Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Nassp tastiera Rientro Antares Fausto tutorial DGIV 2024 autofcs jarvis apollo ummu 2022 terra modellino IMFD Eridanus SPACE texture Shuttle 2025 OrbiterSound d3d9 comandi AMSO TransX
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Jarvis HLV - sviluppo

Andare in basso 
+10
Matt44
lucamxbz
Dany
orbeklit
marcogavazzeni
Pete Conrad
FedeX
Ripley
Andrew
Fausto
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyMer 29 Feb 2012 - 11:56

Rieccomi! Andrew ottimo lavoro con lo Jarvis Block II!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptySab 3 Mar 2012 - 17:50

Pubblicato happy face
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDom 4 Mar 2012 - 11:25

Bene! Allora il prossimo passo è Antares (settimana prossima!) Thumb Up

Una domanda per te Andrew: la nuova verwsione dell'HES5 di cui mi parlavi è inclusa nel pacchetto giusto?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDom 4 Mar 2012 - 12:04

devo mettertela in condivisione da aggiungere al pacchetto di Antares. Comunque non cambia quasi niente, ci sono solo un paio di textures nuove. Appena possibile la condivido.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyMer 7 Mar 2012 - 16:35

comunicazione di servizio: a breve devo ripubblicare il pacchetto perché mi sono accorto di aver commesso una leggerezza nel calcolo delle prestazioni del nuovo primo stadio per il Jarvis M. Cursing In pratica ho applicato il valore di Isp e di thrust nel vuoto senza correggerlo per tenere conto del fatto che nella prima fase del volo il motore teoricamente lavora in atmosfera e quindi con efficienza ridotta. E' una imprecisione che avevo intenzione di correggere a partire da questo addon.

Per cui ho dovuto sistemare il file ini, l'autoguida, la capienza dei serbatoi e, dulcis in fundo, sono stato obbligato a modificare la mesh per aggiungere un quinto motore SSME, perché altrimenti il razzo così modificato non si sarebbe più alzato da terra! Praticamente sta diventando sempre più la versione FOI del progetto SLS...
Pubblicherò il pacchetto corretto (v.2.6) quanto prima.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyMer 7 Mar 2012 - 18:17

Ahia.. Cursing io pero' la definirei versione 2.51... tra l'altro mi servirebbe in condivisione il famoso stadio hes5 aggiornato..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyMer 7 Mar 2012 - 22:50

hai ragionissima! provvedo!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyMar 13 Mar 2012 - 10:09

Jarvis supera quota 10000 downloads!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyMar 13 Mar 2012 - 11:18

Woot Complimenti! Woot
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyGio 5 Apr 2012 - 21:16

Come si leggerà anche su OF, ho terminato il famoso Jarvis "commerciale" (che poi è solo un Jarvis L con un pezzo in più roll laugh ) più alcune altre modifiche e migliorie di dettaglio, e quindi il pacchetto aggiornato 2.6 è pronto. Confido che questo sia l'ultimo "major update" del razzo almeno fino alla fine dell'anno, fermo restando le modifiche che saranno necessarie agli scenari per adattarlo alla base Capo Passero 2.0.

Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyGio 5 Apr 2012 - 23:41

Ma ... c'è anche Delphinus o no?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyVen 6 Apr 2012 - 9:47

Quello lo rilasceremo insieme all'aggiornamento del Neptune! sarà la prossima cosa da fare, quindi tieniti pronto tongue 2
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDom 29 Apr 2012 - 12:09

Della nuova versione mi piace molto lo stadio commerciale! Ben fatto Andrew!

Ricordo il link:

http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=4527
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDom 29 Apr 2012 - 12:22

Grazie!
Big Grin
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyDom 29 Apr 2012 - 12:36

Preciso che avrei voluto ritardare la pubblicazione in modo da dare il tempo a Dany di finire la Capo Passero 2.0 e quindi pubblicare già il pacchetto compatibile con la nuova base, ma siccome ho visto che alcuni ad esempio ndudi stanno facendo dei lavori utilizzando anche Jarvis, ho preferito che tutti avessero la versione più nuova su cui lavorare. Al momento opportuno aggiornerò anche Jarvis e gli altri lanciatori alla nuova base.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyMer 23 Mag 2012 - 17:10

...solo per annunciare che, dopo Antares, anche Jarvis entra nella magica "Top 50" degli addons più scaricati di sempre su Orbit Hangar. Forse ormai il più popolare razzo basato su multistage. Congratulazioni a tutti!

http://www.orbithangar.com/mostwanted.php?time=all
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyMer 23 Mag 2012 - 22:59

Thumb Up
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyLun 29 Ott 2012 - 19:58

Si profila all'orizzonte un nuovo ed ennesimo aggiornamento per il nostro "cavallo da tiro". Forse uno degli ultimissimi aggiornamenti basati su multistage prima di buttarsi, in un futuro più o meno remoto, nella realizzazione di una dll... ma vabbè di questo si parlerà probabilmente tra un bel po'.

L'aggiornamento che sto pianificando prevede:

1) alcuni aggiustamenti grafici soprattutto al primo e al terzo stadio del vettore. La nuova versione del primo stadio ha i condotti di adduzione del propellente ridisegnati in modo più realistico ed è graficamente riconoscibile per lo spostamento in basso dell'intertank (la parte "zigrinata"). Questa modifica è necessaria per dare un maggior realismo alla disposizione dei serbatoi (kerosene in basso, LOX in alto anziché il contrario). Sparisce anche la scritta "USA" che fa molto "vintage". Le modifiche non prevederanno alcun cambiamento nelle dimensioni e nelle performances, così da mantenere la compatibilità con tutti i payloads già esistenti.
[img]Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Image1zph ì


2) inserimento (forse) dello stadio di aggiustamento orbitale da accoppiare ai payloads, in pratica una versione allargata del MULE introdotto sul Peregrin. Questa è ancora solo un'ipotesi in quanto devo ancora disegnarlo da zero, quindi non è detto che effettivamente venga fatto.

3) Jarvis H "Block II". Avrei deciso di riprendere questa versione che è caduta un po' "in disgrazia" dopo l'introduzione del Jarvis M e di renderla nuovamente competitiva. Avrei deciso, se Vittorio non mi picchia, di abbandonare i vecchi SRB da lui disegnati e di puntare sulla condivisione dell'hardware con i nostri altri vettori, sostituendoli quindi con gli SRB presi dal primo stadio del Neptune (di derivazione Ariane). Con alcune accortezze, le performances del vettore resteranno invariate, ma vista la condivisione di componenti con altri razzi FOI, i costi in "dollari virtuali" si contengono moltissimo. Mi piace l'idea di uniformare e utilizzare componenti comuni in vettori diversi e ho tentato di portarla avanti anche sul Quasar.
L'unica controindicazione a questo piano diabolico è che gli addons FOI che usano questo vettore perdono compatibilità e vanno risistemati. L'unico, mi sembra, è la stazione Malerba. Ovviamente mi offrirei io di sistemare config e autoguida per adattarli alla nuova configurazione del vettore; nessuna modifica è richiesta al Malerba stesso, almeno credo perché questa nuova versione avrebbe meno margine rispetto alla precedente.

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Image2mg

Non somiglia ad Ariane? tongue 2 L'unico dubbio che ho, ai fini del realismo, è dato dalla vicinanza dei motori F1 agli SRB, con rischio surriscaldamento. Difetto già presente nell'attuale Jarvis H. Che ne dite di questo problema?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyLun 29 Ott 2012 - 20:14

Andrew ha scritto:
... Avrei deciso, se Vittorio non mi picchia, di abbandonare i vecchi SRB da lui disegnati ...
E perché dovrei picchiarti? Erano delle copie spudorate degli SRB dello Shuttle, le cose vanno modernizzate, cambiate e migliorate! Vai tranquillo! Thumb Up 2

Andrew ha scritto:
L'unico dubbio che ho, ai fini del realismo, è dato dalla vicinanza dei motori F1 agli SRB, con rischio surriscaldamento. Difetto già presente nell'attuale Jarvis H. Che ne dite di questo problema?
Pensi che effettivamente ci sarebbe un grosso surriscaldamento? Al vero, ci sarebbe? E se sì non si potrebbe ovviare mettendo dei "distanziatori" in lega leggera tra SRB e Core Stage?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyLun 29 Ott 2012 - 20:26

Il progetto mi sembra ambizioso, un'ulteriore passo avanti nello sviluppo di Jarvis! cyclops
Per il problema degli F1 uniti agii SRB, io credo che l'unica strada sia abbassare leggermente i booster in modo che non si trovino più sullo stesso piano dei motori del core centrale.. così però sarebbero più esposti all'espansione dei getti verso l'esterno, quindi non so quanto ne valga la pena.. io sono per un efficiente sistema di raffreddamento Big Grin
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyLun 29 Ott 2012 - 20:29

Il problema del surriscaldamento mi è venuto in mente perché si era presentato nella realtà in fase di progettazione dell'Ares V: si scoprì che gli SRB di derivazione Shuttle scaldavano così tanto che avrebbero fuso le campane dei motori RS-68 del core stage, che non erano disegnati per lavorare in quelle condizioni (non essendo di tipo "rigenerativo"). Da qui l'esigenza di progettare una versione apposita dell'RS-68 (poi sospesa con l'abbandono di Ares V).

Per l'F-1, in effetti, mi rendo conto che l'ugello è disegnato per resistere a condizioni estreme: guardo il fondo del Saturn V e penso al motore centrale e al calore d'inferno che si trova in quel punto. Si, forse in effetti il problema non sussiste!

Per gli SRB ricevuto, grazie! Laugh
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyLun 29 Ott 2012 - 20:39

Andrew ha scritto:
2) inserimento (forse) dello stadio di aggiustamento orbitale da accoppiare ai payloads, in pratica una versione allargata del MULE introdotto sul Peregrin. Questa è ancora solo un'ipotesi in quanto devo ancora disegnarlo da zero, quindi non è detto che effettivamente venga fatto.

Non sai quanto mi renda orgoglioso il fatto che tu inserisci qualcosa che ho introdotto io, non vedo l'ora di vedere il risultato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyMar 30 Ott 2012 - 1:34

ahahah esagerato! Big Grin
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyVen 2 Nov 2012 - 18:18

Il lavoro prosegue!
I nuovi boosters per il Jarvis H sono pronti. Devo dire che avendoli ricavati dal Neptune è stato velocissimo realizzarli, e non ho neanche dovuto fare nessun calcolo, avevo tutto pronto!

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Image1jec


Ho anche ritoccato i boosters del Jarvis M, che come ricorderete non sono altro che primi stadi del Jarvis S. Ho migliorato gli attacchi e aggiunto i razzetti di separazione che, udite udite, mi ero dimenticato di mettere (e nessuno finora mi ha mai detto niente!) roll laugh

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Image2eg

Sto anche abbozzando lo stadio di aggiustamento orbitale, che mi piacerebbe chiamare "Virgil" da Virgilio, per ovvi motivi (è il modulo che "accompagna" i payloads nelle loro orbite). Per ora è praticamente uno stadio Fregat un po' più grande, ma non ve lo mostro perché è proprio all'inizio. Non sono neanche sicuro che vedrà mai la luce.
Sarà dotato di motori vernieri tipo R-4D a idrazina per gli aggiustamenti e nessun propulsore principale (quindi il lavoro per portarlo in orbita insieme al payload spetta interamente al vettore).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 EmptyVen 2 Nov 2012 - 18:59

Sarebbe bello che i razzetti si accendessero ma qui ci vorrebbe una Dll..

Perché inglesizzare Virgilio? Non possiamo tenere il nome italiano?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Jarvis HLV - sviluppo
Torna in alto 
Pagina 9 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Jarvis - versione dll
» Jarvis: l'originale
» Jarvis e Multistage2015

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: