Un saluto a tutti voi utenti di OF Italia. Sono appena tornato dall'Accademia Aeronautica! Un esperienza intensa, faticosa e bellissima allo stesso tempo. Sono risultato idoneo alla frequenza dei corsi regolari e adesso aspetto un'eventuale comunicazione dell'Aeronautica per iniziare la frequenza.
All'inizio del tirocinio eravamo 150 persone, alla fine siamo rimasti solo in 30. Molti di quelli che non ce l'hanno fatta sono stati dimissionari, cioè hanno lasciato l'istituto su loro richiesta. Era una sensazione strana lasciare la camerata la mattina, tornare la sera e trovare alcuni letti occupati fino alla sera prima da altra gente vuoti. Ogni giorno che passava eravamo sempre meno.
Adesso una chicca: ho avuto l'onore e il privilegio di occupare in aula studio lo stesso posto che per 5 anni è stato occupato da un allievo del corso "Centauro IV", e non un allievo qualsiasi, bensì Roberto Vittori in persona! Anche nell'inquadramento ero al suo stesso posto! Quando si dice la casualità!
Tirando le somme: stiamo aspettando che i piloti terminino il corso di volo a Latina per ricevere un risultato finale, poichè per ogni pilota che non passa l'esame di pilotaggio (e viene quindi passato a terra) c'è un ufficiale del ruolo armi (tra i quali io) che viene "buttato" fuori. Sta a loro quindi ormai decidere chi è "fuori" e chi è "dentro", il mio compito è terminato, e posso dire con fermezza che ho portato a termine tutto quello che mi è stato chiesto di fare e di averci messo tutto il mio impegno, quindi anche se non arriverà nessuna comunicazione poco importa, so che non dipenderà da una mia mancanza.
P.S.: Un caloroso benvenuto a tutti coloro che si sono iscritti durante la mia assenza!