| Spazio Plano Eridanus | |
|
+16DDD fred18 Claudio00 ITA-ka Mir ndudi ptower simone FedeX Fabri91 marcogavazzeni Dany Ripley Pete Conrad Andrew Fausto 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Dom 28 Ago 2011 - 11:32 | |
| - Dany ha scritto:
- Ho notato che dai finestrini posteriori non si vede il payload e la prolunga del braccio, non so se dipende dagli ultimi aggiornamenti presi dalla dropbox.
Edit- Mi correggo, il mio payload non si vede ma la prolunga non si vede comunque. Purtroppo è un difetto di Orbiter.. il Virtual cockpit viene sempre messo in primo piano rispetto ai payload.. - Pete Conrad ha scritto:
- Fatto! Ho messo il sorgente 3ds nnella sua cartella, ed inoltre ho messo nella cartella Beta un rar con le correzioni alla tua beta di oggi. Il nuovo gruppo per l'HUD è l'ultimo, il numero 148. Il resto è intoccato, e già parzialmente provato con l'attuale dll.
ricevuto! | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Dom 28 Ago 2011 - 12:09 | |
| Domanda: hai opacizzato i vetri? | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Dom 28 Ago 2011 - 14:40 | |
| Sì, leggermente, ma si può variare l'opacizzazione dei vetri molto semplicemente agendo sulla scala di grigio dell'immagine alpha della texture. Per spiegarmi meglio: le texture sono formate da due canali, uno contiene l'immagine principale e il secondo il canale alpha o canale delle trasparenze. Nelle zone dove ci sono i vetri il canale alpha segnala a Orbiter quanto opaco deve essere in quel punto il materiale. Se deve essere totalmente opaco, allora ci trovi il bianco, se deve essere totalmente trasparente trovi il nero, se deve essere parzialmente trasparente trovi il grigio. Più il grigio è chiaro, meno trasparente sarà il materiale. Potrei eventualmente modificare il colore di base dei vetri, io ho utilizzato un azzurrino ma si potrebbe utilizzare il bianco oppure il nero per i vetri tipo blindato. Ci sarebbero da fare un paio di prove, se vuoi non portano via molto tempo. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Dom 28 Ago 2011 - 22:21 | |
| Io li preferivo trasparenti come prima, mi sembra che siano più realistici.. se si potessero portare come prima sarebbe meglio.. poi forse abbiamo finito con le modifiche si spera! | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 29 Ago 2011 - 7:18 | |
| Sì, ma devi far vedere che ci sono! Se no sembra che sei a diretto contatto con lo spazio. Ci lavoro su per trovare il giusto accoppiamento colore-scala di grigi. | |
|
| |
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 29 Ago 2011 - 13:10 | |
| Oggi pomeriggio provo a fare qualche esperimento con i vetri, ma intanto volevo proporre un quesito. Noi (tu Fausto, per la precisione ) abbiamo creato una modalità di abort, ma che senso ha tale modalità se non succede mai un incidente? Sarebbe possibile (o ci vuole troppo) una elaborazione della dll che casualmente porta un qualche guasto entro i primi 200 secondi, tale da costringerci all'abort? Oppure la salviamo questa possibilità per una eventuale integrazione in una versione 2 dove magari facciamo (fai ) funzionare anche il lanciatore con la dll? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 29 Ago 2011 - 15:13 | |
| Ottima idea, ma servirebbe che anche il lanciatore fosse incluso nella DLL.. passiamo alla versione 2.0 che è meglio! | |
|
| |
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 29 Ago 2011 - 17:37 | |
| Texture modificate: ora i vetri sono sostanzialmente trasparenti ma si vede che c'è un qualcosa in mezzo. Guarda se ti vanno bene. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 29 Ago 2011 - 20:50 | |
| Si ora è perfetto.. riordino le cose nella beta e poi mancherebbe solo la documentazione.. adesso vediamo, se Andrew è al momento indisponibilei ci organizziamo diversamente.. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mar 30 Ago 2011 - 12:22 | |
| Torno domenica sera... al momento sono al mare a prendere un po' di aria buona per favorire la mia convalescenza... | |
|
| |
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mar 30 Ago 2011 - 12:49 | |
| Andrew tranquillo che non c'è fretta, pensa a rimetterti piuttosto! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mar 30 Ago 2011 - 13:18 | |
| Si assolutamente!
Intanto ho messo assieme la beta aggiornata su dropbox, eliminando i files superflui! | |
|
| |
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mar 30 Ago 2011 - 13:56 | |
| - Fausto ha scritto:
- ...
Intanto ho messo assieme la beta aggiornata su dropbox, eliminando i files superflui! Ho già cominciato a provarla stamattina all'alba! E il nuovo HUD funziona benissimo! Piuttosto, una domanda: tra i replay hai incluso un atterraggio a Capo Passero oppure è una eredità di qualche vecchia installazione? Se sì mi da lo stesso errore della volta precedente (si trasforma in Eridanus Abort). | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mar 30 Ago 2011 - 20:17 | |
| Se per replay intendi quello nella cartella playback, è strano ciò che mi dici vado a controllare! | |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mar 30 Ago 2011 - 20:30 | |
| Ma si chiama "Eridanus Landing at Capo Passero", mi sembra di averlo fatto io ma la cosa strana è come fai ad averlo tu? Comunque a me non da nessun errore, non è che è una tua vecchia creazione? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mar 30 Ago 2011 - 20:45 | |
| L'abort scatta in un solo caso: quando l'altitudine è sotto i 90 km ed il tempo di missione è sotto i 540 secondi.. se nel file scenario la voce abort_timer_scn è inferiore a questa cifra, ecco spiegato il mistero. | |
|
| |
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mer 31 Ago 2011 - 7:11 | |
| Ok, era il replay da cui avevo tirato fuori il filmato dell'atterraggio a Capo Passero. Corretto, ora funziona, a parte che appunto al momento del touchdown le ruote non fanno fumo, ma appunto potrebbe essere una questione del mio replay. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mer 31 Ago 2011 - 20:43 | |
| Per il fumo delle ruote, devi aggiungere 2:1 alla voce PRPLEVEL sempre del file scenario! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 19 Set 2011 - 13:45 | |
| Allora rieccoci qui.. come dicevo lo sviluppo è finito e manca la documentazione.. ora torno a ripetere che se Andrew non ha tempo e/o voglia di farla non c'è nessun probelma, troveremo un'altra soluzione.. potremmo divicerci il compito tra più utenti (sarebbe anche meno faticoso e più agevole), ma c'è bisogno di qualcuno che aiuti a tradurre dall'inglese quando sarà pronta!
Comunque devo dire che una base già esiste, ed è la lista dei comandi già stilata nonchè la procedura di rientro..
fatemi sapere quello che pensate senza farvi problemi! | |
|
| |
Fabri91 Astronauta
Numero di messaggi : 178 Età : 32 Località : Valmorea, CO Data d'iscrizione : 11.11.09
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 19 Set 2011 - 14:39 | |
| Per traduzione e lavori sulla documentazione ci sono, se serve! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 19 Set 2011 - 18:38 | |
| Per la documentazione sto provvedendo ad adattare quella di Antares! Penso tra breve di poter mettere a disposizione la bozza in inglese per la correzione grammaticale. Più che altro avrei bisogno di quella procedura di rientro e della lista dei comandi, da allegare al testo... Volevo fare una domanda... nell'addon è inserito anche il secondo spazioplano, Esperia? Non ne ho più sentito parlare... | |
|
| |
| |
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 19 Set 2011 - 19:50 | |
| un taglio al bilancio? | |
|
| |
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 19 Set 2011 - 20:35 | |
| la crisi è arrivata anche qui.......... | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 19 Set 2011 - 22:15 | |
| Per Esperia credevo volessimo farlo uscire a parte, in un secondo momento.. è una cattiva idea? Già 3 miliardi di euro la abbiamo spesi per Eridanus.. Per la documentazione sulla procedura di rientro eccola qui: http://www.speedyshare.com/files/30391379/Eridanus_procedura-rientro.doc sarebbe bello che qualcuno che si è offerto volontario la traducesse in inglese | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus | |
| |
|
| |
| Spazio Plano Eridanus | |
|