CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016

IndiceIndice  LinkLink  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social
Parole chiave
SPACE beta DGIV IMFD AMSO comandi kerbal texture Rientro Eridanus apollo OrbiterSound Antares Shuttle lander jarvis tutorial Fausto modellino ummu Nassp d3d9 tastiera Soyuz autofcs Skin
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola
Ultimi argomenti
» Misteriosi messaggi dalle stelle...
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa FFabiani Ieri alle 17:29

» Soyuz TMA Orbiter 2016
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Alex.Soyuz Ieri alle 17:22

» Falcon 9 e Crew Dragon
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Ripley Ieri alle 0:20

» Dov'è l'errore?
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Ripley Ieri alle 0:10

» Dove trovo il Delta Glider IV per Orbiter2016?
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Dani77 Lun 1 Giu 2020 - 17:37

» Voglio andare sulla Luna!
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa FFabiani Lun 1 Giu 2020 - 12:12

» Textures Marte LOD11 per Orbiter 2010
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa FFabiani Lun 1 Giu 2020 - 12:11

» Dragon Manned / Falcon 9 missione umana in partenza dagli USA
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Fausto Dom 31 Mag 2020 - 19:33

» Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Fausto Sab 30 Mag 2020 - 21:05

» La versione di Fausto
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Andrew Ven 29 Mag 2020 - 12:52

» Eliminare musica su visuale esterna
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Alex.Soyuz Ven 29 Mag 2020 - 10:46

» Come fare quando non si possiede il tastierino numerico?
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Ripley Gio 28 Mag 2020 - 18:15

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Claudio00 Gio 28 Mag 2020 - 14:49

» Ciao a tutti! (e varie domande iniziali)
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Claudio00 Gio 28 Mag 2020 - 13:03

» FOI su Astronauticast il 27/05 per il lancio di Dragon
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Fausto Mer 27 Mag 2020 - 20:33

» Blender Mesh Tools add-on
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Ripley Mar 26 Mag 2020 - 16:27

» Kerbal Space Program 2
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Ripley Mar 26 Mag 2020 - 16:24

» Tour lunare dal Mare della Tranquillità al Cratere Copernico
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Fausto Lun 25 Mag 2020 - 10:56

» Se i razzi fossero trasparenti
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Claudio00 Dom 24 Mag 2020 - 23:17

» Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Fausto Dom 24 Mag 2020 - 19:17

» Logo FOI sito Forumotion
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Fausto Gio 21 Mag 2020 - 14:04

» Lancio X37b - missione OTV-6
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Claudio00 Dom 17 Mag 2020 - 19:57

» Soyuz Home Cockpit
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Alex.Soyuz Ven 15 Mag 2020 - 21:13

» Tanti auguri Fausto!
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Claudio00 Ven 15 Mag 2020 - 17:18

» Utenti Attivi
tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyDa Claudio00 Ven 15 Mag 2020 - 17:13

Contatore Visite

Gimbal motore DGIV comandi da tastiera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
piccimario
Turista Spaziale
Turista Spaziale

Numero di messaggi : 4

tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera Empty
MessaggioTitolo: Gimbal motore DGIV comandi da tastiera   tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyMar 29 Nov 2016 - 14:37

Salve a tutti

dopo mesi dedicati esclusivamente all'XR2 sto approcciando il DGIV. Sperimentando un pò di decolli diversi, ho notato che per gestire il pitch (e quindi indirettamente l'angolo di ascesa) il modo più "elegante" pare essere variare il pitch delle sospensioni (gimbal) dei motori, dopo averlo settato in modalità manuale. Non riesco però a capire se esiste o meno un modo per comandare questa funzione da tastiera (direttamente o mediante qualche addon/software/macumba/altro), anche perchè la levetta nel cockpit virtuale è piccolina e con il mouse non è possibile una grande precisione. Qualcuno mi può illuminare?

Grazie mille!
PicciMario Woot
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley

Numero di messaggi : 4658

MessaggioTitolo: Re: Gimbal motore DGIV comandi da tastiera   tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyMar 29 Nov 2016 - 18:28

Mi vergogno un po' a dirlo, ma non li ho mai usati!
Avendo tradotto sia i manuali XR che DGIV, ti assicuro che il DGIV non ha scorciatoie di tastiera dedicate al gimbaling dei motori (come invece hanno le navi XR).

...Potrei chiedere a Dansteph se pensa di aggiungere qualche modifica in questo senso (ammesso che stia lavorando alla sua prossima versione).

piccimario
Turista Spaziale
Turista Spaziale

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: Gimbal motore DGIV comandi da tastiera   tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyMar 29 Nov 2016 - 21:16

Grazie mille per la prontissima risposta!

se fosse possibile aggiungerla sarebbe sicuramente una funzione interessante.. in fin dei conti, è molto più efficiente usare il gimbal piuttosto che gli rcs per contrastare il pitch negativo durante il volo livellato per acquisire la velocità orbitale.

Il gimbal è estremamente sottovalutato: non l'ho mai visto usare da nessuno, nè nelle guide nè nei tutorial.. neppure il grande maestro di tutti noi David Courtney lo usa mai nei suoi tutorial (beh, lui vola perlopiù con l'XR2, che non ha questo tipo di problemi poichè acquisisce il grosso della velocità orbitale ben all'interno dell'atmosfera).

Comunque mi è venuta l'ispirazione per una soluzione (grezzissima ma forse efficace) con autohotkey.. se riesco a metterla assieme nei prossimi giorni provo a preparare un piccolo tutorial per chi volesse cimentarsi.
Ripley
Admin
Admin
Ripley

Numero di messaggi : 4658

MessaggioTitolo: Re: Gimbal motore DGIV comandi da tastiera   tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera EmptyMer 30 Nov 2016 - 12:39

Bene! Facci spaere, ci piace Autohotkey!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gimbal motore DGIV comandi da tastiera   tastiera - Gimbal motore DGIV comandi da tastiera Empty

Gimbal motore DGIV comandi da tastiera
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: