| Progetto SPIRAL | |
|
+14Ripley FedeX Pete Conrad Fausto gp Atlantis dallatorre raffaele Dysko IgorKutuzov apollo13 Bobrock Endeavour marcogavazzeni 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 11:11 | |
| Ecco,apriamo un posticino dedicato tutto allo Spiral | |
|
| |
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 11:24 | |
| ...ed al suo aereo "madre | |
|
| |
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 11:30 | |
| Questo progetto nella realtà non ha mai volato nello spazio,ha fatto solo voli di collaudo,infatti in certe foto si nota che non ha i motori orbitali,quindi credo che qualke modifica ce la possiamo permettere,l'aereo madre addirittura non esiste propio..se non sbaglio | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 11:35 | |
| ciao marco mi hai anticipato sull'apertura del topic!!!!! beh si adesso dato ke abbiamo trovato tutte le misure, mi metto a lavoro x disegnarlo, sul forum metterò di giorno in giorno gli sviluppi del disegno così da tenere informati tutti quanti quanti!!Intanto mi metto già a lavoro! | |
|
| |
Bobrock Add-on Developer
Numero di messaggi : 17 Età : 51 Località : Torino Data d'iscrizione : 30.12.08
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 12:56 | |
| Questa immagine è utile per capire come è fatto | |
|
| |
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 16:34 | |
| Bob ho trovato anche il sito da dove si vede il cockpit interno http://www.russianspaceweb.com/spiral_orbiter_design.html | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 17:01 | |
| nn sono proprio le foto ke servono a me x crearlo..ma va bene lo stesso:P cmq raga siccome nn ho le quote o una tavola in 2d con tutte le dimensioni, vi avviso ke ci vuole un pò di + a farlo dato ke è + difficoltoso, e mi sto mettendo x farlo uscire nel migliore dei modi, sperando ke esca il + reale possibile x adesso cmq ho fatto la parte inferiore della fusoliera,stasera posterò lo screenshot! | |
|
| |
apollo13 Admin
Numero di messaggi : 335 Età : 45 Località : Sonnino (Latina) Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 17:05 | |
| Ragazzi, voglio essere il primo beta-tester................e se mi si blocca il pc sono cavoli per voi............ | |
|
| |
Bobrock Add-on Developer
Numero di messaggi : 17 Età : 51 Località : Torino Data d'iscrizione : 30.12.08
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 17:24 | |
| - marcogavazzeni ha scritto:
- Bob ho trovato anche il sito da dove si vede il cockpit interno
http://www.russianspaceweb.com/spiral_orbiter_design.html Magari fatto in questo bel verde-azzurro sovietico Se vogliamo poi farlo anche all'aereo dovremo improvvisare un po' | |
|
| |
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 17:48 | |
| Questo è un'altro modello,a differenza del primo atterra in modo abbastanza orizzontale...l'altro invece resta molto inclinato in avanti | |
|
| |
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 18:00 | |
| | |
|
| |
IgorKutuzov Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 92 Età : 35 Località : Padova Data d'iscrizione : 31.01.09
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 21:43 | |
| il piu realistico rimane quello con il naso inclinabile e conla fusoliera molto inclinata in avanti | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Gio 5 Feb 2009 - 23:57 | |
| ehy raga ho quasi finito la fusoliera!!!io mi sto cimentando x farlo il + reale possibile..poi oh..nn è sinonimo di xfezione..ke sia kiaro eh!Cmq apollo nn ti preoccupare, sarai il primo beta tester e ti faremo impallare il pc in modo irreversibile!Tranquillo! | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Sab 7 Feb 2009 - 12:07 | |
| ciao ragazzi, il progetto purtroppo procede piuttosto lentamente in quanto nn avendo tutte le misure disponibili, devo disegnare l'aereo ad "occhio" cioè così come lo vedo, e purtroppo comporta una gran perdita di tempo perchè devo fare e rifare le superfici finkè non riesce quella ke si adatta di , x ora vi posso mostrare solo questo, la pancia dell'aereo diciamo: La fusoliera intera comunque è quasi finita anke se manca la cabina, alla fine è la prima volta ke sto tentando di realizzare un qualcosa senza misure specifiche diciamo... ma non vi preoccupate, sarà finito | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Sab 7 Feb 2009 - 13:22 | |
| Ciao raga, ho fatto il musetto dell'aereo, x adesso direi ke sta bene, poi man mano ke farò prendere forma all'aereo vedrò di modificarlo | |
|
| |
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Lun 9 Feb 2009 - 11:48 | |
| Tranquillo Dany non abbiamo scadenze da rispettare,poi essendo il primo add-on è tutta una palestra per futuri "add-ons developer"come se dice haha,se è possibile bisogna cercare di fare una mesh perfettamente simmetrica,così i movimenti dei carrelli ecc sono speculari...ripeto se é possibile ma non indispensabile belle queste emoticons poi da quanto ho capito tu disegni x superfici...cioè la fusoliera è composta da più pezzi che devi far coincidere perfettamente io non ce la farei mai | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Lun 9 Feb 2009 - 13:15 | |
| ciao marco, si disegno x superfici, ma nn è impossibile nn farle attaccare, i bordi delle superfici sono delle curve, quindi io faccio lo sweep della superficie secondo quelle curve ed ecco ke riescono tutte attaccate cmq sto continuando adesso a far tutta la fusoliera x intero, e nn ti preoccupare ke sto facendo tutto simmetricamente!!Cmq ieri con il tuo spacefighter sono arrivato sulla luna E c'avevo ancora il 70% di carburante | |
|
| |
Dysko Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 122 Età : 35 Località : Milano Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Lun 9 Feb 2009 - 13:26 | |
| Come lanciatore "temporaneo" in attesa di quello originale, si potrebbe usare il TX: http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=421 | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Lun 9 Feb 2009 - 13:41 | |
| si bella idea dysko! Grazie a bobrock, mi ha fatto vedere questo tutorial: http://www.freewebs.com/impirial_dragon/ e devo dire ke è molto interessante per quello ke sto facendo Grazie bob!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Lun 9 Feb 2009 - 18:13 | |
| Ha ha Dany,non farci caso al carburante dello Spacefighter forse ho esagerato un pò ma al va bè stes come si dice dalle mie parti | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Lun 9 Feb 2009 - 19:00 | |
| ahahah, ma x un caccia da combattimento spaziale futuro direi ke è xfetto xò!tu ke dici? | |
|
| |
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Lun 9 Feb 2009 - 20:02 | |
| Si è carino,la particolarità dello Spacefighter però sono le parti mobili x il volo atmosferico,forse nessuno lo nota così come nello Snowspeeder e nel Viper MK2,non sono i classici alettoni come nel DG,ma sono incorporati nel profilo alare stesso e si muovono solo in una direzione a differenza di quelli standard che si muovono in entrambi i sensi,insomma a me "me piace",hehehe,cmq devo imparare a fare i "virtual cokpit"...cavolo!!! | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Lun 9 Feb 2009 - 23:47 | |
| si xkè per lo spiral servirà!! Ho quasi finito la fusolieraaaaaa | |
|
| |
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Mer 11 Feb 2009 - 20:19 | |
| Allora raga come vanno i progetti? non vi si sente più | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL Mer 11 Feb 2009 - 23:37 | |
| we ciao marco, scusatemi se nn mi sn fatto sentire in questi giorni,ma sono molto impegnato col lavoro ke devo disegnare una barca di 8 metri in meno di 2 settimane | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Progetto SPIRAL | |
| |
|
| |
| Progetto SPIRAL | |
|