Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 6 Giu 2011 - 23:32
Il rientro a velocità minore non è un male, ma 95/100 è davvero poco per un aereo a delta (è proprio poco per un aereo in generale, salvo forse i caccia di ultima generazione).
Quindi perde troppa velocità? Forse è dovuto proprio al peso troppo ridotto rispetto allo shuttle, quindi l'aria fa da "freno". Meno peso = meno energia cinetica. A questo punto bisognerebbe proprio ritoccare i valori di resistenza aerodinamica (credo )
Molto utili questi beta testing da parte di chi sa esattamente di cosa sta parlando in merito ad approccio alla pista ed atterraggio. Io non mi sarei mai accorto del problema probabilmente.
EDIT parli di m/s ma io pensavo a km/h... se si parla di metri al secondo allora è la velocità dell'Atlantis ad essere esagerata... 300 m/s vuol dire mach 1 e l'Atlantis certo non atterra supersonico
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 6 Giu 2011 - 23:38
L'Eridanus è molto meno "mattone volante" dello Shuttle, e quindi perde molto più facilmente velocità. Personalmente non saprei dove intervenire, aspettiamo Fausto e vediamo che ne dice.
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 6 Giu 2011 - 23:40
scopri che la velocità finale di atterraggio dello Shuttle è 346 km/h che corrisponde a 96.11 m/s.. quindi dato che l'aerodinamica è quella direi che siamo giusti..
Per la texture chiedo umilmente scusa.. la sostituisco immediatamente!
Comunque il progetto non è semplice ed è inevitabile che qualcosa sfugga o rimanga non aggiornato... cose che si sitemano in un lampo!
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 6 Giu 2011 - 23:43
Non le texture, le mesh! A questo punto lasciamo l'aerodinamica inalterata.
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Lun 6 Giu 2011 - 23:45
Pete Conrad ha scritto:
L'Eridanus è molto meno "mattone volante" dello Shuttle, e quindi perde molto più facilmente velocità. Personalmente non saprei dove intervenire, aspettiamo Fausto e vediamo che ne dice.
Personalmente, ammesso e non concesso che le velocità di atterraggio siano quelle giuste (se siamo sui 90/100 m/s siamo perfetti), e visto che come dicevo l'ala dell'eridanus e la sezione frontale sono molto simili se non uguali a quella dello Shuttle, e visto che come diceva Marco il carico alare è calcolato automaticamente in base al peso, l'unica cosa sarebbe - ribadisco - ridurre leggermente il valore di resistenza per via dell'assenza dei pod OMS e in generale per la parte posteriore della fusoliera molto più filante. La conseguenza sarebbe di aumentare leggermente la velocità di approccio, credo. Fate voi: se secondo le vostre prove in volo va già bene così, resti pure così.
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mar 7 Giu 2011 - 0:00
Allora ho ricontrollato per bene, ma comunque non mi prendete per un professore non lo sono, Il valore "TAS" sul lato sinistro del hub , per Atlantis si parte da 320 e atterri a 130 (prima avevo esagerato), su l'Eridanus si parte da 310 e atterri a 82. Anche io penso che si dovrebbe modificare il parametro suggerito da Marco, almeno provare con 0.1 o 0.2 punti in meno.
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mar 7 Giu 2011 - 23:16
Intanto riposiamoci un po e godiamoci questo trailer:
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Mer 8 Giu 2011 - 7:14
Ahi ahi ahi, Fausto, il trailer con la mesh sbagliata !
Scherzi a parte molto bello, mi hai rubato l'idea.
Fausto Admin
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 10 Giu 2011 - 13:59
Io ho pronta la nuova beta, che forse potrebbe essere definitiva.. cosa manca dunque? Solo la documentazione?
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 10 Giu 2011 - 14:09
si... sto iniziando ad abbozzarla. Datemi la prossima settimana. Comunque non ho ancora avuto tempo di fare beta testing come si deve... comincia a tremare, potrebbe venire fuori una lista come quella dell'altra volta con Antares
Scherzo! Spero di no
Fausto Admin
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 10 Giu 2011 - 14:19
Andrew ha scritto:
comincia a tremare, potrebbe venire fuori una lista come quella dell'altra volta con Antares
Scherzo! Spero di no
Comunque una cosa manca: gli scenari.. Se per lo Shuttle la denominazione è STS, per il nostro spazioplano cosa potrebbe essere?
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 10 Giu 2011 - 14:38
Fausto, prima di partire con l'ultima beta, riusciresti a sostituire il rumere dell'aria condizionata con quella di Antares? Secondo me è migliore (poi magari sono di parte perchè l'ho tirata fuori io ... )
STS vorrebbe dire "Space Transportation System", al momento mi sto scervellando con qualche sinonimo ma non mi piace nulla. Al posto di "System" si potrebbe utilizzare "Modalità", ma per il resto non riesco proprio a trovare un qualche sinonimo che non replichi il nome inglese.
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 10 Giu 2011 - 14:51
Pete Conrad ha scritto:
STS vorrebbe dire "Space Transportation System", al momento mi sto scervellando con qualche sinonimo ma non mi piace nulla. Al posto di "System" si potrebbe utilizzare "Modalità", ma per il resto non riesco proprio a trovare un qualche sinonimo che non replichi il nome inglese.
Complesso di Volo Spaziale Italiano
Fausto Admin
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 10 Giu 2011 - 15:02
Bello, ma io credo ci vorrebbe un nome più tecnico, tipo CVOP-ER-1
Complesso di Volo Orbitale Polivalente Eridanus- 1
Naturalmente ER cambierebbe in ES per i voli di Esperia!
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 10 Giu 2011 - 15:10
Fausto ha scritto:
eddai, ti ho aiutato oppure no a creare una capsula migliore?
Dany Add-on Developer
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 10 Giu 2011 - 15:12
Io toglierei "di volo" e la "E" quindi: COP-R1 e COP-S1
A limite invece di "Complesso" si può sostituire con "Sistema" quindi: SOP-R1 e SOP-S1
Come vi sembra?
Andrew Add-on Developer
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 10 Giu 2011 - 16:17
Non male nessuna delle vostre proposte; i miei due cents li butto su questo:
STP-ER-1 STP-ES-1
STP per Sistema di Trasporto Polivalente
Dany Add-on Developer
Titolo: Re: Spazio Plano Eridanus Ven 10 Giu 2011 - 16:33
Comunque stavo pensando che nel programma shuttle non veniva evidenziato quale orbiter effettuava la missione o comunque era scritto a parte, anche perche così avremo due missione per numero, quindi: SOP-1 Eridanus SOP-2 Esperia