Oggi mi sono tolto una delle più grandi soddisfazioni della mia carriera orbitesca!
Dopo innumerevoli tentativi (in 4 giornate circa) alla fine sono riuscito a:
-andare in orbita
-allineare e sincronizzare con l' ISS
-attraccare (allucinante, con quel cavolo di portellone nella stiva, ci ho messo un' ora ad allineare la docking port!)
-Undock, deorbit burn (appena superata l'arabia saudita sulla mappa) e rientro in atmosfera
-e finalmente dopo qualche frenatona brucia-piastrelle ho planato un po' e sono atterrato giusto giusto, preciso preciso all' Havana (^^)
TUTTO IN MANUALE!!! nessun pilota automatico, nessun MFD oltre a quelli di base.
ci ho messo una vita a preparami tutte le fasi prima di provare a fare tutto un volo, di un solo fiato, senza neanche mai fare quicksave, mi sono detto "o la va o la spacca", sono troppo contento, che figata
in effetti 3 errori li ho fatti: ho mollato il serbatoio in orbita stabile perchè non volevo sprecare carburante, quindi l'ho usato fino all' ultimo per aggiustare i parametri, e poi in realtà volevo atterrare a KSC ma sono arrivato un po' troppo corto e ho dovuto dirottare in tutta fretta sull' havana... però è andato tutto bene fino all' ultimo e ho goduto come un matto
il terzo difettuccio del mio itinerario è che in fase di rientro atmosferico non mi riesce di tenere la bestia sempre a 40° di AOA, è semplicemente troppo stancante, quindi a tratti ero sui 12°, che non è realistico... ovviamente il vero shuttle si sarebbe cotto come una frittella.
vabbè, ci riproverò (e ci rimetterò probailmente altri 4 giorni...)
(aaah, scusate, dovevo postare su Forum Principianti, ho sbagliato sezione (^^
)