Numero di messaggi : 950 Età : 41 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
Titolo: Mission Control Room Ven 8 Feb 2013 - 19:55
Ciao a tutti,
stavo riguardando il video dell'ultimo attracco alla stazione spaziale GAIA.
Complimentoni a tutti e a Vittorio per la mission control room, è bellissima ed era una cosa che mi frullava per la testa da un po'!!!
E' possibile scaricarla da qualche parte?
nel caso ci sia già il topic o il link da qualche parte mi scuso ma cercando "mission" "control" etc non ho trovato nulla!
ciao a presto
Fred
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
Titolo: Re: Mission Control Room Ven 8 Feb 2013 - 20:40
No, non è ancora disponibile perché pensavamo di agganciarla all'uscita di Gaia. Non avevo a suo tempo aperto un topic, avevo solo fatto un video dimostrativo che poi avevo messo nel topic del Verrazzano in quanto io la pensavo come Virtual Cockpit per un mezzo "unmanned" o per i satelliti. Eccolo qui:
P.S. Fausto, sono già passati due anni e mezzo!!!!
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Mission Control Room Ven 8 Feb 2013 - 21:02
Comunque nel primo pacchetto di Gaia, SSi 1 elettra, la mission control room è già disponibile dalla prospettiva del modulo e la si può vedere premendo F8 dal cockpit generico
fred18 Add-on Developer
Numero di messaggi : 950 Età : 41 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
Titolo: Re: Mission Control Room Gio 14 Feb 2013 - 13:08
ehm c'è qualcosa che sbaglio...
ho scaricato da OH l'addon SSI-Elettra mission
Ho fatto il lancio e tutto ok, però una volta in orbita ho notato che tutti i moduli sono senza carburante, anche se l'rcs del modulo supporto vitale funziona.
e soprattutto se entro nel Virtual Cockpito con F8 vedo questo:
ho controllato allora tra le mesh tramite l' open GL mesh viewer e ho trovato numerose versioni della sala controllo, ma non riesco ad accedervi in alcun modo durante la simulazione
inoltre anche se apro i portelli coi tasti G e K dalla visulale interna i portelli appaiono sempre chiusi, è giusto così?
scusate se ne avete magari già parlato ma non ho trovato nulla.
Ciao
Fred
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
Titolo: Re: Mission Control Room Gio 14 Feb 2013 - 14:10
Il VC è corretto: il modulo supporto vitale non è un modulo abitativo quindi tutta una fiancata è occupata da attrezzature necessarie al funzionamento della stazione. Pertanto ti trovi solo questo corridoio di passaggio, disassato rispetto al portello.
fred18 Add-on Developer
Titolo: Re: Mission Control Room Gio 14 Feb 2013 - 14:25
chiedo scusa ma non ho capito bene. Sulla questione dei portelli intendevo che se li apro, zoomando la visuale esterna si vede questo:
mentre se entro nel Virtual Cockpit vedo l'immagine che ho postato sopra.
ma soprattutto la mission control room?
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Mission Control Room Gio 14 Feb 2013 - 14:26
Confermo quanto detto da Andrew!
Fausto Admin
Titolo: Re: Mission Control Room Gio 14 Feb 2013 - 14:27
La mission control room non ti si apre?? strano..
fred18 Add-on Developer
Titolo: Re: Mission Control Room Gio 14 Feb 2013 - 14:29
eh no, se schiaccio f8 si apre il virtual cockpit del modulo, e cioè quello di cui ho postato la prima immagine, della mission control room non trovo traccia. In compenso l'ho trovata tra le mesh. sicuramente sbaglio qualcosa io, ma mi chiedevo cosa ?
Fausto Admin
Titolo: Re: Mission Control Room Gio 14 Feb 2013 - 14:43
Avrò impostato qualcosa io di sbagliato nel C++, piuttosto.. darò un'occhiata!
fred18 Add-on Developer
Titolo: Re: Mission Control Room Gio 14 Feb 2013 - 14:44