Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
OrbiterSound 2022 SPACE IMFD DGIV tastiera Antares Eridanus Rientro d3d9 AMSO comandi Fausto TransX Shuttle texture 2025 2024 terra modellino jarvis autofcs apollo tutorial ummu Nassp
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
E' morto Marco Simoncelli EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 E' morto Marco Simoncelli

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

E' morto Marco Simoncelli Empty
MessaggioTitolo: E' morto Marco Simoncelli   E' morto Marco Simoncelli EmptyDom 23 Ott 2011 - 19:26

C'è poco da scrivere oggi.
Ciao Marco, eri veramente un grande. Ti divertivi e ci facevi divertire, tanto. Mi dispiace solo che al momento della scivolata ti sarai incazzato, com'eri solito fare, pensando che stavi buttando un altra gara come ti è successo spesso quest'anno. Da quanto ho visto so che stavi cercando di limitare i danni, se non proprio ritornare in piedi, almeno evitare la sabbia, e magari, una volta fermo e senza danni raddrizzare su la moto e ripartire per salvare il salvabile, buttandoti a capofitto in una rimonta, a suon di imprecazioni irripetibili sotto il casco.
Non ti ha sfiorato l'idea che qualcuno avesse potuto investirti e farti male, ne sono sicuro. Mi vedranno, mi eviteranno, sono considerazioni che al tuo cervello venivano automatiche ne sono certo, non era neanche un curvone velocissimo. Fin qui posso immaginare tutto. Poi non so cos'hai avuto il tempo di provare, di capire, quando il colpo mortale ed inatteso è arrivato, forse nulla, probabilmente nulla. E allo stesso modo non so cosa pensi adesso, dove sei e cosa sei diventato, ma sento fortemente che ci sei ancora, come tutti quelli che solo in apparenza ci lasciano.
E così ti immagino vicino alle tue persone care, al loro fianco, triste per la loro tristezza, ma incredulo più di noi per la cosa grande che ti è capitata, perchè i tuoi occhi ora vedono meglio dei nostri, così piccoli, così accecati dal dolore e dal pianto.
Seguo le corse da quando ero bambino, e tu non eri neanche nato. Ne ho visti di campioni andarsene, di ragazzi che seguivo nelle loro carriere fin dai primissimi passi. (ricordo Senna dalle gare di go-Kart dov'era fantastico). Ogni volta la stessa sensazione di vuoto e di dolore. Anche se stavolta, a 43 anni, con due figlie, forse lo accetto meno. E per la prima volta forse mi domando se è giusto continuare a far vivere uno sport così crudele. Ma so che tu per primo rifaresti tutto, perchè morire è destino comune alla fine, per un motivo o per l'altro, e basta una sera in discoteca per cancellarti dalla faccia della terra. Ma vivere come hai vissuto tu, quello non è da tutti, e tu, della tua breve ma intensissima vita, puoi andare più che fiero. E sento che questo stai provando adesso che tutto è incredibilmente finito.
Hai voltato l'ultima pagina, il romanzo è finito. E' stato breve è vero, ma veramente splendido, da non cambiare una virgola, e questo è l'importante adesso. Ora sai solo tu cosa ti aspetta, e cosa attende tutti noi, dietro quel velo oltre il quale non sappiamo vedere.
MI piacerebbe che ce lo potessi venire a raccontare con il tuo solito entusiasmo. Immagino già la tua voce "Ragazzi è una figata di qua". So che lo vorresti fare, ma questo purtroppo non ti è concesso, e queste cose, noi che ancora dobbiamo compiere quel passo che tu hai appena compiuto, ce le dobbiamo intuire e capire da soli.
Resta solo il fatto che ci mancherai, ai tuoi cari ogni istante della giornata, a noi ogni maledetta domenica di corse, quando il rumore dei motori, e quello sfrecciare di carrozzerie colorate non potrà non nuocere un pò a quella ferita che sentiremo dentro, e quella pista ci sembrerà inspiegabilmente ma inevitabilmente più vuota.
Ma so che tu sarai sempre li, a guardarci tutti e a dirci... "se c'ero ancora io..".
Ciao, piccolo, simpatico, pazzo, fenomenale, grande uomo e grande campione.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

E' morto Marco Simoncelli Empty
MessaggioTitolo: Re: E' morto Marco Simoncelli   E' morto Marco Simoncelli EmptyLun 24 Ott 2011 - 14:47

Ho diviso l'argomento in una sezione separata. Prego Terry e tutti gli altri membri del forum di scegliere accuratamente argomenti e categorie degli interventi. E' uno degli articoli più importanti del regolamento, si prega di rispettarlo!
Torna in alto Andare in basso
 
E' morto Marco Simoncelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [WIP] Missione San Marco 1
» Auguri Marco Gavazzeni
» E' morto Scott Carpenter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Altro :: Fuori tema-
Vai verso: