| Luna - tipologie di missione e idea per lander | |
|
+11Dany prof.jones ndudi ApolloFZ warlord8 simone Pete Conrad marcogavazzeni FedeX Fausto Andrew 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrew Add-on Developer

Numero di messaggi : 5993 Età : 45 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
 | Titolo: Re: Luna - tipologie di missione e idea per lander Mer 16 Mag 2012 - 13:27 | |
| 1) a me va benissimo anche il motore singolo! Sentiamo che dicono anche gli altri se vogliono
2) è vero, in parte si torna alla tua idea; qui comunque non c'è un problema di peso o prestazioni; semplicemente una questione di spazio fisico sul descent stage. Magari stasera faccio quattro conti per vedere se questa soluzione è necessaria o se si può evitare. Io penso che alla fine non servirà! | |
|
 | |
Andrew Add-on Developer

Numero di messaggi : 5993 Età : 45 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
 | Titolo: Re: Luna - tipologie di missione e idea per lander Gio 17 Mag 2012 - 9:18 | |
| Ho simulato le dimensioni dei serbatoi e dovrebbero starci senza bisogno di moduli aggiuntivi (credo). Domanda: per semplificare la discesa a terra degli astronauti anche a livello poi di programmazione ecc., invece di una scaletta si potrebbe fare un piccolo montacarichi/ascensore? O peserebbe troppo? | |
|
 | |
Fausto Admin

Numero di messaggi : 7181 Età : 39 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
 | Titolo: Re: Luna - tipologie di missione e idea per lander Gio 17 Mag 2012 - 9:59 | |
| Un montacarichi serve per pesi grandi. la domanda è oltre a se stessi cosa devono portare gli astronauti sul modulo di ascesa? rocce? non riuscirebbero a portarli a mano? _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell | |
|
 | |
Pete Conrad Add-on Developer

Numero di messaggi : 4644 Età : 59 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
 | Titolo: Re: Luna - tipologie di missione e idea per lander Gio 17 Mag 2012 - 10:53 | |
| Vi ricordo che gli astronauti delle missioni Apollo caricavano le rocce a bordo del modulo di risalita con una specie di carrucola: vorrei vedervi voi portare i 111 kg di Apollo 17 su per la scaletta, anche se pesano solo 1/6 comunque hanno sempre il loro volume (quello non cambia con la gravità). | |
|
 | |
Fausto Admin

Numero di messaggi : 7181 Età : 39 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
 | Titolo: Re: Luna - tipologie di missione e idea per lander Gio 17 Mag 2012 - 12:38 | |
| Ok vada per il montacarichi! _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell | |
|
 | |
Andrew Add-on Developer

| Titolo: Re: Luna - tipologie di missione e idea per lander Ven 25 Mag 2012 - 18:12 | |
| Fausto, pensi di poter mettere qualcosa in condivisione in modo che si possano avere dei riferimenti dimensionali certi su cui basarsi per cominciare a schizzare in modo un po' più preciso lo stadio di discesa? Vorrei provare a lavorarci un po' su. | |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Luna - tipologie di missione e idea per lander Ven 25 Mag 2012 - 19:03 | |
| Certo! stavo anche lavorando all'arredamento interno e contavo di farvi vedere qualcosa proprio stasera... nel frattempo metterò in condivisione appena possibile! _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Luna - tipologie di missione e idea per lander  | |
| |
|
 | |
| Luna - tipologie di missione e idea per lander | |
|