| orbiter su Mac | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
marco100 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 2 Località : Vittorio Veneto Data d'iscrizione : 04.02.11
| Titolo: orbiter su Mac Ven 4 Feb 2011 - 21:17 | |
| Salve a tutti ! Possiedo un Mac 27' con snow leopard vers. 10.6 .... poichè non voglio usare Bootcamp ho installato windows XP con service pack 3 + driver video in Virtual Machine, ma Orbiter funziona male ( .. a " scatti " ) . Qualcuno sa dirmi come far andare Orbiter? | |
|
| |
Astra Turista Spaziale
Numero di messaggi : 7 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.02.11
| Titolo: Re: orbiter su Mac Ven 25 Feb 2011 - 19:18 | |
| Tada-tadaaan... qualcuno mi disse che Orbiter gira anche su mac, e invece esiste solo per Windows?
Qualche versione beta per Linux esiste?
Mh... | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Re: orbiter su Mac Ven 25 Feb 2011 - 21:06 | |
| - Astra ha scritto:
- Tada-tadaaan... qualcuno mi disse che Orbiter gira anche su mac, e invece esiste solo per Windows?
Qualche versione beta per Linux esiste?
Mh... Ho sentito che lo stanno testando su una distro di linux, non so di preciso quale, con ottimi risultati.. penso che tra un po' una beta uscirà! | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: orbiter su Mac Ven 25 Feb 2011 - 21:10 | |
| Su mac ci sono pareri doscordanti (ma comunque tendenzialmente favorevoli), su Linux ha ragione Fede.. credo comunque che presto orbiter sarà utilizzabile con qualunque macchina! Astra tu usi Linux? | |
|
| |
Astra Turista Spaziale
| Titolo: Re: orbiter su Mac Ven 25 Feb 2011 - 21:27 | |
| Non ho capito bene forse Quindi esiste una versione per Mac, o chi ha mac utilizza sempre su macchine virtuali in cui installano Windows? Io attualmente uso 'OS X Leopard' sul fisso e 'Ubuntu' sul portatile. Grazie | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Re: orbiter su Mac Ven 25 Feb 2011 - 21:30 | |
| Allora in poche parole xD Per mac ci stanno lavorando, ma io non so molto. Per linux (e cioè anche ubuntu) stanno praticamente creando la prima beta, che penso uscirà fra non molto! | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: orbiter su Mac Ven 25 Feb 2011 - 21:37 | |
| Non esiste una versione specifica per mac, ma la versione di base che già esiste è possibile scaricarla e lanciarla anche la! Comunque se mastichi l'inglese vai qui:
http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?t=19356&highlight=orbiter+mac | |
|
| |
Astra Turista Spaziale
| Titolo: Re: orbiter su Mac Ven 25 Feb 2011 - 21:50 | |
| Scusa Fausto, ma non ho capito la frase - Fausto ha scritto:
- ma la versione di base che già esiste è possibile scaricarla e lanciarla anche la!
Esiste una versione di base per mac? Dove posso trovarla? Riguardo al topic che mi hai menzionato purtroppo non ho iPhone, iPod Touch o iPad, poi l'unica applicazione citata è pure a pagamento Stando alle parole di FedeX magari aspetto ancora un po' per l'uscita su Linux, anche se ho letto in quel forum che qualcuno l'ha "emulato" con Wine con successo. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: orbiter su Mac Ven 25 Feb 2011 - 22:34 | |
| con "versione di base" intendo quella per windows, ma che si può tentare di far girare su mac | |
|
| |
Astra Turista Spaziale
| Titolo: Re: orbiter su Mac Ven 25 Feb 2011 - 23:00 | |
| In che modo "si può tentare di far girare su mac"? | |
|
| |
marco100 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 2 Località : Vittorio Veneto Data d'iscrizione : 04.02.11
| Titolo: Re: orbiter su Mac Gio 10 Mar 2011 - 21:15 | |
| no no niente da fare, la versione è per windows e gira in Mac solo con macchine virtuali ( male ) o in bootcamp ( bene ) con tutti gli aggiornamenti ... fare attenzione alla velocità delle ventole del Mac prima di lanciare bootcamp ( tende a surriscaldarsi con grafica spinta ) .. meglio installare SMSfancontrol, settare la ventola della cpu ad almeno 1500 rpm e poi lanciare bootcamp.
| |
|
| |
Goth Autore Tutorial
Numero di messaggi : 375 Località : - Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: orbiter su Mac Gio 10 Mar 2011 - 21:27 | |
| Io uso VirtualBox, mi ci trovo parecchio bene. Anche se uso molto di più XP che Linux. | |
|
| |
Astra Turista Spaziale
| Titolo: Re: orbiter su Mac Gio 10 Mar 2011 - 21:47 | |
| Grazie, allora penso che aspetterò un po' dato che ho pochissimo spazio sul Mac. Magari appena ho più tempo metto sù una macchina virtuale con XP in Ubuntu, e inizio a fare qualche esperimento di volo Oppure vado a simulare qualche missione da qualcuno. Enjoy! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: orbiter su Mac | |
| |
|
| |
| orbiter su Mac | |
|