| Spazio Plano Eridanus | |
|
+16DDD fred18 Claudio00 ITA-ka Mir ndudi ptower simone FedeX Fabri91 marcogavazzeni Dany Ripley Pete Conrad Andrew Fausto 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 11 Lug 2011 - 13:10 | |
| Grazie alla segnalazione di Fabri, ora le EVA riescono anche quando si è attraccati! | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 11 Lug 2011 - 13:21 | |
| | |
|
| |
Fabri91 Astronauta
Numero di messaggi : 178 Età : 33 Località : Valmorea, CO Data d'iscrizione : 11.11.09
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 11 Lug 2011 - 20:45 | |
| GRANDE! Così anche i trasferimenti dovrebber andare bene, potendo scegliere la porta!
(ho rotto parecchio ma era l'unica vera grossa pecca di Antares secondo me, sarebbe stato un peccato se si fosse replicato per Eridanus) | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 11 Lug 2011 - 21:19 | |
| quando (e se) faremo il lander lunare per Antares, questa innovazione sarà d'obbligo! Complimenti | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 11 Lug 2011 - 21:54 | |
| Dopo Eridanus ci ho preso gusto e ho rifatto il calcolo anche per il Quasar 471. Qui il baricentro è parecchio più spostato soprattutto perché nel fairing laterale, oltre al payload, c'è anche lo stadio superiore che ha il suo porco peso. Di contro, c'è il vantaggio che essendo un fuso aerodinamico senza ali sviluppa sicuramente meno resistenza rispetto allo spazioplano. Angolo di gimbal: circa 2,2° al momento del max-Q. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 11 Lug 2011 - 22:44 | |
| Io credo che siano angoli gestibili! Poi bisogna contare (e questo discorso vale anche per Eridanus, ma qui ancor di più) che subito dopo il lift off il pitch va quasi nella direzione verso la quale il baricentro è spostato.. ben più grave sarebbe stato se il piching fosse risultato nella direzione opposta, ma mi pare che qui la dicrepanza ci sia quasi di aiuto.. | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 11 Lug 2011 - 22:54 | |
| Intanto visto un paio di proteste nel topic di Antares su Orbiter Forum riguardo una texture (vetro.dds) e dato che la utilizziamo anche in Eridanus la ho rifatta. Quindi Fausto usa questa e sostituiscila all'altra (basta sovrascrivere, ha le stesse dimensioni). http://www.speedyshare.com/files/29386948/Vetro.dds
Lo scrivo qui, ma al momento opportuno lo farò anche nel nostro topic di Antares: se faremo un upgrade di Antares dobbiamo assolutamente cambiare la vecchia texture con questa. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 11 Lug 2011 - 23:00 | |
| Sostituita sia in Eridanus che in Antares! Grazie! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 11 Lug 2011 - 23:16 | |
| vittorio, potresti pubblicare la patch direttamente nella discussione, tanto per tamponare... no? | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 11 Lug 2011 - 23:16 | |
| - Fausto ha scritto:
- Io credo che siano angoli gestibili! Poi bisogna contare (e questo discorso vale anche per Eridanus, ma qui ancor di più) che subito dopo il lift off il pitch va quasi nella direzione verso la quale il baricentro è spostato.. ben più grave sarebbe stato se il piching fosse risultato nella direzione opposta, ma mi pare che qui la dicrepanza ci sia quasi di aiuto..
sono d'accordo! | |
|
| |
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 11 Lug 2011 - 23:25 | |
| - Andrew ha scritto:
- vittorio, potresti pubblicare la patch direttamente nella discussione, tanto per tamponare... no?
Sì, lo faccio, ma non è la stessa cosa di una patch ufficiale. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mer 13 Lug 2011 - 15:06 | |
| Ho creato un replay in cui ho registrato un rientro al KSC.. credo che sia più valido di mille parole, anche se un breve commento voglio scriverlo | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 15 Lug 2011 - 23:33 | |
| AGGIORNAMENTO:
Stabilizzate molte funzioni di UMMU. Inserita novità nel file di configurazione: ora è possibile scegliere il numero di membri dell'equipaggio fin dalla partenza (anche di farlo volare unmanned!) | |
|
| |
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Sab 16 Lug 2011 - 13:55 | |
| Siamo tutti in fremente attesa ... | |
|
| |
Fabri91 Astronauta
Numero di messaggi : 178 Età : 33 Località : Valmorea, CO Data d'iscrizione : 11.11.09
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Sab 16 Lug 2011 - 14:57 | |
| Decisamente...questa novità apre la porta a un numero impressionante di possibilità! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Dom 17 Lug 2011 - 17:50 | |
| Domani mattina il rilascio della nuova beta | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 18 Lug 2011 - 11:00 | |
| Eccola:
http://www.speedyshare.com/files/29470869/Eridanus_BetaVersion_20110718rar.rar
Per istruzioni andate nel file add-on docs/eridanus/Eridanus_inst.txt | |
|
| |
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 18 Lug 2011 - 11:14 | |
| In scarico, appena ho 10 minuti di tempo provo tutto! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Gio 21 Lug 2011 - 13:44 | |
| Resto in attesa, nel frattempo mi "riposo" | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Gio 21 Lug 2011 - 19:25 | |
| cercherò di riuscire a betatestarlo nei prossimi giorni, poi dovrò tirarmi su le maniche con la documentazione! Ce la facciamo a farlo uscire prima che io vada in vacanza (da metà agosto)? | |
|
| |
| |
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Gio 21 Lug 2011 - 21:34 | |
| - Andrew ha scritto:
- cercherò di riuscire a betatestarlo nei prossimi giorni, poi dovrò tirarmi su le maniche con la documentazione! Ce la facciamo a farlo uscire prima che io vada in vacanza (da metà agosto)?
Io credo di si, per la documentazione nessun problema a dare una mano per quanto mi riguarda, poi se non sbaglio anche Fabri aveva dato la sua disponibilità per la traduzione.. quindi mi sembra una data fattibile.. Per quanto riguarda il development puro, a me manca solo di eliminare gli scenari di prova e sostituirli con un paio di scenari dal KSC che alla fine sono quelli che mancano! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| |
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 22 Lug 2011 - 9:25 | |
| - Fausto ha scritto:
Per quanto riguarda il development puro, a me manca solo di eliminare gli scenari di prova e sostituirli con un paio di scenari dal KSC che alla fine sono quelli che mancano! Beh se proprio poi non sai cosa fare, puoi iniziare a pensare a come trasportare su Antares le migliorie implementate su Eridanus (ora mi ammazza) | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 22 Lug 2011 - 10:40 | |
| Ah Fausto, un consiglio: non perdere altro tempo a polemizzare con i soliti criticoni... io mi sono permesso di rispondere così: T.Neo, only few words: 134 successful STS launches and 2 successful Energia launches are a valid reference for our design. But, if you don't like it... the download is not mandatory. Poi chiaramente anche a me piaceva un sacco la configurazione in linea, ma visto che tutti hanno le loro idee e non si possono accontentare tutti, preferisco scontentare qualche sconosciuto su OF che gente di comprovata esperienza su Forumastronautico... Il prossimo spaceplane facciamolo più piccolo così lo possiamo mettere in punta e son tutti contenti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus | |
| |
|
| |
| Spazio Plano Eridanus | |
|