Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
3 partecipanti
Autore
Messaggio
Kappa4401 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 11 Località : Caluso (TO) Data d'iscrizione : 23.12.21
Titolo: Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti! Gio 23 Dic 2021 - 19:34
Ciao, qui Kappa4401. Ho 31 anni.
Tempo fa anch'io utilizzavo questo fantastico simulatore, oltre all'altrettanto famoso Kerbal Space Program. Ho deciso di iscrivermi perché non trovo molte guide e informazioni nuove riguardo ai ultimi sviluppi di Orbiter dopo ormai non so quanti anni, ho deciso di riprendere in mano il sudetto simulatore.
Solo che ho notato che al momento non è più possibile scaricarlo dal sito ufficiale, cioè non mi parte il dowload e rimane una pagina bianca. Attendo consigli.
Grazie! ^^
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4742 Età : 59 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
Titolo: Re: Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti! Ven 24 Dic 2021 - 19:55
Ciao Kappa4401 e benvenuto.
Kappa4401 ha scritto:
...Solo che ho notato che al momento non è più possibile scaricarlo dal sito ufficiale, cioè non mi parte il dowload e rimane una pagina bianca. Attendo consigli...
Cioè? Cosa succede? Dove clicchi?
L'ultima versione ufficiale è la 2016, scaricabile via http e via torrent. Qui le istruzioni
Poi c'è stato OrbiterBeta, che non è mai arrivato ad uno stato di release. Qui le istruzioni
La prossima versione sarà Open Source (derivata dall'ultima beta disponibile) ma ancora non ho capito né quando, né come... Qui la notizia
Ultima modifica di Ripley il Lun 27 Dic 2021 - 23:51 - modificato 5 volte.
A Kappa4401 piace questo messaggio.
Franz Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 107 Età : 20 Località : Milano Data d'iscrizione : 19.11.17
Titolo: Re: Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti! Lun 27 Dic 2021 - 18:29
Benvenuto in FOI Kappa4401!
Francesco
A Kappa4401 piace questo messaggio.
Ripley Admin
Titolo: Re: Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti! Mer 29 Dic 2021 - 17:58
Facci sapere se hai risolto...
Ripley Admin
Titolo: Re: Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti! Gio 30 Dic 2021 - 23:22
Ops! Dopo averlo letto su OF, mi sono accorto anche io che i download di Orbiter2016 (programma e textures) sono offline... Vedevo il sito raggiungibile e non mi ero curato di cliccare sui link di download.
Codice:
Connessione non riuscita
Firefox non può stabilire una connessione con il server mirror.orbiter-radio.co.uk.
Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche istante. Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer. Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al Web.
Speriamo che il problema sia sistemato a breve, ora che è stato rilevato anche alla "casa madre".
Ripley Admin
Titolo: Re: Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti! Dom 2 Gen 2022 - 18:12
Titolo: Re: Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti! Lun 3 Gen 2022 - 12:21
Ciao Ripley, ho visto solo ora le risposte...per ora non ho riprovato a scaricare la 2016...appena possibile lo scarico e provo...anche perchè con la 2010 ultima che son riuscito a prendere...non mi funzionano bene gli addon XR ecc...xr raventar che mi interessa molto
Grazie ancora per gli aiuti!
Ripley Admin
Titolo: Re: Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti! Lun 3 Gen 2022 - 14:52
Che problema hai con le navi XR? Gli attuali download Altea sono per Orbiter2016.
Numero di messaggi : 107 Età : 20 Località : Milano Data d'iscrizione : 19.11.17
Titolo: Re: Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti! Lun 3 Gen 2022 - 17:23
@Ripley @Kappa4401
Io ho la flotta XR per Orbiter 2010. L'avevo chiesta all'Altea Aerospace un anno fa circa. Attualemnte sono in Vacanza, appena rientro a Milano, il 10 se volete ve la passo.
Fatemi sapere,
Francesco
Kappa4401 Turista Spaziale
Titolo: Re: Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti! Lun 3 Gen 2022 - 20:26
Ora son riuscito a scaricare orbiter2016 e xr ravenstar...ho messo orbiter sound e xr sound co sound bridge ma ora non riesco a gestire laudio della musica quando si guarda in terza persona....
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!