Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
modellino 2024 2025 DGIV tutorial Rientro tastiera terra Nassp ummu autofcs Antares apollo SPACE AMSO d3d9 OrbiterSound Fausto TransX comandi Shuttle 2022 IMFD jarvis texture Eridanus
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Spazio Plano Eridanus

Andare in basso 
+16
DDD
fred18
Claudio00
ITA-ka
Mir
ndudi
ptower
simone
FedeX
Fabri91
marcogavazzeni
Dany
Ripley
Pete Conrad
Andrew
Fausto
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyLun 20 Giu 2011 - 23:01

Beh il Candarm è roba di Marco! Per le texture sono d'accordo.. ma devi rivolgerti a Vittorio! Laugh

Ho fatto 4 missioni (in realtà 3 e mezzo) di cui due sulla ISS ma ho pensato che nel 2030 (tempo in cui si svolgono i fatti) la ISS sarà fuori servizio.. quindi io sposterei quegli scenari in una cartella di missioni classiche con partenza da Cape Canaveral..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyLun 20 Giu 2011 - 23:04

beh ma anche su Antares abbiamo le missioni verso la ISS con data intorno al 2030... non mi farei tanti problemi in questo senso Laugh

Se ho ben capito vorresti lanciare da KSC per la ISS e da Capo Passero per la futura Gaia?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyLun 20 Giu 2011 - 23:07

Le misioni che ho fatto fino ad adesso le ho lanciate e fatte rientrare tutte da Capo Passero.. la prossima la lancerò dal KSC verso la ISS allora!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyLun 20 Giu 2011 - 23:16

Per le texture no problem, basta mi dite che cambiamenti credete siano meglio. Il braccio Canadarm lo avevo fatto con la texture originale perchè il Canada è il leader in questo settore (a dire il vero mi sembra anche l'unico roll laugh ). Comunque mettere il logo Alenia non costa molta fatica, basta che me lo diciate.
Il file con la texture del pannello solare grigio dovrei averlo da qualche parte, eventualmente se mi serve ti faccio un fischio.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyLun 20 Giu 2011 - 23:30

perfetto!
Fausto, gestisci gli scenari come meglio credi!

Per tutti: una cosa importantissima è creare una procedura di rientro da scrivere in documentazione, perché qui non è come Antares che "si arrangia da sola"... qui c'è da usare il manico!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyLun 20 Giu 2011 - 23:38

Andrew ha scritto:

Per tutti: una cosa importantissima è creare una procedura di rientro da scrivere in documentazione, perché qui non è come Antares che "si arrangia da sola"... qui c'è da usare il manico!


Si ci avevo già pensato alla procedura! Ho già in mente come farla, devo solo effettuare un rientro e scriverne le fasi passo passo..

Un'osservazione che proviene da forum astronautico: non avendo l'Eridanus motori simil SSME si chiedevano come potesse il sistema mantenere il baricentro corretto.. e allora ho risposto che anche Buran aveva la stessa configurazione, e che il baricentro era compensato dal gimbal degli ugelli dei motori del core centrale e dei booster.. a questo punto pongo la questione anche a voi..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyLun 20 Giu 2011 - 23:47

La tua risposta è corretta!
Del resto tutti questi veicoli hanno un baricentro decentrato e devono essere governati in questo modo che hai descritto tu.

L'unica differenza è che nello Shuttle il baricentro man mano che il serbatoio si svuota, si "centra" verso lo shuttle stesso, mentre nel buran (ed evidentemente nell'Eridanus), al contrario, si "decentra" sempre di più (proprio perché i motori sono sul core stage che si alleggerisce man mano e quindi il peso laterale dello spazioplano si fa sempre più preponderante), ma il concetto è identico: il baricentro viene compensato dal gimbal dei motori. Il veicolo andrà quindi via "un po' storto" (come del resto lo Shuttle). La cosa non è simulata in multistage (ma neanche in addons sofisticati come Energy Project) ma è il pensiero che conta Laugh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyMar 21 Giu 2011 - 10:59

Andrew ha scritto:
...vogliamo magari aggiungere qualcosa di italiano tipo Alenia?...
Ho trovato vari loghi della Alenia, ed anche uno della Thales Alenia Space: quale sarebbe meglio secondo voi?
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Alenia10

A me piace l'ultimo, quello con il mondo.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyMar 21 Giu 2011 - 13:42

Anche a me! Voto per l'ultimo!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyMar 21 Giu 2011 - 20:11

L'ultimo è bello, ma messo in piccolo diventa un pastrocchio, sicuro. Io voto per un qualsiasi logo con sfondo bianco. Però non toglierei il logo Canada perché come diceva giustamente Vittorio è giusto tributare la loro leadership in questo campo. Affiancherei piuttosto i due loghi. Winkie
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyMar 21 Giu 2011 - 20:23

vittorio, ho visto i tuoi screenshots riguardanti i vari carichi. Stavo pensando se non sia il caso di eliminare il cargo short... tanto si presuppone che lo spazioplano non decolli con la stiva mezza vuota, quindi a quel punto tanto vale utilizzare la versione lunga del modulo di carico. No?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyMar 21 Giu 2011 - 20:54

beh dipende.. non tutti i carichi devono essere per forza al massimo del peso! Lo shuttle ha spesso portato in orbita 3 satelliti quando ne poteva portare tranquillamente 5.. Io piuttosto darei un nome a quelli che già abbiamo, ho pensao a Dante per il cargolong e Caravaggio per il Cargo short.. che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyMar 21 Giu 2011 - 21:22

Il guaio dello shuttle è proprio che non sfruttava la stiva appieno (anche perché era talmente grossa che non si sapeva come riempirla) e quindi era antieconomico... vabbè comunque vedete voi. Molto belli i nomi, io li approvo! Proporrei "Fermi" per il modulo-laboratorio.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyMar 21 Giu 2011 - 23:54

Il mio beta testing prosegue. Ora sto provando tutte le funzioni orbitali; ho già tirato giù un piccolo elenco di cose, ma decisamente meno "importanti" di quelle riscontrate con Antares... roba da poco.
Poi passo a esaminare il rientro, la planata e l'atterraggio e vediamo come viaggia questo ferro. roll laugh

Una domanda: dov'è la prolunga del canadarm per esaminare lo scudo termico? Non si vede negli scenari.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyMer 22 Giu 2011 - 0:01

La prolunga non c'è, temo.. Però mi sembra che ci sia un attachment point supplementare proprio sull'estremità del Candarm.. qui la parola a Vittorio!

Io ho effettuato più volte rientri (mai riusciti al primo colpo) e sembra tutto a posto.. ho provato anche ad atterrare con il cargo short nella stiva e naturalmente essendo più pesante nella discesa si sente eccome!

Riguardo ai moduli, altro lavoro per Vittorio (aggiungere i nomi e basta Big Grin )
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyMer 22 Giu 2011 - 16:03

Fausto ha scritto:
La prolunga non c'è, temo.. Però mi sembra che ci sia un attachment point supplementare proprio sull'estremità del Candarm.. qui la parola a Vittorio!
Scared Come no! E il "EBSS" con tanto di aggancio per gli astronauti cosa è?
Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Astron12

Guarda dove l'hai messo, se no io dovrei avere da qualche parte anche la dll fatta da Marco Gavazzeni.

Fausto ha scritto:
Riguardo ai moduli, altro lavoro per Vittorio (aggiungere i nomi e basta Big Grin )
E cioè? Devo fare la texture con i nomi dei moduli?


Ieri ho fornito nel topic su Orbiter Forum alcune immagini esplicative delle luci di Eridanus e dei moduli, credo che siano quelle che hanno provocato il picco di visitatori al nostro forum.


Ultima modifica di Pete Conrad il Mer 22 Giu 2011 - 18:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione di alcuni termini.)
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyGio 23 Giu 2011 - 22:03

su orbiter forum hanno linkato la beta... che facciamo lasciamo o togliamo?
mah...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyGio 23 Giu 2011 - 22:17

Ho le texture pronte con l'aggiunta di Alenia Spazio quale co-costruttrice del braccio robotico. Prima di pubblicarle, quali altre texture dovrei cambiare? Che altre modifiche servono? Trovato il braccio supplementare?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyGio 23 Giu 2011 - 22:20

il file del EBSS c'è, l'ho visto nella cartella delle mesh. Vedrà poi Fausto come inserirlo, ovviamente... quel che non capisco è perché prima c'era (nelle foto da te pubblicate per esempio) e ora non più.

L'unica altra texture secondo me da modificare è, come dicevo, quella dei pannelli solari per i quali userei la texture di Antares e se vuoi te la passo.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyVen 24 Giu 2011 - 2:06

Comunicazione di servizio: sto completando il mio beta-testing ed effettivamente ci sono un po' di cosette da sistemare. Niente a cui la sapiente mano di Fausto non possa rimediare: domani penso di poter pubblicare l'elenco.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyVen 24 Giu 2011 - 9:06

Andrew ha scritto:
...
L'unica altra texture secondo me da modificare è, come dicevo, quella dei pannelli solari per i quali userei la texture di Antares e se vuoi te la passo.
Già fatta anche quella modifica, sto aspettando che Fausto mi dica cosa lui intendeva con la frase riguardante l'aggiungere i nomi dei moduli. Soprattutto, che nomi? Tipo "Raffaello", "Leonardo" etc?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyVen 24 Giu 2011 - 13:15

Pete Conrad ha scritto:

Già fatta anche quella modifica, sto aspettando che Fausto mi dica cosa lui intendeva con la frase riguardante l'aggiungere i nomi dei moduli. Soprattutto, che nomi? Tipo "Raffaello", "Leonardo" etc?

Ecco appunto per i nomi dei moduli.. io li modificherei così:

Cargoshorteridanus: CARAVAGGIO

Cargolongeridanus: DANTE

Spacelaberidanus: FERMI


Per lo Space lab senza l'estensione Eridanus: è uguale allo Space Lab classico o è una cosa diversa? Nel caso sia una cosa diversa potremmo ribattezzarlo anch'esso (Ma non saprei il nome.

Andrew ha scritto:

il file del EBSS c'è, l'ho visto nella cartella delle mesh. Vedrà poi Fausto come inserirlo, ovviamente... quel che non capisco è perché prima c'era (nelle foto da te pubblicate per esempio) e ora non più.

devo essermi perso un pezzo di codice.. chiederò a Marco..

Andrew ha scritto:
Comunicazione di servizio: sto completando il mio beta-testing ed effettivamente ci sono un po' di cosette da sistemare. Niente a cui la sapiente mano di Fausto non possa rimediare: domani penso di poter pubblicare l'elenco

Io sono appunto in stand by in attesa dell'elenco.. mi sono fermato a 4 missioni complete, io ne farei altre tre comprendenti i moduli non ancora utilizzati

Andrew ha scritto:
su orbiter forum hanno linkato la beta... che facciamo lasciamo o togliamo?

Non è funzionante.. c'è un utente inglese che continua a chiedermela ma io sto facendo finta di nulla
mah...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyVen 24 Giu 2011 - 15:04

Fausto ha scritto:
Ecco appunto per i nomi dei moduli.. io li modificherei così:

Cargoshorteridanus: CARAVAGGIO

Cargolongeridanus: DANTE

Spacelaberidanus: FERMI
Benissimo per i nomi, mi piacciono!


Fausto ha scritto:
Per lo Space lab senza l'estensione Eridanus: è uguale allo Space Lab classico o è una cosa diversa? Nel caso sia una cosa diversa potremmo ribattezzarlo anch'esso (Ma non saprei il nome.
Entrambi gli Spacelab sono sostanzialmente uguali a quelli americani anche se in realtà non so perfettamente come fossero composti, e mi sono basato su fotografie che ho trovato sul sito della NASA aggiornandoli ai giorni nostri. La vera differenza è in quello mobile (l'altro ha un tubo di collegamento dall'airlock come quelli della NASA), ha una porta docking (in realtà è alla fine appunto come un MPLM), e può essere agganciato ad una stazione orbitante in maniera definitiva oppure provvisoriamente per poi essere riportato sulla terra. Quale dei due chiameresti "Fermi"? Comunque anche all'altro possiamo dargli un nome, tanto è comunque roba "Made in Italy".

Fausto ha scritto:
Andrew ha scritto:

il file del EBSS c'è, l'ho visto nella cartella delle mesh. Vedrà poi Fausto come inserirlo, ovviamente... quel che non capisco è perché prima c'era (nelle foto da te pubblicate per esempio) e ora non più.
devo essermi perso un pezzo di codice.. chiederò a Marco..
Guardate che Marco ha fatto una dll a se stante: si comporta come una nave propria e permette l'aggancio dell'astronauta (se ho capito bene, non la ho provata benissimo)



Fausto ha scritto:
Andrew ha scritto:
su orbiter forum hanno linkato la beta... che facciamo lasciamo o togliamo?
Non è funzionante.. c'è un utente inglese che continua a chiedermela ma io sto facendo finta di nulla
mah...
Ho già scritto su Orbiter Forum che la beta è incompleta e con texture errate (non so nemmeno quale è, a dire il vero), ma c'è sempre il solito insistente di turno ... Sai, in tutto il mondo le scuole sono finite, ed adesso ci sarà una invasione di "bimbominkia" su tutti i più disparati forum ... roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyVen 24 Giu 2011 - 15:13

quello fisso lo chiamerei Fermi, quello mobile lo chiamerei Volta.. può andare? (sentiamo anche Andrew)
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 EmptyVen 24 Giu 2011 - 15:18

Fisso=Fermi
Mobile=Volta

Nomen omen...non c'è che dire!
Laugh
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Contenuto sponsorizzato





Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Spazio Plano Eridanus - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spazio Plano Eridanus
Torna in alto 
Pagina 9 di 26Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» Spazio Plano Eridanus
» Spazio Plano Italiano Eridanus su Orbiter Live Missions!
» Eridanus - orbit OPS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: