Ciao Ragazzi,
eccomi di nuovo...
mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo e dai vostri commenti
Ho dato "una botta" al lavoro da fare e il mio minitelescopio spaziale è quasi pronto!!
Dal punto di vista grafico, del realismo etc. non ha nulla a che vedere coi vostri progetti, ma le prime linee le ho tirate che ancora ero un bambino e non volevo più cambiarlo finché non fosse finito
Comunque eccolo in anteprima dall'esterno:
E soprattutto ecco una visuale dal telescopio, questo è Saturno visto dall'orbita terrestre!
Non ho ancora deciso se fare mobile l'antenna per la trasmissione dati (la parabola bianca)... La mia idea è che punti sempre o una base a terra o un satellite di comunicazione, ma nelle missioni a lungo raggio diventa complicato da gestire... Avevo implementato uno script che fuori dall'orbita terrestre (con un apposito vettore interplanetario il bimbo arriva fino a Giove) calcolava anche i secondi di ritardo del segnale radio etc. Ma non so se poi inserirlo nella dll, ci dormirò sopra
In realtà c'è anche una piccola sorpresa: essendo piccolo e leggero ho avuto l'idea che per volare il suo computer di bordo fosse..... un Ipad
e così sotto al telescopio vi è una piccola capsula di rientro (con tanto di procedura completa con paracadute, autogonfiabili etc) per riportare a casa l'amato tablet
Intanto mando un saluto a tutti voi e scusate se vi annoio con questa cosa in cui la qualità dei dettagli etc. non è nemmeno paragonabile alle vostre meraviglie!
Mi faceva comunque piacere condividerlo!