Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2024 comandi Antares tutorial 2025 texture d3d9 autofcs terra Shuttle ummu modellino Rientro OrbiterSound Nassp IMFD DGIV 2022 TransX jarvis apollo Fausto SPACE AMSO tastiera Eridanus
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Keith
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 6
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 11.03.11

texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici Empty
MessaggioTitolo: Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici   texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyLun 23 Mag 2011 - 19:33

Ciao a tutti, ho una domanda da fare riguardo alla selezione delle texture scaricate e altre domande sugli effetti grafici.

Ho scaricato un po' di texture per la Delta-Glider IV che solitamente si collocano nella cartella Texture 2. Il problema è che non trovo da nessuna parte l'opzione per selezionare le texture e non ho trovato da nessuna parte, nemmeno sul sito da dove le ho prelevate, indicazioni per selezionarle e utilizzarle. Potreste cortesemente indicarmi il modo? Vi ringrazio!

Riguardo agli effetti grafici: ieri sera mentre guardavo su YouTube un video del rientro dello Space Shuttle Atlantis, ho notato che lo Shuttle emetteva del fumo dalla parte del "muso" al rientro nell'atmosfera prima di iniziare a bruciare, inoltre le fiamme erano diverse e ben dettagliate rispetto a quelle standard. Era persino possibile guardare le fiamme dall'interno della cabina e la cabina stessa cambiava colore con l'aumentare e diminuire delle fiamme. Inoltre sempre riguardo allo Space Shuttle, durante il lancio si è visto emettere del fumo come nei veri lanci. Non il tipico fumo verticale che si vede durante il volo, ma il fumo scaturito a seguito dell'accensione dei motori che va accumulandosi sulla superficie. Sempre nello stesso video o in un altro, non ricordo esattamente, si vede l'effetto visivo della condensazione generata dal superamento della barriera del suono. Infine la rampa di lancio era più realistica rispetto a quella standard con la possibilità di rimuovere il braccio meccanico, di cui non conosco il termine tecnico, chiedo scusa, prima del lancio.

Le mie domande sono: Dove è possibile scaricare questi effetti visivi? Sono presenti su OrbitHangar? Se sì a quale voce poterle trovare? E' possibile utilizzare gli stessi effetti sulla Delta-Glider (condensazione, fiamme dell'attrito con l'atmosfera più dettagliate etc.)?

Inoltre aggiungo una domanda non prevista ma che ritengo importante ai fini del lancio dello Space Shuttle: premetto che riesco ad effettuare un lancio fino ad uscire dall'atmosfera. Unico problema è che non riesco a salire oltre, con conseguente caduta libera sulla terra, perché immagino serva attivare i motori "hover" e non ho ancora capito con quale tasto attivarli. Di solito con il Delta si usa la "M" o si alza la levetta con il mouse.

Chiedo scusa per le innumerevoli domande, ma mi affido alla vostra comprensione e al vostro sapere. Inoltre spero di aver posto le domande nella giusta sezione. Se ho sbagliato, chiedo perdono.

Vi ringrazio!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici Empty
MessaggioTitolo: Re: Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici   texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyLun 23 Mag 2011 - 21:24

Keith ha scritto:
...Il problema è che non trovo da nessuna parte l'opzione per selezionare le texture e non ho trovato da nessuna parte, nemmeno sul sito da dove le ho prelevate, indicazioni per selezionarle e utilizzarle...
Le skin del Deltaglider le selezioni dallo scenario editor, clicchi su "edit" poi devi andare su "DGIV repaint center".

Keith ha scritto:
...Riguardo agli effetti grafici: ieri sera mentre guardavo su YouTube un video del rientro dello Space Shuttle Atlantis, ho notato che lo Shuttle emetteva del fumo dalla parte del "muso"...
Questi effetti mi pare "appartengano" alle singole navi, in base a come sono state programmate. Qualcun'altro più esperto potrà essere più preciso.

Keith ha scritto:
...Inoltre aggiungo una domanda non prevista ma che ritengo importante ai fini del lancio dello Space Shuttle: premetto che riesco ad effettuare un lancio fino ad uscire dall'atmosfera. Unico problema è che non riesco a salire oltre, con conseguente caduta libera sulla terra, perché immagino serva attivare i motori "hover" e non ho ancora capito con quale tasto attivarli....
Ancora non ho mai usato Shuttle vari, ma da come hai esposto la tua domanda, perdonami, mi pare di capire che sbagli del tutto la manovra da un punto di vista concettuale...

Comunque gli hover (nel DG) sono comandati dallo "0" e dal "." (canc) sul tastierino numerico.


Ultima modifica di ripley il Lun 23 Mag 2011 - 22:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici Empty
MessaggioTitolo: Re: Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici   texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyLun 23 Mag 2011 - 22:12

Anche perchè lo Shuttle non ha alcun motore tipo "hover" ....
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici Empty
MessaggioTitolo: Re: Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici   texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyLun 23 Mag 2011 - 22:16

Prova a leggere l'ultimo mio post in fondo a questa pagina
https://orbiteritalia.forumotion.com/t943-come-frenare
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Keith
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 6
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 11.03.11

texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici Empty
MessaggioTitolo: Re: Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici   texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici EmptyLun 23 Mag 2011 - 23:50

Vi ringrazio per le risposte! Mi era sfuggito lo Scenario Editor.. ecco perché mi era impossibile cambiare le skin.. Veramente mille grazie! Ora che ci penso in effetti la Delta-Glider IV ha come effetto l'"heat shield" cosa che ad esempio la Delta di base non ha.. e quindi lo stesso discorso vale per tutte le altre navi scaricabili a parte..

Grazie ripley per quel thread, ho trovato al suo interno molte cose interessanti e utili.

A presto e di nuovo mille grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici Empty
MessaggioTitolo: Re: Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici   texture - Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Selezione Texture secondarie e domande su effetti grafici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AMSO e selezione telecamere... non mi funziona
» Guida per Orbiter + client grafici
» Dubbi su installazione di D3D9/D3D11

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: