| [WIP] Missione San Marco 1 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Mar 12 Dic 2017 - 14:21 | |
| Non è che hai sbagliato il peso di qualche stadio o payload, oppure la spinta dei motori non è sufficiente. Controlla bene. Non so se multistage è come spacecraft, ma quest'ultimo dovevi indirizzare anche la spinta non solo l'effetto del fumo, non è che il motore spinge verso il basso?Provalo anche in orbita, per federe se si muove. | |
|
| |
Francy03 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 100 Località : Giffoni VP(SA) Data d'iscrizione : 23.09.17
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Mer 13 Dic 2017 - 19:00 | |
| Dany ,avevo esagerato il peso del II stadio ho risolto ho quasi finito e entro natale mettero' una beta su OH. a tutti!!! P.S.: Per il lauchpad ho usato due mesh di capo passero, posso usarle? | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| |
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Sab 6 Gen 2018 - 19:58 | |
| Salve a tutti.Vi comunico che lo sviluppo si è fermato ma è in ripresa. L'unico problema è che non riesco a entrare in orbita e non so se sia dovuto alla mia incapacita' o alla mancanza del IV stadio che non so come sia fatto. | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Gio 18 Gen 2018 - 19:48 | |
| | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Sab 20 Gen 2018 - 21:16 | |
| Infatti il vettore ha 4 stadi. Credo che la sezione più stretta, l'ultima, siano due stadi. Controlla questa pagina, parla del vettore.
Se non vedi più il tuo addon, controlla bene che ci siano tutti i file e che siano corretti. Magari hai fatto qualche modifica che non ricordi. Controlla se qualche impostazione è sballata, video... | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Dom 21 Gen 2018 - 13:12 | |
| No, devo aver rovinato l' ini del vettore perché mettendo il 1 stadio mio sotto al sls quello funziona quindi devo rifare l' ini | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Lun 22 Gen 2018 - 20:02 | |
| Problemi Risolti Ho due domande da farvi: 1.Come si cambia la texture degli ehxaust? 2.Come si opera sul suono?(così per sapere) Ci avviciniamo alla release ossia carnevale(lo so l' ho già detto a Natale) | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Dom 4 Feb 2018 - 12:25 | |
| | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Gio 1 Mar 2018 - 14:27 | |
| Purtroppo sono cose che non ho mai fatto: 1- Dovrebbe essere spiegato nel manuale di Multistage come si cambiano gli ehxaust. 2- Credo si possa operare sul suono solo programmando in C++, se sai cosa fai. 3- Non dovrebbe essere difficile centrare il Fairing: - Sono due mesh separate, Fairing destro e sinistro? - Controlla anche il "Pivot" della mesh, forse deve stare in un posto specifico. Non mi viene in mente altro su eventuali problemi con i Fairing. | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Mar 27 Mar 2018 - 20:16 | |
| Salve Ho pubblicato una prima beta(v0.1) per farvi "assaggiare" il progetto e per aiutare me a risolvere alcuni problemi. ora e' in fase d'approvazione, aggiornero' questo post quando l' addon verra' approvato. | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 107 Età : 21 Località : Milano Data d'iscrizione : 19.11.17
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Ven 13 Apr 2018 - 15:39 | |
| Ciao Francy03, Scusa la domanda, ma dove è il pacchetto con il San Marco, che mi piacerebbe provarlo? Grazie mille, Francesco | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Sab 14 Apr 2018 - 12:58 | |
| Deve esserci stato un problema con OH perché o non l' hanno approvato oppure non e' stato caricato a dovere. Comunque qui c'e' un LINK Google Drive al file dell'add-on. Vedete se funziona,se riuscite a salire in orbita,o se c'e' qualche problema. | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 107 Età : 21 Località : Milano Data d'iscrizione : 19.11.17
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Dom 15 Apr 2018 - 19:24 | |
| Ciao Francy03 ho installato il tuo addon su un installazione pulita di Orbiter 2010, e devo segnalarti qualche bug. All'avvio dello scenario, se si zoomma sul razzo, orbiter va in crash per la mancanza di una texture. - Codice:
-
-------------------------------------------------------------- >>> ERROR: Missing texture: asphalt.dds >>> [TextureManager::AcquireTexture | .\Texture.cpp | 750] --------------------------------------------------------------- --------------------------------------------------------------- >>> ERROR: Missing texture: asphalt.dds >>> [TextureManager::AcquireTexture | .\Texture.cpp | 750] Poi, se si osserva bene il razzo, il fairing è spostato di lato Per il fairing penso che sia un errore di Offset, mentre per la texture non lo so, forse ti sei solo dimenticato di aggiungerla. Se posso esserti in qualche modo d'aiuto fammelo sapere. Francesco | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Dom 15 Apr 2018 - 20:11 | |
| - franz ha scritto:
- se si zoomma sul razzo, orbiter va in crash per la mancanza di una texture.
