| Novità Razzo Broglio Cargo | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fausto Admin

Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
 | Titolo: Novità Razzo Broglio Cargo Mar 17 Nov 2009 - 14:51 | |
| Nell'attesa che l'influenza svanisca del tutto ho creato una variante dell'ormai famoso Razzo Broglio, che ho chiamato Broglio Cargo. Ecco alcune immagini:    Ha un peso di quasi 8 milioni di kg (due volte e mezzo il saturn V) un altezza di 152 metri, 4 stadi e un carico utile verso la luna di 72500 kg, praticamente un lander abitativo. Verso l'orbita terrestre bassa ha un carico utile di 181250 kg, un peso equivalente a quasi la metà della stazione spaziale internazionale. Appena posso lo provo in Orbiter! | |
|
 | |
Guest Ospite
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Mar 17 Nov 2009 - 16:11 | |
| |
|
 | |
Fausto Admin

Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Mar 17 Nov 2009 - 20:20 | |
| Mi sa che è più grande il razzo Grazie comunque! Dovrò anche modificare il launchpad dell'Aurora o crearne un'altro, perchè sennò questo mi sfonda la piattaforma  .. piano piano farò anche quello e magari inserisco anche un animazione di rollout!  | |
|
 | |
Guest Ospite
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Mer 18 Nov 2009 - 6:37 | |
|  Pure... |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Gio 19 Nov 2009 - 21:36 | |
|  Beh pensavo peggio per quanto riguarda l'ingombro.. Ora provo a metterlo in orbita e vediamo se la calcolatrice non mi ha ingannato  | |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Ven 4 Dic 2009 - 23:14 | |
| http://www.speedyshare.com/files/19624377/Broglio_Cargo.rar Questo è un test di lancio del Broglio Cargo! Premete G, aspettate 8 secondi, premete F3 selezionate Brogliocargo e premete P. Dentro le ogive c'è una zavorra di 218000 kg, equivalente al carico utile massimo per l'orbita terrestre bassa! Praticamente la metà della massa della ISS! Serve la piattaforma di lancio Aurora (scaricatela da orbit hangar) e se volete sentire anche i suoni del lancio dovete aver installata la missione poderosa II Buon divertimento e aspetto commenti critiche o suggerimenti! | |
|
 | |
Guest Ospite
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Sab 5 Dic 2009 - 10:17 | |
| Fausto, ottimo lavoro come sempre. Solo un paio di appunti e una domanda finale: 1. le due semi ogive mi appaiono staccate e sovrapposte, come da seguente immagine:  2. i combusti del primo stadio partono da sopra gli ugelli dei motori; non so se puoi spostarli, ma comunque ecco cosa intendo:  3. al contrario i combusti del terzo stadio partono lontani dall'ugello del motore:  La domanda invece è: l'autoguida è settata per mettere in orbita il terzo stadio? Perchè a me resta in traiettoria di rientro balistico, anche se al momento dello spegnimento il terzo stadio è praticamente all'apogeo, e quindi mi è bastato riaccendere il terzo stadio per una meno di 1 minuto per portarlo in un orbita corretta e semicircolare tra i 480 e i 500 km. |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Sab 5 Dic 2009 - 13:21 | |
| MMh, chiaramente ho sbagliato tutto!! Ho rilasciato una versione errata. La versione giusta la ricarico stasera su speedyshare! Scusate.... | |
|
 | |
Guest Ospite
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Sab 5 Dic 2009 - 17:52 | |
| Ma sti  ! Domandi scusa? Dovremmo noi baciare dove cammini... Se non ci fossi bisognerebbe inventarti! |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Dom 6 Dic 2009 - 9:59 | |
| http://www.speedyshare.com/files/19643334/Broglio_Cargo.rar
Prova questo! | |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Dom 6 Dic 2009 - 13:32 | |
| L'ho provato su un altro pc e durante l'accensione del terzo stadio incomincia a girare impazzito.. capita anche a te? | |
|
 | |
Guest Ospite
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Dom 6 Dic 2009 - 15:00 | |
| Dunque, molto bene a parte il perdurare degli scarichi del I stadio che sono troppo alti rispetto agli ugelli. Per quanto riguarda il "girare impazzito" non mi è successo fintanto che non sono uscito dalla simulazione. Al rientro ha iniziato appunto a girare vorticosamente. Premetto che non ho caricato dal "Current State" ma dal "Autosave" (questo download in Orbit Hangar). Quindi desumo che se lo tieni sempre in visione esterna fino allo spegnimento del III stadio dovrebbe andare. A proposito, a fine simulazione ho provato a fare il Jettison del Payload, e mi è apparso l'Aracne  ! |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Dom 6 Dic 2009 - 15:08 | |
| Eh eh si una piccola sorpresa! Per gli scarichi alti si sistema in un attimo. Per il fatto che impazzisce quando si riprende la simulazione interrotta durante l'autoguida è quasi sempre normale.. infatti io lascio sempre finire il lancio oppure riprendo dall'inizio, con il missile ancora sulla rampa. L'orbita com'è? dovrebbe essere leggrmante ellittica, un 300 x 400 km circa. Ti risulta? | |
|
 | |
Guest Ospite
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Dom 6 Dic 2009 - 18:41 | |
| - Fausto ha scritto:
- ...
L'orbita com'è? dovrebbe essere leggrmante ellittica, un 300 x 400 km circa. Ti risulta? A memoria, 280x420 circa. Tra l'altro (e forse prima mi ero spiegato male) lo spegnimento del III stadio era già avvenuto (altra sorpresa a proposito, doppio motore  ), ho stoppato la simulazione, sono rientrato e dopo qualche istante ha iniziato la trottola... |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Lun 7 Dic 2009 - 9:13 | |
| Si doppio motore perchè la spinta dell'ultimo stadio (che è il quarto non il terzo) era troppo bassa per quel carico. Ora incomincerò a lavorare alla Base Aurora v 3.0 con roll out | |
|
 | |
santy86 Add-on Developer

Numero di messaggi : 49 Età : 37 Località : Amsterdam, Olanda Data d'iscrizione : 07.02.10
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Dom 28 Mar 2010 - 16:22 | |
| Ci sono delle novità in riguardo a questo razzo? | |
|
 | |
Andrew Add-on Developer

Numero di messaggi : 6063 Età : 46 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Dom 28 Mar 2010 - 17:01 | |
| sembrerebbe un progetto abbandonato... non è mai stato pubblicato ufficialmente su orbit hangar e non mi sembra che sia più disponibile neanche su speedyshare. bisognerebbe chiedere a Fausto che è il suo ideatore... ma è da parecchio tempo che non si fa vedere  | |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Lun 31 Mag 2010 - 14:30 | |
| Ragazzi, ho pubblicato il razzo broglio cargo su orbit hangar: http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=4626 Atto dovuto dopo la mia assenza!!  | |
|
 | |
Andrew Add-on Developer

Numero di messaggi : 6063 Età : 46 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Lun 31 Mag 2010 - 16:36 | |
| Scaricato! Appena finito il progetto dell'Antares voglio ritagliarmi un po' di tempo per farti concorrenza con un vettore superheavy che ho in mente da un po'  | |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Mar 1 Giu 2010 - 13:08 | |
| Non troppo superheavy pero'.. senno' finisce che mi friggi la base Aurora  | |
|
 | |
Andrew Add-on Developer

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Mar 1 Giu 2010 - 13:32 | |
| Ahahah No come prestazioni e pesi è circa paragonabile al Broglio Cargo  | |
|
 | |
Pete Conrad Add-on Developer

Numero di messaggi : 4651 Età : 60 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Gio 3 Giu 2010 - 0:12 | |
| Fausto, intanto ben rivisto! Occhio che mi hai scrito nei ringraziamenti come "Pete Conan"  | |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Gio 3 Giu 2010 - 7:54 | |
|  Faccio ammenda Sistemo appena possibile! | |
|
 | |
Andrew Add-on Developer

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Ven 4 Giu 2010 - 1:53 | |
| Sta andando forte il Broglio Cargo! In pochi giorni ha già ottenuto quasi metà dei download del Jarvis! A quanto pare c'è sempre fame su Orbit Hangar di razzi vettori ultraheavy, hiihihih... | |
|
 | |
Fausto Admin

| Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo Ven 4 Giu 2010 - 8:04 | |
| Si non se ne trovano in giro molti di cosi' pesanti!!  | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Novità Razzo Broglio Cargo  | |
| |
|
 | |
| Novità Razzo Broglio Cargo | |
|