| Dritte sui Rendez-vous | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Dritte sui Rendez-vous Mar 14 Dic 2010 - 18:58 | |
| Ciao! Poco fà sono riuscito a fare il mio primo rendez-vous, solo che sono stato 5 giorni in orbita e alla fine ero troppo veloce e non sono riuscito a beccare la ISS. Avete dei consigli per fare rendez-vous più precisi? In pratica, io, quando vedevo che il tempo di passaggio all' intersezione era troppo alto, cercavo di diminuirlo fino a che era, grosso modo, uguale. arrivato vicino, rallentavo, cercando di arrivarci molto vicio e lentamente, invece ero troppo veloce e mi è schizzata via. | |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Dritte sui Rendez-vous Mar 14 Dic 2010 - 19:33 | |
| Vorrei aiutarti ma sinceramento non ho capito cosa succede. Per inserimento intendi alla fine della sincro con la ISS (Sync Orbit MFD)? Se è questo che intendi, devi solo aspettare di arrivare vicino alla ISS (10km) e puntando il muso al -VISS , che è la parte opposta di dove stai andando , dai motore finche la tua orbita risulta uguale alla ISS. A quel punto puoi effettuare l'avvicinamento e fare docking. Ma stai seguendo il tutorial?? | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Re: Dritte sui Rendez-vous Mar 14 Dic 2010 - 19:41 | |
| - Dany ha scritto:
- Vorrei aiutarti ma sinceramento non ho capito cosa succede.
Per inserimento intendi alla fine della sincro con la ISS (Sync Orbit MFD)? Se è questo che intendi, devi solo aspettare di arrivare vicino alla ISS (10km) e puntando il muso al -VISS , che è la parte opposta di dove stai andando , dai motore finche la tua orbita risulta uguale alla ISS. A quel punto puoi effettuare l'avvicinamento e fare docking. Ma stai seguendo il tutorial?? Nono, io sto parlando del rendez-vous vero e proprio: in orbita, allineare i piani e avvicinarmi a circa 20 Km, poi inzio la fase finale, cioè l' aggancio. | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Dritte sui Rendez-vous Mar 14 Dic 2010 - 19:54 | |
| Dopo aver allineato i piani come fai ad avvicinarti, sicuramente la ISS starà molto lontano e senza il sync-mfd non ci riuscirai mai. Se è abbastanza vicina devi avere la stessa orbita e velocità per poter affettuare un avvicinamento. | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Dritte sui Rendez-vous Mar 14 Dic 2010 - 20:02 | |
| - Dany ha scritto:
- Dopo aver allineato i piani come fai ad avvicinarti, sicuramente la ISS starà molto lontano e senza il sync-mfd non ci riuscirai mai. Se è abbastanza vicina devi avere la stessa orbita e velocità per poter affettuare un avvicinamento.
Certo, uso il sync-mfd, ma uso tantissimo carburante. | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Dritte sui Rendez-vous Mar 14 Dic 2010 - 20:10 | |
| | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Dritte sui Rendez-vous Mar 14 Dic 2010 - 20:18 | |
| Allora da quello che ho capito tu cerchi un modo per arrivare alla ISS consumando meno carburante. Be la procedura è questa e non credo ci siano delle altre , comunque dipende dal mezzo che usi, dalla tua velocità , e da come utilizzi gli MFD. Ad esempio, se sei abbastanza vicino col sync-mfd ti conviene usare l'apogeo. Oppure se parti da terra cerca di allineare i piani prima dell'ascesa. Comunque all'inizio non hai parlato di risparmiare carburante , ma di come hai mancato la ISS. Questo è successo perchè la tua velovità era superiore a quella della ISS.
Per Ripley: Guarda a me il video è servito molto, ma se non sai gia cosa devi fare , si rimane sempre con il dubbio. Meglio leggere e rileggere, prendere appunti e poi buttarsi sul video.
Ultima modifica di Dany il Mar 14 Dic 2010 - 20:22 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Dritte sui Rendez-vous Mar 14 Dic 2010 - 20:20 | |
| Ragazzi seguite il consiglio di ripley! meglio quel video che un sacco di parole! | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Dritte sui Rendez-vous Mer 15 Dic 2010 - 11:01 | |
| Grazie Fausto ;-) - Dany ha scritto:
- ...Per Ripley: Guarda a me il video è servito molto, ma se non sai gia cosa devi fare , si rimane sempre con il dubbio. Meglio leggere e rileggere, prendere appunti e poi buttarsi sul video.
Dany hai ragione. Sicuramente all'inizio ci sono tante nuove nozioni/concetti da digerire, e all'inizio si legge quasi senza capire. Il segreto è rileggere tutto più volte con calma, fare delle pove, e piano piano i tasselli si incastrano da soli. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dritte sui Rendez-vous | |
| |
|
| |
| Dritte sui Rendez-vous | |
|