| Sono tornato! (dopo più di un anno...) | |
|
+6IceCoder Fausto marcogavazzeni Miky Pete Conrad The Aviator 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
The Aviator Add-on Developer
Numero di messaggi : 275 Età : 35 Località : San Cataldo (CL) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Mar 25 Gen 2011 - 16:56 | |
| Ben ritrovati a tutti! I più anziani del forum si ricorderanno di me. Sono stato assente dal forum per più di un anno per diverse cause. Prima il concorso in accademia aeronautica... un iter lunghissimo, alla fine della quale sono risultato vincitore, solo per essere rigettato fuori qualche mese dopo per diatribe burocratiche e l'incapacità di gente che non sa fare bene il proprio lavoro... ma questa è un'altra storia. Una volta fuori l'accademia mi sono reinserito nel mondo universitario (attualmente sono al secondo anno di ingegneria aerospaziale) e recuperato il tempo "perso" in aeronautica. Dopo un difficile anno di studio a tappe forzate (sono arrivato all'università che le lezioni erano già iniziate da mesi) adesso sono di nuovo nelle condizioni di rimettere le mani su Orbiter. Qualcuno si ricorderà del fatto che quando ero attivo avevo intrapreso alcuni progetti interessanti. Tornando nella comunità mi sono accorto di quanto la scena sia cambiata: chi lavorava insieme a me o ha continuato da solo (raggiungendo risultati a dir poco superlativi, vedi la ISS di Thorton, in passato parte del mio "ISS team") o ha cambiato interessi. In questo momento direi che non me la sento di riprendere a pieno ritmo ciò che avevo iniziato, anche perché alcuni progetti sono ormai concettualmente superati. L'unica cosa che mi piacerebbe molto continuare e portare a termine è il mio libro "teoria e tecnica del volo spaziale", che stava venendo su veramente bene, ma penso che non ricomincerò presto, adesso è il momento di riprendere in mano i comandi dello Space Shuttle e farlo attraccare alla ISS, di pianificare un grand tour dei pianeti con TransX e godersi lo spettacolo degli anelli di Saturno, di partire alla volta della Luna su di un razzo Saturn V e provare l'emozione del "grande balzo per l'umanità"... Nel frattempo riprenderò a visitare con regolarità il forum, e spero di poter essere di aiuto a qualcuno che sta muovendo i primi passi in questo meraviglioso mondo di Orbiter come chi è più esperto con me ha fatto a suo tempo. See you on the Dark Side of the Moon! Riccardo.
Ultima modifica di The Aviator il Mar 25 Gen 2011 - 17:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : Typo) | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Mar 25 Gen 2011 - 19:06 | |
| Eh beh, che dire ... Mi inchino a chi collaborava con un grande creatore, sperando che stavolta aiuti noi italiani, visto che ci stiamo dando tanto da fare. | |
|
| |
Miky Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 116 Età : 44 Località : Palermo Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Mar 25 Gen 2011 - 19:09 | |
| Bentornato!!!! Io sono uno di quelli che ha appena conosciuto Orbiter (ho effettuato il mio primo lancio con il Delta Glider più o meno il 15 dicembre 2010) Adesso sto penando non poco con il rientro atmosferico perchè non riesco mai ad arrivare sulla pista di Cape Canaveral (o troppo lungo o troppo corto) e appena sarò riuscito in questo, vorrei provare a fare lancio,rendez-vous, docking e rientro con lo Shuttle.... Il mio obbiettivo finale (almeno per ora) sarebbe quello di fare una intera missione apollo e andare sulla luna (anche se ci sono già stato con il DG)..... Visto che sei così esperto e appassionato, ti troverai molto probabilmente a leggere qualcuna delle mie domande banali su come si fa questo o quell'altro perciò rinnovandoti il mio bentornato, ti ringrazio sin d'ora se avrai la pazienza e la cortesia e disponibilità di aiutarmi nel mio "cammino" in orbiter. Un saluto e a presto Miky
PS: Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi aiutano costantemente nelle mie "missioni"!!!!!! | |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Mar 25 Gen 2011 - 19:31 | |
| Ciao ben tornato ! | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Mar 25 Gen 2011 - 21:06 | |
| Che piacere ritrovarti tra noi! Ben tornato! | |
|
| |
IceCoder Astronauta
Numero di messaggi : 167 Località : UK Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Mer 26 Gen 2011 - 12:44 | |
| Anche se non ci conosciamo, ben tornato! | |
|
| |
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 37 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Mer 26 Gen 2011 - 13:12 | |
| Che piacere vederti di nuovo amico. Spero che tu sia in grado di dedicare del tempo alla tua guida astronautica, che secondo me è qualcosa di veramente utile per coloro che sono interessati a ciò che accade "dietro le quinte" in Orbiter. Come sempre, se hai bisogno di una mano non esitare a chiedere. Buon volo Mr. Engineer! | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Mer 26 Gen 2011 - 15:29 | |
| Ciao. Anche se non ci conosciamo, bentornato! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Mer 26 Gen 2011 - 18:57 | |
| bentornato!! | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Mer 26 Gen 2011 - 20:53 | |
| Bentornato!! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Mer 26 Gen 2011 - 21:21 | |
| Atlantis, chi è la topastra nel tuo avatar? | |
|
| |
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 37 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
| |
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Gio 27 Gen 2011 - 10:52 | |
| Ah cavolo, non l'avevo riconosciuta, è vero! E' una cantante e cantautrice pop-rock-country americana. Ho anche il suo primo album (originale), "Spirit Room"... non male! | |
|
| |
The Aviator Add-on Developer
Numero di messaggi : 275 Età : 35 Località : San Cataldo (CL) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Gio 27 Gen 2011 - 12:34 | |
| Ringrazio tutti per il caloroso bentornato. E' bello essere di nuovo a bordo! Atlantis, proprio in questi giorni ho ripreso in mano il materiale che avevo già preparato per il mio manuale, e credo proprio che dopo aver finito questa sessione d'esame all'università riprenderò a scrivere. L'unica cosa di cui avrò bisogno è come al solito qualcuno che sappia usare un programma di grafica per fare gli schemi di cui mi servirò per spiegare i vari concetti che andrò illustrando. Prima mi aiutava il buon Raffaele, che da quando si è sposato ha abbandonato Orbiter e tutto ciò che vi è correlato... Ma questo poi sul momento si vedrà. Ad Atlantis e Andrew... Buongustai! XD | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) Gio 27 Gen 2011 - 15:37 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sono tornato! (dopo più di un anno...) | |
| |
|
| |
| Sono tornato! (dopo più di un anno...) | |
|