FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Progetto KEO Dom 13 Feb 2011 - 22:31 | |
| http://it.wikipedia.org/wiki/Satellite_KEO Il satellite KEO è un satellite spaziale contenente una capsula del tempo che verrà lanciato alla fine del 2010 o 2011. Il satellite, dopo che avrà portato i messaggi dei cittadini della Terra in orbita per circa 50.000 anni, rientrerà intorno all'anno 52.009. Il progetto è supportato dall'UNESCO (che votò questo progetto come il Progetto del XXI secolo), dal gruppo Hutchison, dall'Agenzia Spaziale Europea e da molte altre istituzioni. Il nome del satellite è stato scelto per riflettere lo spirito di partecipazione globale del progetto [k], [e] e [o] sono infatti i tre fonemi utilizzati con più frequenza nelle lingue oggi più ampiamente parlate.Wikipedia Inserite il messaggio nella capsula: http://www.keo.org/uk/pages/message.php - Nel messaggio, FedeX ha scritto:
- Ehi, cittadino del futuro!
Mi chiamo Federico Matteoni, ho 14 anni, e scrivo da un computer portatile il 13 Febbraio 2010, alle ore 22:11 ora italiana (GMT+1). Sono un appassionato di astronomia, viaggi spaziali e informatica. Sogno di poter, un giorno, andare nello spazio. La mia massima aspirazione, comunque, è poter vedere i pianeti Giove e Saturno (il 5° e il 6° pianeta in ordine crescente di distanza dalla nostra stella, il Sole) con i miei occhi. La cosa che mi ha affascinato di questo progetto, il progetto KEO, è la voglia di farsi sentire. È proprio questa voglia, unita al disiderio innato dell'uomo di esplorare, che ha portato, nel lontano 1969, a portare Neil Armstrong e Edwin Buzz Aldrin a diventare i primi "passeggiatori lunari". Ed è sempre questa voglia che ha portato alla costruzione della Stazione Spaziale Internazionale, il primo avamposto umano nello spazio. L'uomo è nato per esplorare. L'uomo deve esplorare. L'esplorazione spaziale non deve essere frenata da motivi politici o economici. L'esplorazione e la permanenza umana nello spazio è qualcosa di naturale, qualcosa di innegabile, qualcosa che DEVE essere fatto. Non come sfida tecnologica o scientifica, ma come bisogno primario dell'uomo. È questo bisogno che ha portato l'uomo ad essere quello che è, nel bene e nel male. È questo che, in sostanza, è l'essere umano. Federico "FedeX" Matteoni. | |
|