Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016

IndiceIndice  LinkLink  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social
Parole chiave
tastiera tutorial DGIV Antares texture ummu IMFD comandi autofcs Fausto Shuttle apollo Skin OrbiterSound Nassp lander kerbal beta Rientro Eridanus jarvis modellino Soyuz d3d9 SPACE AMSO
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola
Ultimi argomenti commentati
» [WIP] Sviluppo Arrow Freighter per Orbiter2016
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Ripley Gio 4 Feb 2021 - 10:14

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Ripley Gio 17 Set 2020 - 17:52

» OrbiterSound 5.0 rilasciato
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Ripley Lun 24 Ago 2020 - 13:17

» The return of OrbiterSound 5.0
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Ripley Dom 9 Ago 2020 - 23:56

» Extended Map MFD
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Ripley Mer 5 Ago 2020 - 13:50

» SoundBridge
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Ripley Lun 6 Lug 2020 - 17:15

» Rilasciato XRSound, il nuovo sistema audio
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Ripley Dom 5 Lug 2020 - 0:05

» Orbiter in funzione su 2 PC
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Alex.Soyuz Mer 1 Lug 2020 - 19:08

» Devo interrompere l’attività FOI momentaneamente causa problemi personali
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Pete Conrad Mer 1 Lug 2020 - 14:36

» Canali vocali
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa LukeSweeX Mer 1 Lug 2020 - 2:39

» [chiuso] Orbiter in funzione su 2 PC
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Ripley Mar 30 Giu 2020 - 20:10

» Forum Orbiter Italia su Astronauticast giovedì 18/06
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Fabri91 Ven 19 Giu 2020 - 21:38

» mi presento
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Fausto Mer 17 Giu 2020 - 13:23

» La configurazione è dentro di te. Però è sbagliata...
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa FFabiani Mar 16 Giu 2020 - 12:04

» ISS per Orbiter 2016 in alta definizione
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Fausto Dom 14 Giu 2020 - 18:43

» Autopilot 172
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Dani77 Ven 12 Giu 2020 - 17:52

» Lhasa, Florida
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Fausto Gio 11 Giu 2020 - 21:14

» "Starlab" space station
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Pete Conrad Gio 11 Giu 2020 - 11:00

» Problemi avvicinamento ISS
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Ripley Mer 10 Giu 2020 - 20:01

» Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Fausto Mar 9 Giu 2020 - 17:05

» Schermate multiple Orbiter
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Ripley Mar 9 Giu 2020 - 14:17

» Apriamo un nuovo canale streaming OLM ?
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Fausto Mar 9 Giu 2020 - 10:48

» HiRes Textures & Beta
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Fausto Lun 8 Giu 2020 - 8:54

» Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Fausto Dom 7 Giu 2020 - 22:26

» Antares 3.0
Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDa Fausto Sab 6 Giu 2020 - 23:40

Contatore Visite

Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ripley
Admin
Admin
Ripley

Numero di messaggi : 4690

Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 Empty
MessaggioTitolo: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyMar 17 Set 2013 - 17:50

La mia ultima "fatica":
http://www.tuttovola.org/index.php?topic=6629.0

Parte domani!

Fausto
Moderator
Moderator
Fausto

Numero di messaggi : 7181

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyGio 19 Set 2013 - 8:59

Cygnus partito ieri con successo:

Certo che mi ricorda incredibilmente il Jarvis S!

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto  

Jim Lovell
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew

Numero di messaggi : 5989

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyGio 19 Set 2013 - 9:16

Un po' in scala ridotta diciamo tongue 2 
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44

Numero di messaggi : 1226

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyGio 19 Set 2013 - 9:37

Spero in qualche bello scatto del nostro Parmitano, non vedo l'ora di vederla in volo...
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad

Numero di messaggi : 4637

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptySab 21 Set 2013 - 9:17

Woot SPET-TA-CO-LO!!!! Woot 

Animazione in tempo reale Cygnus e ISS
Fausto
Moderator
Moderator
Fausto

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptySab 21 Set 2013 - 10:35

Stupendo!
Il profilo di avvicinamento è completamente gestito dal computer, che ordina piccole accensioni graduali che fanno avvicinare il mezzo alla ISS. Sarebbe un sogno avere un software che calcoli questo profilo automaticamente in Orbiter Woot 

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto  

Jim Lovell
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptySab 21 Set 2013 - 12:00

QUESTO POST È OFF TOPIC!

Secondo me con Videnie (di artlav) e qualche altro autopilota o MFD si arriva ad un risultato simile.

Ultima modifica di Ripley il Lun 23 Set 2013 - 18:22, modificato 1 volta
http://www.tuttovola.org
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptySab 21 Set 2013 - 12:26

si però dov'è la soddisfazione di farlo manualmente? rolleyes 
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDom 22 Set 2013 - 11:59

Segnalazione di Filippo Magni (fil0, amministratore di Forum Astronautico):
fil0 ha scritto:
Il rendez-vous è stato rimandato a martedì a causa di un problema al GPS di bordo: https://twitter.com/ISS101/status/381681500535537664
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyLun 23 Set 2013 - 12:51

QUESTO POST È OFF TOPIC!

Andrew ha scritto:
si però dov'è la soddisfazione di farlo manualmente?
E vabbè, ma...

Fausto ha scritto:
...Sarebbe un sogno avere un software che calcoli questo profilo automaticamente in Orbiter

Ultima modifica di Ripley il Lun 23 Set 2013 - 18:22, modificato 1 volta
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer

Numero di messaggi : 950

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyLun 23 Set 2013 - 15:46

Secondo me c'è già qualcosa, tipo il pursuit mfd, anche se non lo uso mai.

Comunque si potrebbe provare a farlo il programmino, e lanciare un carico prova verso gaia per testarlo :-)
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyLun 23 Set 2013 - 17:51

QUESTO POST È OFF TOPIC!

C'è un MFD di cui mi sono recentemente innamorato che è questo RV Orientation, di ADSWNJ.
Guardate che cose carine che fa.

Ultima modifica di Ripley il Lun 23 Set 2013 - 18:23, modificato 1 volta
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyLun 23 Set 2013 - 18:02

Ripley ha scritto:
Andrew ha scritto:
si però dov'è la soddisfazione di farlo manualmente?
E vabbè, ma...

Fausto ha scritto:
...Sarebbe un sogno avere un software che calcoli questo profilo automaticamente in Orbiter
fred18 ha scritto:
Secondo me c'è già qualcosa, tipo il pursuit mfd, anche se non lo uso mai.

Comunque si potrebbe provare a farlo il programmino, e lanciare un carico prova verso gaia per testarlo :-)
Ripley ha scritto:
C'è un MFD di cui mi sono recentemente innamorato che è questo RV Orientation, di ADSWNJ.
Guardate che cose carine che fa.
tongue 2 Ehm, scusate, ma non si parlava di Cygnus quello vero, quello che in questo momento sta procedendo verso la ISS, qui? tongue 2 Buffone 
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyLun 23 Set 2013 - 18:24

Hai ragione!
Io (ovviamente per scherzo e senza polemica eh!) mi sono autocensurato... Facts

fred18
Add-on Developer
Add-on Developer

Numero di messaggi : 950

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyLun 23 Set 2013 - 19:08

sorry, una cosa tira l'altra :-)

Comunque faccio il tifo per il cygnus perché mi piace troppo! unica cosa è che è un peccato che sia destinato a non rientrare mai e a disintegrarsi nell'atmosfera una volta rifornita la iss.
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyLun 23 Set 2013 - 19:47

Ma non è assurdo secondo voi che siano dovuti arrivare fino a lassù prima di accorgersi di avere un problema di comunicazione GPS con la ISS?

Va bene che, come per un videogame, anche in questo caso "basta una patch", però...

Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyLun 23 Set 2013 - 21:48

Verso metà di questa pagina inizia la spiegazione di cosa è successo.
http://www.nasaspaceflight.com/2013/09/cygnus-cots-graduation-iss-berthing/

Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyMar 24 Set 2013 - 7:00

Ripley ha scritto:
Hai ragione!
Io (ovviamente per scherzo e senza polemica eh!) mi sono autocensurato... Facts
Beh, se per questo scherzavo anch'io ... Blush 

Comunque, non so se hai notato, da quel comunicato che hai linkato si legge che
NASA Spaceflight.com ha scritto:
The next attempt – per a call to the ISS crew – will not take place before Saturday, so as to avoid conflicting with the arrival of the next Soyuz vehicle.

“Orbital and NASA together decided to postpone the approach, rendezvous, grapple and berthing operations of the Cygnus cargo logistics spacecraft with the International Space Station until after the upcoming Soyuz crew operations are complete. The Soyuz crew is due to arrive at the ISS very late on Wednesday, September 25,” noted an Orbital statement on Monday.

The earliest possible date for the next Cygnus approach and rendezvous with the ISS would be Saturday, September 28. An exact schedule will be determined following the successful completion of Soyuz operations.
Il grassetto è mio. Quindi probabilmente l'attracco appena nel weekend.
Certo che sbagliare le effemeridi di riferimento su un GPS destinato ad una navicella spaziale mi sembra demenziale.
Ve be' che è già successo che hanno fatto confusione fra le unità di misura del Sistema Internazionale e Sistema Imperiale e fecero schiantare un rover su Marte, ma credevo che da quella volta l'astronautica (intesa nel senso dei progettisti in generale) avesse appreso la lezione di controllare due volte quali unità di misura si stanno usando ...
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyMar 24 Set 2013 - 9:58

fred18 ha scritto:
sorry, una cosa tira l'altra :-)

Comunque faccio il tifo per il cygnus perché mi piace troppo! unica cosa è che è un peccato che sia destinato a non rientrare mai e a disintegrarsi nell'atmosfera una volta rifornita la iss.
Anche a me piace, per tanti motivi:
1) Cygnus come concetto mi ricorda un po' il Verrazzano
2) il razzo mi ricorda tanto il Jarvis e il nome è preso dalla nostra Antares (io ne sono convinto roll laugh )
3) Quelli di SpaceX se la tirano troppo. roll laugh 
Fausto
Moderator
Moderator
Fausto

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDom 29 Set 2013 - 11:04

Iniziate le operazioni di avvicinamento e attracco:

Watch live streaming video from spaceflightnow at livestream.com

Jim Lovell
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDom 29 Set 2013 - 12:28

Mi sono appena collegato e non ho seguito...ma ho letto su OF che hanno di nuovo (incredibilmente) dei semplici problemi, questa volta con la conversione metrico/imperiale?
Blink 

Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDom 29 Set 2013 - 14:19

Mi quoto:
Pete Conrad ha scritto:
...
Ve be' che è già successo che hanno fatto confusione fra le unità di misura del Sistema Internazionale e Sistema Imperiale e fecero schiantare un rover su Marte, ma credevo che da quella volta l'astronautica (intesa nel senso dei progettisti in generale) avesse appreso la lezione di controllare due volte quali unità di misura si stanno usando ...
Ecco, ora potete dire che sono un "portasfiga" ... roll laugh 
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 EmptyDom 29 Set 2013 - 15:12

Comunque invece tutto ha funzionato a dovere. Cygnus è stata agganciata da Luca che con il braccio robotico la ha già sistemata 30 minuti fa nel suo corretto portello d'attracco. Thumb Up 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1   Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1 Empty

Lancio Orbital Antares/Cygnus ORB-D - COTS1
Pagina 1 di 1