Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
IMFD AMSO autofcs TransX 2022 DGIV Antares SPACE Nassp OrbiterSound 2025 Rientro texture modellino terra apollo comandi 2024 tastiera d3d9 tutorial jarvis Shuttle ummu Eridanus Fausto
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Jarvis - versione dll

Andare in basso 
+6
ndudi
Ripley
Matt44
Fausto
Andrew
fred18
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Successivo
AutoreMessaggio
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDom 27 Ott 2013 - 19:32

Allora un breve update, anche perché prima cambio tutte le ultime cose poi aggiorno il pacchetto alla fine, entro domani (domani è l'ultimo giorno utile, perché martedì parto e come al solito sto via parecchio, due settimane circa. Potrò rispondere al forum ma non toccare il codice del Jarvis per un po')

Dunque:
1) Tempo del gateway cambiato a 8 minuti
2) Ho ascoltato due o tre lanci di shuttle e a T-2 minuti effettivamente c'è la chiamata del controllo missione di chiudere i visors e avviare il "flow of oxygen", ma nessuna voce del commentatore, non so se prendere il dialogo tra astronauti e controllo missione oppure se voi avete qualcosa di più azzeccato!
3) Un po' per caso ma ho risolto, ora il LES si vede perfettamente anche da dentro al JM (ho utilizzato l'opzione MESHVIS_EXTPASS che non ho nemmeno capito bene come è definita nella doc di orbiter, ma il risultato è quello che vogliamo happy face )
4) Aggiunto il bel suono del lancio, figata!
5) Attendo istruzioni, non so quale siano le specifiche di multistage da prendere e dove metterle, ehm help Blush 
6) Risolto! ora il focus si comporta correttamente!

Cin Cin 
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDom 27 Ott 2013 - 20:32

2) Io lascerei perdere la voce del commentatore! Va bene solo l'avviso nella finestra di countdown!
5) Le specifiche (copiate da multistage) sono queste:

NAME=Launchexaust
SRCSIZE=5
SRCRATE=30
V0=150.0
SRCSPREAD=0.5
LIFETIME=5.0
GROWTHRATE=22
ATMSLOWDOWN=0.2
LTYPE=DIFFUSE
LEVELMAP=LVL_PSQRT
LMIN=0
LMAX=1
ATMSMAP=ATM_PLOG
AMIN=1e-4
AMAX=1
TEX=Jarvis\Jcontrail1

eng_1=(0,0,-35)
eng_diameter=0
BurnTime=4
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDom 27 Ott 2013 - 23:22

Io non mi ricordo le particle del sistema soppressione suono che dici tu... le uniche particle che ho sempre visto a parte gli esausti del vettore sono quelle degli scarichi delle rampe... mica ti riferisci alla cascata di scintille per bruciare l'idrogeno in eccesso?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDom 27 Ott 2013 - 23:26

Ho controllato ed in effetti nel macello di fumo al lancio queste particles erano già inserite, questa è esattamente la specifica dei fumi che escono dalle strutture di cemente giallognole ai lati della rampa a capo passero per intenderci. Se volete inserire un effetto acqua più verosimile posso provare ad aggiungerlo alla rampa, anche se al momento mi prende un colpo ad aggiungere altre particle roll laugh in effetti quello che non c'è sono le scintille, e questo si potrebbe anche fare, anche se non so da dove debbano uscire, perché non mi pare di aver visto bocche di scarico sulle rampe
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyDom 27 Ott 2013 - 23:32

Si in effetti le scintille andrebbero inserite soprattutto nella versione Jarvis M che ha un serbatoio centrale ad ossigeno e idrogeno liquido.. appena posso ti passo texture e codice per crearle (non c'è nessuna bocca di scarico, le scintille nascono un po dal nulla ma sono un bell'effetto visivo)
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyLun 28 Ott 2013 - 11:25

Domanda spinosa: come simulare il recupero dei boosters? Più avanti servirà. tongue 2 
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyLun 28 Ott 2013 - 11:30

eheh ci avevo pensato ma con il fatto che dei jarvis ne abbiamo tante versioni qualcosa andava lasciato per il futuro :-)

comunque non sarà difficile: i boosters di J H e J M hanno i loro moduli separati, che al momento si auto eliminano toccando il suolo. Si tratterà di far aprire dei paracadute ad un certa altezza e di far comparire magari una nave vicino al loro punto di ammaraggio. Queste erano più o meno le mie idee.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyLun 28 Ott 2013 - 11:37

Eheheh, in realtà il mio è un bluff. Teoricamente non ho mai pensato i boosters del Jarvis come recuperabili, o al massimo solo gli SRB del J-H (e di conseguenza ai primi stadi del Neptune, che sono la stessa cosa).

I boosters del J-M sono molto ottimizzati come peso (sono leggerissimi) quindi così come i primi stadi del J-S da cui derivano, li ho sempre pensati come a perdere.
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyLun 28 Ott 2013 - 11:40

mmm bene, allora ci si penserà poi... io propongo non prima del 2014 roll laugh 
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyLun 28 Ott 2013 - 13:06

Per qualsiasi cosa, se servono dei 3D sono a disposizione. Per le dll ... lasciamo perdere Scemo .
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyLun 28 Ott 2013 - 17:46

Bene amici...

come dicevo oggi era l'ultimo giorno utile, quindi mi sono chiuso in ufficio mezz'ora per finire il pacchetto prima di non poter più fare nulla, anche perché stasera non penso di poterci lavorare.

Fausto per le scintille mi è venuto poi in mente che mi avevi già passato il codice e texture ai tempi del mission planner etc. Per texture però ho usato LRBcontrail perché usando sparks e zoomando vicino l'effetto non veniva bene. Comunque controlla. Sono presenti solo per il J-M, si attivano a T-28 secondi e si spengono quando i motori sono accesi. Ho usato questi tempi per semplificare perché così posso usare il flusso dati vettore->rampa che uso per i bracci della rampa. Con tempi diversi dovrei crearne un'altro e non credo serva.

Quindi le news sono:

- messo a posto il tempo del gateway che viene richiamato a t-8 minuti
- aggiunto Crew Members close and lock their visors in tutti i voli manned
- LES visibile anche dall'interno del cockpit dell'HES, gradevole il risultato se si sta dentro a guardare il momento della separazione
- aggiunto il suono del lancio
- aggiunte le scintille per il JM
- messo a posto il focus in caso di esplosione / separazione del LES (consiglio a tutti di fare una prova di notte e di rimanere in visuale esterna guardando giù in attesa che il razzo si schianti a terra)
- aggiunto al pacchetto lo scenario ed il file payload del verry ed il suo scenario di lancio dimostrativo con la ISS
- modificato l'impostazione dell'inclinazione nel file scenario in modo che si possa scrivere direttamente in gradi
- aggiornato la guida con le modifiche e le failures che ancora non avevo messo.

Bene that's all folks happy face 

il tutto si scarica da qui:

LINK FINALE JARVIS PACK

spero veramente che i bug che salteranno fuori saranno pochi.

io ora che vi ho lasciato le bombe scappo all'estero, in un paese per giunta senza estradizione roll laugh roll laugh roll laugh 

Scherzi a parte seguirò sempre il forum oviamente, e soprattutto attendo un po' di risultati dei test. happy face 

Cin Cin Cin Cin
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyMar 29 Ott 2013 - 17:00

Grazie Fred, mi divertirò a fare altri test, sono sicuro che la maggior parte dei problemi sia stato risolto!Thumb Up 
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyMer 30 Ott 2013 - 14:28

Stavo pensando come si potrebbero gli scenari in vista di una futura release. Nelle vecchie versioni gli scenari erano semplicemente inseriti in una cartella unica Jarvis in cui erano presenti tutte le varianti sia dal KSP che da CP, più alcune sottocartelle per le missioni. Io personalmente proporrei una suddivisione più ordinata ad esempio:

Jarvis 3.0 DLL//
JARVIS S
JARVIS L
JARVIS B
JARVIS C
JARVIS E
JARVIS H
JARVIS M
MISSIONS
QUICKLAUNCH

All'interno di ogni cartella riguardante una versione del Jarvis metterei due file scenario (uno per CP e uno per KSC), mentre all'interno di MISSIONS altre sottocartelle con il nome delle missioni vecchie e nuove(quelle nuove contrassegnate da NEW). Mentre dentro QUICKLAUNCH metterei 3 scenari in cui il conto alla rovescia è attivabile direttamente immettendo i valori nella simulazione. Due scenari dalle basi di default più uno da una sito custom.

Può andare come organizzazione?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyMer 30 Ott 2013 - 17:45

Si potrebbe racchiudere le cartelle delle varie versioni in un'unica OVERVIEW, così verrebbe

Jarvis 3.0 DLL //

- OVERVIEW //

       - JS
       - JB.....


- MISSIONS //

       - NEW
       - ORIGINAL


- QUICKLAUNCH //

       - KSC
       - CAPO PASSERO
       - OTHER

o preferite che ci sia subito visibile la varietà dei tipi di jarvis?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyMer 30 Ott 2013 - 19:22

Trovo che sia più comodo limitare il numero delle sottocartelle, quindi mettendo meno livelli possibile. Anche se la tua proposta sicuramente risulta molto ordinata!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyGio 31 Ott 2013 - 13:48

Sono d'accordo con Andrew.. e inoltre farei una cartella delle missioni a parte, che le racchiuda tutte.. mi metto all'opera ed incomincio a sistemarli (ora piazzare un jarvis in rampa è talmente comodo che non mi ci vorrà molto!)
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyVen 1 Nov 2013 - 16:02

Credo di aver trovato un problema: nell'impostare i vecchi scenari con il nuovo Jarvis mi sono trovato a dover creare un file ini con dei fairing custom. Nello specifico si tratta del fairing della missione commerciale del Jarvis C con doppio payload Telecom Sat - Meteo-Sat. Quindi ho impostato FAIRING_TYPE = 2 e FAIRING_CUSTOM_MESHNAME più FAIRING_CUSTOM_OFFSET per determinare posizione e nome del file, come indicato da documentazione. Però al momento dello sgancio delle ogive mi va in crash. Ho controllato e il percorso che inserisco è giusto (difatti all'inizio della simulazione me la carica correttamente) ma poi accade quanto ho detto. Nessun problema se invece non imposto nessun FAIRING_TYPE. Arriva in orbita perfettamente.

Credo proprio che si tratti di un bug, provo a verificare se succede solo con il Jarvis C o in altri vettori..
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyVen 1 Nov 2013 - 16:05

può darsi che nel C mi sia sfuggito qualcosa.

La missione del Verry ha i fairing custom, in quel caso lo sgancio funziona correttamente?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyVen 1 Nov 2013 - 16:24

ho dato un'occhiata via remoto al codice e forse ho trovato l'errore perché nel C c'era un refuso al momento dello sgancio dei fairing custom.

dovrei essere riuscito a correggerlo, provi con QUESTA DLL e mi dici se ora va? se funziona la inserisco da qui nel pacchetto.

PS: Comunque mi sono accorto che sto facendo senza volere il misterioso antipatico, sono in brasile per lavoro al momento, ma la wi-fi sembra funzionare happy face 
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyVen 1 Nov 2013 - 16:28

fred18 ha scritto:
può darsi che nel C mi sia sfuggito qualcosa.

La missione del Verry ha i fairing custom, in quel caso lo sgancio funziona correttamente?
Si in quel caso si, tutto è perfetto! Forse il Jarvis C ha creato problemi a causa del doppio payload (ma è solo una mia ipotesi)
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyVen 1 Nov 2013 - 16:29

nono è che quando volevo fare degli esperimenti usavo il C per provare e poi si vede che mi sono dimenticato di cancellare tutto Blush Blush 
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyVen 1 Nov 2013 - 18:23

Tra parentesi il 27 novembre alle ore 21:30 è previsto il debutto e dobbiamo trovare un carico utile da almeno 15 - 18 tonnellate per la missione Laugh 

Ho trovato questo: un progetto abbandonato dall'ESA diversi anni fa, il Columbus Manned-Tended Free Flyer, laboratorio derivato dal Columbus progettato come un laboratorio orbitale autonomo

http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=4570

Ha un peso di 17 tonnellate e può essere immesso in un orbita di 500 - 600 km
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyVen 1 Nov 2013 - 20:30

In alternativa posso provare a pensare qualcosa io...
Visto che è un volo test, il realismo imporrebbe un payload non particolarmente prezioso. Il primo volo test del Delta IV Heavy era costituito da alcuni nanosat e dal DemoSat, che era semplicemente un registratore di volo appesantito da un po' di zavorra (barre di ottone, mi pare).
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptyVen 1 Nov 2013 - 21:58

Ho un paio di domandine sulla missione Blush :

Lanciamo solo J-S o qualcosa di più "grandicello" con più effetti?

Per il payload che propone Fausto è bello, ma mi sembra che non abbia animazioni né nulla, non so come si potrebbe lanciare. Anche se non ho orbiter qui, quindi non so.

Facciamo anche una carrellata degli effetti più importanti? magari quando torno posso preparare un video con tutti gli effetti principali da far vedere durante la diretta.

ah poi nel calendario lanci è previsto per il 13 novembre!

salutoni a tutti Cin Cin 

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 EmptySab 2 Nov 2013 - 10:11

fred18 ha scritto:
Ho un paio di domandine sulla missione Blush :

Lanciamo solo J-S o qualcosa di più "grandicello" con più effetti?

Per il payload che propone Fausto è bello, ma mi sembra che non abbia animazioni né nulla, non so come si potrebbe lanciare. Anche se non ho orbiter qui, quindi non so.

Facciamo anche una carrellata degli effetti più importanti? magari quando torno posso preparare un video con tutti gli effetti principali da far vedere durante la diretta.

ah poi nel calendario lanci è previsto per il 13 novembre!

salutoni a tutti Cin Cin 

Pensavo al Jarvis S perché essendo un lancio di prova è quello che ci permette di usare un carico utile con il minor peso possibile.. sarebbe un peccato come diceva Andrew utilizzare un vettore più grosso solo per un test!

Comunque ho già in mente un lancio pienamente operativo: il Jarvis C con a bordo due satelliti per comunicazione e meteo (una volta che l'avrai sistemato!)

Per il video, che ben venga!!

Mi sono accorto dell'errore nel calendario lo correggo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 20 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Jarvis - versione dll
Torna in alto 
Pagina 20 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Heading_Target Jarvis
» Jarvis: l'originale
» Jarvis GNC_MET

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: