| Aiuto, cosa installare per prima?? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Psyko046 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 27 Località : Catania Data d'iscrizione : 31.07.10
| Titolo: Aiuto, cosa installare per prima?? Sab 31 Lug 2010 - 13:49 | |
| Salve a tutti, Ho da poco scoperto ed installato Orbit 2010, e vedendo le sue potenzialita, lo vorrei arricchire al meglio... Purtroppo sono ancora alle prime armi, e non so dove si trovano gli addons da aggiungere e sopratutto quali. Ho notato anche la mancanza dell'audio... Insomma, help me Mi potete guidare a renderlo ancora migliore??? | |
|
| |
Edward Astronauta
Numero di messaggi : 191 Età : 31 Località : Bari, Italia Data d'iscrizione : 07.09.09
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Sab 31 Lug 2010 - 14:00 | |
| allora per cominciare io ti consiglio di scaricarti gli add-on Orbitersound3.5 e DeltaGLIV
Che trovi qui Clicca qui
invece per altri add-on devi andare QUI dove troverai veramente di tutto | |
|
| |
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Sab 31 Lug 2010 - 14:49 | |
| grazie per la risposta.... Mentre per le texture, cosa mi consigli??? | |
|
| |
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 37 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Sab 31 Lug 2010 - 15:08 | |
| Le texture le puoi trovare qui: http://downloadorbitersim.com/?page_id=42 Benvenuto nel forum. | |
|
| |
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Sab 31 Lug 2010 - 15:39 | |
| Devo semplicemente decomprimere il file e inserirlo in texture2 ??? | |
|
| |
Edward Astronauta
Numero di messaggi : 191 Età : 31 Località : Bari, Italia Data d'iscrizione : 07.09.09
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Sab 31 Lug 2010 - 16:27 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Sab 31 Lug 2010 - 16:37 | |
| Ok, siete stati gentilissimi. Ora arricchisco il mio Orbiter con scenari e quant'altro, poi , sempre con la vostra gentilezza e disponibilità, passiamo alla pratica ...cioè , decolli-rotta-atterraggio, stazionamento orbitale ecc. ecc. Wow...c'è molto da imparare !!!! | |
|
| |
Edward Astronauta
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Sab 31 Lug 2010 - 18:56 | |
| Si c'è molto da imparare ma vedi che seguendo i vari tutorial postati nel forum ci riesci e se poi non capisci qualcosa c'è sempre il forum sui cui puoi chiedere aiuto a gli altri utenti | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Sab 31 Lug 2010 - 21:54 | |
| E se vuoi una chicca, puoi scaricarti Orulex, un modulo che crea terreni 3d su ogni pianeta di orbiter.. e per quanto riguarda Terra. Luna e Marte ci sono anche dati altimetrici reali.. quindi ad esempio puoi volare verso il Monte Everest, il Monte Olympus o la Valles Marineris su Marte, o il cratere Copernico sulla Luna! Sembra funzionare bene su Orbiter 2010, ma a quanto pare Artlav sta lavorando ad un piccolo aggiornamento che vedremo presto! Questo è il link: http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=2686 | |
|
| |
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Dom 1 Ago 2010 - 14:37 | |
| Grazie di nuovo... Un'ultima cosa, ho guardato un pò di video ed ho notato gli utenti hanno strumentazioni diverse rispetto a quelli default. Mi chiedevo se devo scaricare qualcosa di utile per la navigazione oppure è già compreso nel simulatore ed io non conosco i tasti???(es. pannello superiore, ecc. ecc.) | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Dom 1 Ago 2010 - 15:20 | |
| Per i pannelli superiori ed inferiori dipende, alcuni vascelli hanno cabine in 2d o 3d ed altri no.. comunque di solito per scorrere tra queste visuali (se disponibili) devi premere F8 | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Mar 3 Ago 2010 - 21:37 | |
| Con CTRL e frecce su/giù/dx/sx switchi i pannelli superiori/centrali/inferiori.
Non scordarti l'uso del modulo ExtMFD (con CTRL+F4) che ti permette di aprire nuove finestre MFD, oltre a quelle disponibili di default.
Come già ti hanno detto, inizia da OrbiterSound, poi DGIV-2 e UCGO (sul sito di DanSteph), e poi tutto il resto. | |
|
| |
Zilesio Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 63 Località : Roma Data d'iscrizione : 13.08.09
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Mer 4 Ago 2010 - 18:12 | |
| - Fausto ha scritto:
- E se vuoi una chicca, puoi scaricarti Orulex, un modulo che crea terreni 3d su ogni pianeta di orbiter.. e per quanto riguarda Terra. Luna e Marte ci sono anche dati altimetrici reali.. quindi ad esempio puoi volare verso il Monte Everest, il Monte Olympus o la Valles Marineris su Marte, o il cratere Copernico sulla Luna!
Sembra funzionare bene su Orbiter 2010, ma a quanto pare Artlav sta lavorando ad un piccolo aggiornamento che vedremo presto! Questo è il link:
[url=http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=2686 http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=2686[/quote[/url]] Scusate, le mappe altimetriche di Orulex sono Lv8, vale la pena istallarle visto che adesso su un buon pc moderno possiamo far girare bene le Lv11? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Mer 4 Ago 2010 - 20:10 | |
| Un conto sono le mappe altimetriche ed un conto sono le textures! Quindi un'altimetria livello 8 sopra una texture livello 11 ti garantisce uno spettacolo con i fiocchi! Il problema però è settare una cosa del genere, perchè ad una certa altitudine orulex carica automaticamente i suoi parametri che sono ben più bassi del livello 11 anche per quanto riguarda le textures.. con O2010 conviene settare nei file config della cartella terrain i valori ALTLIMIT e BLENDLIMIT su 30000 e non oltre! | |
|
| |
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Gio 5 Ago 2010 - 11:51 | |
| mitico Fausto! hai una risposta a tutto procedo come da te illustrato, mi sto già leccando i baffi! --- Bene, ho già iniziato ma avrei una domandina... ho editato Altlimit e Blendlimit per Terra e Marte, di base riportavano 80000 tutti e due i valori per ambo i pianeti... ma la luna riporta 400000 di Altlimit e 50000 di Blend, hai consigli? setto anche la luna con tutto a 30000? scusate se puo' sembrare off-thread, ma da un certo punto di vista questi sono settaggi che uno farebbe bene a fare subito in fase di istallazione così poi non ci pensa più (speriamo che questa me la passino!!!) | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Gio 5 Ago 2010 - 14:21 | |
| Quasi quasi ci sono gli estremi per un mini-tutorial!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Aiuto, cosa installare per prima?? Ven 6 Ago 2010 - 11:52 | |
| magari!!! sarebbe una gran cosa | |