| Nuovi sistemi solari per Orbiter | |
|
+4fabio_bs Zilesio The Aviator Endeavour 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Nuovi sistemi solari per Orbiter Sab 15 Ago 2009 - 1:55 | |
| Ciao ragazzi, avrei una curiosità da chiedervi.. Tutti sapete che ormai l'uomo sta dando la caccia anche ai pianeti extrasolari.. e oggi mi chiedevo..è possibile creare delle nuove stelle in Orbiter e metterci orbitanti attorno ad esse dei pianeti cosiddetti extrasolari? | |
|
| |
The Aviator Add-on Developer
Numero di messaggi : 275 Età : 36 Località : San Cataldo (CL) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Sab 15 Ago 2009 - 11:39 | |
| Sono già disponibili degli addons con sistemi solari diversi dal nostro, il problema è che Orbiter può supportarne uno solo alla volta. Quindi, abbiamo bisogno di due installazioni differenti. Ad esempio io ne ho una col nostro sistema solare e un'altra col sistema di Star Wars (con tutti gli addons a tema ovviamente ). Purtroppo così non si può intraprendere un viaggio tra i due sistemi, ma bisogna usare l'installazione col sistema che si intende usare. Creare un sistema è relativamente semplice, basta assegnare i parametri orbitali ai vari corpi celesti, la posizione e le dimensioni che devono avere, terxturizzarli e abbiamo un nuovo sistema solare pronto all'uso! (Questa cosa sinceramente mi sa un po' come essere Dio! ) | |
|
| |
Zilesio Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 63 Località : Roma Data d'iscrizione : 13.08.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Sab 15 Ago 2009 - 13:51 | |
| Favoloso! Aviator, da dove hai scaricato il sistema Star Wars?? | |
|
| |
The Aviator Add-on Developer
Numero di messaggi : 275 Età : 36 Località : San Cataldo (CL) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Mar 18 Ago 2009 - 8:10 | |
| Ecco quì il link dell'universo di Star Wars: http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=1901 Sempre su Orbit Hangar puoi trovare un sacco di addons a tema Star Wars, tra i quali i meravigliosi addons di Marco Gavazzeni. I suoi Star Destroyer e Super Star Destroyer sono una favola! Adoro viaggiare con quegli affari con la musica dell'Impero come sottofondo... | |
|
| |
Zilesio Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 63 Località : Roma Data d'iscrizione : 13.08.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Mar 18 Ago 2009 - 12:28 | |
| Che spettacolo, aviator! mi hai convinto, penso proprio che mi metterò su un'istallazione di SW anch'io (PS. lo sto già scaricando!) | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Gio 20 Ago 2009 - 12:53 | |
| capisco, ma cosa è che cambia mettendo un altro sole con pianeti orbitanti? Intendo cosa succede ad Orbiter? Non si può modificare il sistema solare di Orbiter aggiungendo altre stelle e pianeti? | |
|
| |
fabio_bs Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 133 Età : 37 Località : brescia Data d'iscrizione : 06.04.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Gio 20 Ago 2009 - 15:20 | |
| infatti pure io mi domandavo questo..cioè non si possono mettere altri pianeti più distanti ancora? oppure il nostro sistema solare secondo orbiter è già al completo?
pensavo che, partendo da plutone, si potessero aggiungere altri pianeti o corpi celesti... | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Gio 20 Ago 2009 - 16:03 | |
| Pianeti si.. ma sempre orbitanti attorno al sole. Se vogliamo mettere altri sistemi solari a se stanti dobbiamo per forza cancellare il nostro sistema solare.. O creare una cartella di Orbiter secondaria (che è sempre intelligente avere per testare gli add on, in caso ci creino casini..) | |
|
| |
fabio_bs Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 133 Età : 37 Località : brescia Data d'iscrizione : 06.04.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Gio 20 Ago 2009 - 18:33 | |
| e creare dal nulla un orbiter contenente più sistemi solari? | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Gio 20 Ago 2009 - 19:09 | |
| Allora dovresti andare a vedere su orbiter forum inglese. Magari qualcuno ha già studiato il problema. Al limite puoi registrarti e porre il quesito agli utenti! | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Gio 20 Ago 2009 - 23:10 | |
| sarebbe molto bello..esplorare le stelle della nostra galassia e aggiungere con add on nuovi pianeti che vengon scoperti..orbiter diventerebbe come un atlante del cosmo... | |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Gio 20 Ago 2009 - 23:14 | |
| - fabio_bs ha scritto:
- e creare dal nulla un orbiter contenente più sistemi solari?
Si può ma in senso fittizio....cioè puoi creare un sistema solare tutto tuo con i tuoi pianeti e lune ecc..solo che il punto da cui proviene la luce è solo uno...quindi anche creando sistemi doppi la luce sarebbe sempre emanata da una sola stella.nel sistema star wars è stata creata una stella binaria,ma una è finta e non emana luce...una volta provai a creare due stelle(vere) ma mi andava in crash il sistema...poi non ho più approfondito il tema | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Ven 21 Ago 2009 - 0:13 | |
| capisco...speriamo che si possa migliorare su questo tema in futuro!! | |
|
| |
Dylan999 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 1 Località : Brescia Data d'iscrizione : 28.08.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Ven 28 Ago 2009 - 10:31 | |
| Mai visto il planetario Freeware Celestia? Ha più o meno la stessa interfaccia di orbiter , è in 3D e si può viaggiare da una stella all'altra con un jump. E' possibile aggiungere altri sistemi planetari o altri oggetti. Sarebbe interessante poterlo implementare con orbiter o viceversa. Ciao | |
|
| |
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Sab 29 Ago 2009 - 0:12 | |
| Bhè non'è propio la stessa cosa...però si..con celestia ogni stella emana luce propia | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Sab 29 Ago 2009 - 0:41 | |
| ho capito.. ma con orbiter o su mercurio o su plutone, la luce arriva con la stessa intensità?cioè se metti un pianeta lontano migliaia di anni luce, la luce del sole lo illumina ugualmente? | |
|
| |
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Sab 29 Ago 2009 - 1:56 | |
| - Endeavour ha scritto:
- ho capito.. ma con orbiter o su mercurio o su plutone, la luce arriva con la stessa intensità?cioè se metti un pianeta lontano migliaia di anni luce, la luce del sole lo illumina ugualmente?
Si con Orbiter l'intensità non cambia,in teoria su plutone dovrebbe esserci pochissima luce,ma è come stare su mercurio | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Sab 29 Ago 2009 - 20:53 | |
| nooo!!!! Ecco una pecca di orbiter...l'unica forse... | |
|
| |
polasky96 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 10 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.09.09
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Mar 1 Set 2009 - 12:02 | |
| Immaginate quando diventerebbe grande tutta la "mappa" di orbiter. | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Mar 1 Set 2009 - 12:50 | |
| capisco..eppure ci dovrebbe essere un modo per creare più fonti di luce (stelle)..magari qualcuno che ne capisce di programmazione.. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Mar 1 Set 2009 - 12:53 | |
| Si un modo c'è sicuramente! Secondo me prima o poi qualcuno ci penserà! | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter Mar 1 Set 2009 - 12:56 | |
| è ke si deve risolvere il problema della diffusione della luce..come ha detto marco su plutone c'è la stessa luce che c'è su mercurio... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuovi sistemi solari per Orbiter | |
| |
|
| |
| Nuovi sistemi solari per Orbiter | |
|