| Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
orbeklit Autore Tutorial
Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
| Titolo: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Sab 29 Gen 2011 - 0:46 | |
| Se potete non mancate all' appuntamento giovedì 3 febbraio su La7 alle ore 15:55 per un documentario sulla missione Apollo 11. Spunti e aneddoti da "Moonfire" di Norman Mailer. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Sab 29 Gen 2011 - 12:54 | |
| | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Sab 29 Gen 2011 - 17:06 | |
| Preparata la registrazione ... | |
|
| |
Fabri91 Astronauta
Numero di messaggi : 178 Età : 32 Località : Valmorea, CO Data d'iscrizione : 11.11.09
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Dom 30 Gen 2011 - 10:40 | |
| Grazie, se posso lo guarderò! (Proprio il giorno di un esame...argh!) | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Dom 6 Feb 2011 - 21:16 | |
| Per chi ha già visto "Moonshot" è solo uno spreco di banda e di tempo (sono 735 mB da scaricare) perchè è praticamente quel film-TV con in più alcuni commenti. Per tutti gli altri se interessati il programma di "La7" è qui:
http://www.megaupload.com/?d=163LPIE9 | |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Dom 6 Feb 2011 - 23:15 | |
| Un' ottima alternativa e sicuramente molto più approfondita è questa serie, prodotta da "Richie" Ron Howard "Cunningham" (regista di Apollo 13, Codice Da Vinci, etc., ma sicuramente lo sapete già): http://en.wikipedia.org/wiki/From_the_Earth_to_the_Moon_%28TV_miniseries%29
Ultima modifica di orbeklit il Dom 6 Feb 2011 - 23:20 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Dom 6 Feb 2011 - 23:16 | |
| E pensi che non ce l'abbia? Ho consumato i DVD a furia di vederlo ... | |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Dom 6 Feb 2011 - 23:23 | |
| Anch'io, l'ho vista in italiano però. | |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
| |
| |
Miky Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 116 Età : 44 Località : Palermo Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Lun 7 Feb 2011 - 7:39 | |
| Io ho visto la puntata di Atlantide e l'ho trovata interessante non avendo mai visto il film... Tuttavia mi aspettavo qualcosa di un po'piu'tecnico... Qualcuno sa dirmi se e'in vendita o se si puo' scaricare From Earth to the Moon ?(in lingua originale sarebbe ancora meglio!!!) | |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Lun 7 Feb 2011 - 10:09 | |
| In effetti non è facile trovarlo, qui c'è un link: http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/dvd_film/regista-david_carson_michael_grossman/sku-12280419/dalla_terra_alla_luna_5_dvd__.htm Ovviamente sono in inglese-italiano - se non ricordo male gli ultimi 2 o 3 episodi non sono stati tradotti (ma dovrebbero esserci i sottotitoli). | |
|
| |
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Lun 7 Feb 2011 - 10:37 | |
| Io "From Earth to the Moon" me lo sono comprato più di un anno fa in cofanetto, e vi assicuro che tutti gli episodi sono sia in lingua originale che doppiati. Io lo ho trovato qui (e c'è ancora): http://www.libreriauniversitaria.it/terra-luna-5-dvd-warner/dvd/7321958254837 | |
|
| |
Miky Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 116 Età : 44 Località : Palermo Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Lun 7 Feb 2011 - 12:17 | |
| Consiglio da esperti: e' un documentario per il quale vale la pena di spendere questi soldi? | |
|
| |
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Lun 7 Feb 2011 - 13:14 | |
| Secondo me sì. Sono 5 DVD, 4 in cui ognuno contiene 3 episodi per un totale di 12 e nell'ultimo c'è il Making Of. Si parte dalle missioni Mercury e Gemini nel primo episodio, e già nel secondo si passa a Apollo 1. Ce ne sono ovviamente qualcuno di qualità inferiore, ma ad esempio quelli su Apollo 12 (non perchè è la "mia" missione, come sicuramente scriverà qualcuno ma proprio perchè fatto bene), Apollo 14 e Apollo 15 sono a mio giudizio superlativi. Quello su Apollo 17 è fatto anche molto bene, ma un gradino sotto. L'unico giudizio negativo devo darlo sull'episodio relativo ad Apollo 16, in quanto volutamente non si parla della missione ma dei problemi delle mogli degli astronauti. Per l'amor di Dio, visti i problemi di divorzi e di altri problemi sorti nelle famiglie degli astronauti è stato comprensibilissimo dedicare un episodio anche a questo aspetto della storia delle esplorazioni spaziali, ma a mio personalissimo giudizio avrebbero dovuto farne un episodio in più e parlare anche di Apollo 16. Stessa cosa la mancanza di un episodio (non dico totalmente incentrato, ma almeno in parte) su Apollo 10, che praticamente non viene mai nominata. Questi a mio personale giudizio sono gli unici due aspetti negativi. Per il resto, ripeto, merita, li vale tutti i 69 euri. Piccola curiosità, che potrebbe invogliarti all'acquisto: consulente per la realizzazione di tutti gli episodi è stato Dave Scott (Gemini 8, Apollo 9, Apollo 15), che ha corretto moltissime "baggianate" dando un taglio estremamente realistico a tutti i filmati. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Lun 7 Feb 2011 - 13:21 | |
| Ho visto "When we left Earth" che è un grandioso documentario in 6 episodi mandato in onda un paio di anni fa su Discovery Channel.. davvero grandioso, riguarda praticamente tutta la storia delle missioni della Nasa da Shepard ai giorni nostri.. purtroppo è solo in inglese ma si capisce molto bene (tra l'altro, guarda caso, è narrato da Gary Sinise, il Ken Mattingly del film Apollo 13).. From the Earth to the Moon non l'ho ancora visto ma credo che colmerò presto questa lacuna!! | |
|
| |
Miky Allievo Astronauta
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Lun 7 Feb 2011 - 13:37 | |
| Si,ma when we left Earth si trova su internet visto che e' andatosu Discovery? | |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 Lun 7 Feb 2011 - 13:42 | |
| "From the Earth to the Moon" non è un vero e proprio documentario, vedilo più che altro come un approfondimento di Apollo 13 (però qui si va oltre, rivisitando tutta l' epopea spaziale a partire dal Mercury, più i training degli astronauti e le loro vicissitudini personali). Secondo me un' ottima serie, ma ovviamente è una mia opinione. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 | |
| |
|
| |
| Missione Apollo 11 su Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, La7 | |
|