Succedeva anche a me, mi informerò. Sono bug di cui ero a conoscenza,ma ho voluto farvelo provare. Sei riucito a raggiungere un' orbita qualunque? PS: E' bello vedere le mie creazioni sui PC di altri | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Dom 15 Apr 2018 - 20:44 | |
| Ciao Francy03 Purtroppo, non ce l'ho fatta per via della troppa poca autonomia del razzo, che ha portato il satellite solo fino a 20 km di quota. Perché hai messo solo pochi secondi di autonomia per gli stadi? Francesco | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Lun 16 Apr 2018 - 20:00 | |
| Ciao Franz - Franz ha scritto:
- Perché hai messo solo pochi secondi di autonomia per gli stadi?
Beh perché da QUI ho preso il burn time. Per il bug che da crash credo una texture della rampa. Per il fairing oggi mi metto pazientemente a riposizionarlo. | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Gio 26 Apr 2018 - 0:10 | |
| Ho voluto dare un'occhiata all'addon, per capire il motivo dei Faring non allineati al Vettore. Dopo svariati test e crash (la texture difettosa dovrebbe essere quella del terzo stadio), ho posizionato tutti i stadi nella stessa posizione ed ecco il risultato: Come si può vedere i stadi non solo non hanno lo stesso asse-centrale, ma sono anche inclinati di pochi gradi, che sposta l'apice dell'intero razzo di lato, di conseguenza i fairing non staranno mai al proprio posto. L'unico modo per risolvere è ricreare le mesh in modo corretto e con il pivot (centro della mesh) perfettamente centrato. Comunque credo che se riesci a farli dritti il pivot non dovrebbe darti problemi. | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Mar 7 Ago 2018 - 10:44 | |
| Ciao Francy03, Come va con lo sviluppo? Sei riuscito a correggere quei bug? Ti serve in qualche modo una mano? Fammi sapere, che non vedo l'ora di poterlo provare! Francesco | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Lun 1 Ott 2018 - 19:52 | |
| Salve!!! Dopo una pausa dettata da problemi personali, oggi mi sono rimesso a lavorare al S.Marco e... il problema del fairing decentrato e' RISOLTO! anzi non era decentrato ma erano gli stadi ad esserlo Da fare: Sostituire quella fiamma blu con una lunga e rossa Risolvere i crash Saluti
| |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Mer 3 Ott 2018 - 9:43 | |
| Ciao Francy03, Che bello risentirti! Quando ci rilasci una beta aggiornata che non sto più nella pelle dalla voglia di provarlo! Che crash hai ancora? Hai corretto quello della texture mancante? Francesco | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Ven 7 Dic 2018 - 18:15 | |
| Salve,sono tornato! Oggi nel tentare di risolvere il punto 1 del messaggio del' 01-10 ho "fatto un guaio" e ora la mia missione crasha all' avvio AGGIORNO:Dev'essere qualcosa di grosso, Nulla funziona piu' su orbiter
Ultima modifica di Francy03 il Ven 7 Dic 2018 - 18:34 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Ven 7 Dic 2018 - 18:17 | |
| Ciao Francy03, che piacere risentirti! Cosa hai fatto? Non era solo una texture? Francesco | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Dom 9 Dic 2018 - 17:20 | |
| Qualcuno mi spiega la differenza tra burntime e impulso specifico Perché ho sostituito il valore del burntime con quello dell' impulso specifico e ora il razzo arriva in orbita Ma a questo punto la mod non è più realistica perché il burntime e' 4 volte più lungo di come era in realtà Volevo quindi spiegazioni sull impulso specifico | |
|
| |
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 Lun 10 Dic 2018 - 19:01 | |
| Salve! - Citazione :
- Dev'essere qualcosa di grosso, Nulla funziona piu' su orbiter
Ho ripulito la mia installazione di Orbiter ed il problema e' risolto. Inoltre ho sostituito la fiamma dei motori(era per colpa di un errore di battitura che non ho notato da mesi). [url=https://servimg.com/view/19796299/5][img] quindi ora: DA FARE -Risolvere il crash finale -Fare il fairing a due meta'(come in quello vero) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [WIP] Missione San Marco 1 | |
| |
|
| |
| [WIP] Missione San Marco 1 | |
|