Mentre Enjo continua a sfornare beta su beta di
dll, vi aggiorno su quello che troveremo nella prossima versione di
TransX.
Aggiunta da Enjo una modalità (per ora chiamata
Auto-min) per cui, impostando una variabile su questo nuovo livello di sensibilità e smanettando con le altre, quella su Auto-min si imposta costantemente e automaticamente al valore giusto per una soluzione di Closest Approach.
Sta lavorando ad un "multidimensional optimisation algorithm", che suona molto difficile e sono sicuro che, anche solo per questo motivo, sarà una figata!
Alcune idee di dgatsoulis, che sta partecipando al thread, prevedono la visualizzazione di nuovi valori numerici sulle varie schermate, come ad esempio "Circ. Delta" sulla "Encounter View" per vedere il dV necessario all'inserimento in orbita, oppure il "Total dV" sull'"Eject Plan".
Enjo aggiunge che il colore del "Total dV" potrebbe cambiare dinamicamente nel range verde->giallo->rosso per indicare la "bontà" della nostra soluzione rispetto ad una Hohmann pura. Vedremo come Enjo implementerà tutte queste cosine...
Si dice anche di aggiungere una funzione di auto-orientamento della nave nella schermata Target:View (Enjo ha già questo codice funzionante nel suo Launch MFD e deve solo riciclarlo)!
Parlano anche di migliorare le funzioni relative agli slingshot, sia numericamente che visivamente, ma dato che di slingshot ancora non ci capisco niente non sono in grado di commentare.
_________________________________________________
La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo