Un saluto a tutti!
Mi presento, mi chiamo Matteo ed è da diversi anni che Orbiter bazzica sui miei HD e da altrettanti anni sono appassionato di tutto quello che stacca le ruote dal suolo, passione che mi ha portato ad ottenere diverse abilitazioni e attestati di volo su veicoli sempre diversi.
Il vostro forum è sempre stato un punto di riferimento per me, anche se non ho mai optato per il passo della registrazione.
Se qualcuno si chiede il motivo del nick ITA-ka, si tratta di un gioco di parole (che tanto gioco non è); da diverso tempo, non chiedetemi da quando, ho iniziato a disegnare su fogli, foglini e foglietti un'idea di navetta che a livello di fantasia, potrebbe essere una proposta "made in ESA" che sia RLV a cui ho affidato il nome di "Itaca".

si lo so, follia, ma l'idea mi ha sempre affascinato e ho portato avanti gli studi affidandomi alla ricerca e all'analisi di diversi progetti accantonati negli anni '60 e di idee espresse negli ultimi anni, soprattutto nella ricerca del sostituto idea dello Space shuttle.
Tanto tempo, tanti disegni, tante idee che solo in questi giorni ho iniziato a "virtualizzare" (lavoro nel campo della modellazione 3D e dell'aircraft design) e se mi concederete tempo e pazienza,
pazienza, vorrei provare a vedere il progetto Itaca ultimato e magari ormeggiato da qualche parte
Ancora saluti a tutti!