Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
texture TransX 2025 Rientro OrbiterSound multiplayer Antares Shuttle comandi AMSO modellino IMFD ummu 2024 DGIV 2022 SPACE tutorial Nassp tastiera Eridanus autofcs apollo Fausto jarvis d3d9
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Progetto: NOVA HLV
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mer 12 Giu 2024 - 10:19

» Buona Pasqua 2024!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Jarvis HLV - sviluppo

Andare in basso 
+10
Matt44
lucamxbz
Dany
orbeklit
marcogavazzeni
Pete Conrad
FedeX
Ripley
Andrew
Fausto
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
lucamxbz
Turista Spaziale
Turista Spaziale
lucamxbz


Numero di messaggi : 26
Età : 41
Località : Bolzano [ ] - Trieste [X]
Data d'iscrizione : 01.08.11

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyVen 12 Ago 2011 - 12:50

Auguroni!!! Superata questa ne verrai fuori più forte! Forza!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flybolzano.it
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyVen 12 Ago 2011 - 17:40

Pete Conrad ha scritto:
Andrew ha scritto:
....

Se c'è bisogno di dimensionare un payload, posso naturalmente passare i 3ds delle ogive di tutti i razzi che volete!

No, no, stavolta (appena ti sei rimesso: polmonite Scared !!!) partecipi pure tu, magari si esce solo con i moduli Vinka, ma vorrei che ci fossi pure tu. Appena ho pronto il primo bozzetto apro un topic e ve lo mostro (un "creatore" non lo puoi fermare tanto facilmente Very Happy Laugh )

Mi hai incuriosito! Stupiscici!

E grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptySab 31 Dic 2011 - 17:06

Ho condiviso nella cartella Jarvis/beta il pacchetto che contiene gli effetti prelancio dei pad per Jarvis.. nella cartella scenarios c'è un read_me in cui ci sono le stringhe da aggiungere ai file scenario in base al lanciatore e alla rampa di lancio!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyLun 2 Gen 2012 - 18:30

grazie Fausto, ottima aggiunta per il prossimo aggiornamento!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyMar 10 Gen 2012 - 9:32

sto provvedendo al mini aggiornamento periodico del Jarvis; in particolare le modifiche saranno le seguenti:

- qualche piccola miglioria di dettaglio alle mesh.
- qualche texture nuova.
- gli effetti al pad di Fausto.
- in accordo con Vittorio, il veicolo Verrazzano sarà integrato direttamente nel pacchetto e quindi non più disponibile separatamente su OH.
- gli scenari di lancio da capo passero.
- qualche utility in più per gli utilizzatori, tipo allegare il file bmp della texture delle ogive in modo che si possano personalizzare, nonché il file 3ds delle ogive stesse in modo che si possa avere un riferimento per dimensionare i propri payloads.

Mi chiedevo se sia il caso di tenere ancora gli scenari dalla base Aurora. Faustoo?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyMar 10 Gen 2012 - 10:58

La base aurora e ormai obsoleta come san marco! elimina pure
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyGio 12 Gen 2012 - 22:35

sto completando gli aggiornamenti; ho aggiunto gli effetti al pad; nel caso del Jarvis H ho usato gli effetti del Pad A anziché del Pad B perché altrimenti si vedevano gli sfiati anche dagli SRB che evidentemente essendo a propellente solido non ne hanno.
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Image1qbr

Ho visto Fausto che l'effetto di sfiammata degli scarichi al lancio l'hai ruotato di 90° rispetto a quello che avevi fatto per il Quasar... poco male, non fa differenza. Ho però dovuto compensare riducendo gli altri effetti di fumo correlati al razzo (quelli per cui ho usato i booster fantasma) altrimenti sul mio PC rallenta troppo al lancio... è ora di cambiare PC!

Qui un'altra immagine che mostra uno degli aggiornamenti che ho apportato alle textures:
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Oldnew1



Ho inoltre fatto delle piccole modifiche alla versione manned del HES5, che tra breve metterò in condivisione perché quelle vanno nel pacchetto dell'Antares2.5.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyGio 12 Gen 2012 - 23:28

Andrew ha scritto:

Ho visto Fausto che l'effetto di sfiammata degli scarichi al lancio l'hai ruotato di 90° rispetto a quello che avevi fatto per il Quasar....

L'ho fatto perchè gli ugelli sono posizionati in maniera differente, e cioè anchessi ruotati di 90 gradi rispetto agli SSME del Quasar!

Per il resto ottimo!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyGio 12 Gen 2012 - 23:42

Altra novità: il Jarvis M con l'ogiva da 10 metri. Ho pensato: la faranno sul SLS, perché non averla noi.

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Jmlarge
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyVen 13 Gen 2012 - 7:04

Belli ed interessanti questi aggiornamenti! in love
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyVen 13 Gen 2012 - 11:30

Mi fa piacere, anche perché per fare l'intradosso dei vari stadi ti ho impunemente rubato la texture del motore SSME tongue 2
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyVen 13 Gen 2012 - 14:04

E hai fatto benissimo, se questo è il risultato!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyMar 17 Gen 2012 - 1:56

...ed ecco che il vecchio Verrazzano rinasce a nuova vita, qui nell'ultima versione realizzata tempo fa da Vittorio, in orbita di parcheggio insieme al suo vettore:

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Image2jv

Questo è uno scenario molto specifico, che mi è venuto in mente di preparare mentre assemblavo il Verrazzano dentro il pacchetto del Jarvis aggiornato. Si tratta di lanciare il Verry (leggermente sottopeso) con un Jarvis-H in una traiettoria translunare. Obbiettivo è raggiungere una navicella Antares in orbita attorno alla Luna per effettuare un rifornimento.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyMar 17 Gen 2012 - 12:53

Ottimo! Uno scenario simile è interessanter per una missione ALR-6 ma non nella prossima versione di Antares sennò non finiamo più
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyMar 17 Gen 2012 - 13:10

Andrew solo una domanda: la mesh è quella con la porta docking tipo russo (con la palla in punta) o tipo APAS (quella che usiamo ultimamente)? Perché mi ricordo che ne avevo fatta una appunto con la nuova porta, ma non so se ce l'hai.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyMar 17 Gen 2012 - 13:22

l'ultima versione, con la porta APAS e il portello apribile, nella versione cargo e nella versione tank. L'ho tenuta da parte fino ad ora! tongue 2
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyGio 26 Gen 2012 - 10:21

Come sapete sto provvedendo all'aggiornamento periodico della flotta Jarvis. Ho praticamente concluso; gli aggiornamenti apportati sono:

- qualche miglioria di dettaglio alle mesh.
- le textures degli intradossi dei vari stadi.
- gli effetti al pad di Fausto.
- gli scenari da Capo Passero (quelli dalla base Aurora li ho tolti).
- il Jarvis-M con ogiva ampliata da 10 metri di diametro.
- disponibilità di alcuni adattatori per payloads (molto basici, niente di elaborato), attivabili direttamente nel file config (spostando un punto e virgola roll laugh )
- il Verrazzano di Vittorio aggiunto nel pacchetto come parte integrante, con tre scenari di lancio: due verso la ISS (uno in configurazione tanker) e uno verso la Luna per un appuntamento con l'Antares.
- i bmp delle ogive inclusi nel pacchetto per consentire la personalizzazione.

Ho preso accordi con Vittorio; in questa o in una successiva release aggiungeremo come payload opzionale anche il suo HST, che verrà tramutato in un satellite-spia KH-11 (la mesh di base è quella). Così non lasciamo abbandonato quel lavoro che era venuto così bene!

Stavo pensando di aggiungere anche una cartella con gli scenari senza autopilota, ma ho un dubbio: toglierlo completamente oppure lasciarlo ma solo fino al primo stadio?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyGio 26 Gen 2012 - 13:21

Andrew ha scritto:

Stavo pensando di aggiungere anche una cartella con gli scenari senza autopilota, ma ho un dubbio: toglierlo completamente oppure lasciarlo ma solo fino al primo stadio?

Io direi che è meglio lasciarlo senza autopilota completamente, anche perchè secondo me un profilo di ascesa deve essere parte di una sequenza unica: è proprio l'imbardata del primo stadio che decide inclinazione e altezza finale dell'orbita.. lasciamo a chi vuole facoltà di impazzire da solo con l'autoguida Laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyGio 26 Gen 2012 - 14:58

E' vero, bisogna lasciare senza autopilota. Però ci sono due problemi: se non erro, le tue animazioni del pad e i tuoi nuovi effetti di fumo si attivano lo stesso anche se io non lancio o lancio in anticipo; con l'autolancio non c'è problema perché le tempistiche sono sincronizzate, ma se faccio tutto in manuale, i tuoi effetti devo eliminarli altrimenti andrebbero fuori sincrono col razzo. Dico bene?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyGio 26 Gen 2012 - 15:06

Vero: per risolvere si potrebbe creare un autopilota che accende i motori punto e stop, e poi il resto del viaggio è a carico dell'utente in base al payload e al suo peso..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyVen 27 Gen 2012 - 17:39

La tua osservazione è giusta, però in quel modo si è comunque vincolati alla tempistica della rampa: io vorrei creare proprio un paio di scenari (non di più!) di tipo "Quicklaunch" dove entri, accendi e vai senza dover modificare file scenario o altro... quindi credo che sarebbe indicato togliere ogni autoguida e sacrificare le tue animazioni solo per questi scenari (se sei d'accordo). Oppure questi li faccio partire dal KSC pad 39B così siamo a posto! Laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyVen 27 Gen 2012 - 21:25

Andrew ha scritto:
...quindi credo che sarebbe indicato togliere ogni autoguida e sacrificare le tue animazioni solo per questi scenari...


Sono d'accordo! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyMar 31 Gen 2012 - 11:09

Andrew ha scritto:
...
Ho preso accordi con Vittorio; in questa o in una successiva release aggiungeremo come payload opzionale anche il suo HST, che verrà tramutato in un satellite-spia KH-11 (la mesh di base è quella). Così non lasciamo abbandonato quel lavoro che era venuto così bene!
...
Datemi un paio di giorni di tempo che catalogo e metto a posto tutto (foto-film-sabbia e conchiglie finite "per caso" nella valigia Buffone ) e poi riprendo il "telescopio spia".
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyGio 2 Feb 2012 - 1:21

In attesa di Vittorio per chiudere il pacchetto e pubblicarlo, ho dato al vecchio Verrazzano un suo fairing personalizzato Tongue Face

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Image1wc
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 EmptyVen 3 Feb 2012 - 7:04

Bello il fairing! in love
Nel weekend dovrei riuscire a lavorare abbastanza al progetto: ti va bene il telescopio con questo tipo di pannelli solari
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Telesc10
oppure lo vuoi con i pannelli solari srotolabili come era il primo Hubble? Tieni conto che questi pannelli sono fissi, se vogliamo metterli dovremmo cambiarne il modo di attacco in modo da piegarli prima del lancio. Al limite per evitare eccessive animazioni si potrebbero fare cilindrici da applicare sulla superficie del telescopio (anche se sarebbero molto meno performanti, nella realtà).
Ancora una cosa, attualmente c'è alla base un ring da usarsi per un docking passivo per gli eventuali reboost dell'orbita. Lo lascio o lo elimino?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Jarvis HLV - sviluppo
Torna in alto 
Pagina 7 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Heading_Target Jarvis
» Jarvis GNC_MET
» Missione Jarvis KH 11

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: