Siete tutti invitati a provare la Release Candidate, disponibile sia come ZIP che come MSI:
- ZIP: http://mirror.orbiter-radio.co.uk/orbiter/assets/packages/Orbiter_RC/Orbiter2016.zip
- MSI: http://mirror.orbiter-radio.co.uk/orbiter/assets/packages/Orbiter_RC/Orbiter2016.exe
Entrambe le versioni pesano circa 2,5Gb.
Nota: la versione MSI è un eseguibile autoestraente. Questa soluzione si è resa necessaria perchè il formato MSI non permette file più grandi di 2Gb, quindi parte del contenuto è incluso in file CAB esterni. Il file SFX estrae semplicemente i file MSI e i file CAB, quindi lancia l'installer MSI.
L'installazione segue lo standard Windows, quindi può essere disinstallata nel modo abituale.
Il pacchetto contiene l'ultima revision di Orbiter BETA (SVN rev. 58), più le versioni a bassa risoluzione delle texture planetarie. Ho incluso alcune aree dimostrative ad alta risoluzione:
- Terra: Kennedy Space Center
- Terra: Alpi
- Luna: area intorno a Brighton Beach
- Marte: Valles Marineris
- Marte: Olympus Mons
Per favore, installate la RC in una nuova cartella. Non installatela nella vostra attuale cartella di Orbiter BETA (quella dove fate "SVN Update"), altrimenti diventerebbe tutto più difficile testare, oltre a rendere instabile la vostra versione SVN.
Se volete provarlo, c'è anche un client esterno D3D7 dedicato a questa RC:
http://mirror.orbiter-radio.co.uk/orbiter/assets/packages/Orbiter_RC/d3d7client2016.zip
Entro breve aggiornerò il sito delle texture planetarie per allinearle alla RC, essenzialmente rimuovendo i pacchetti a bassa risoluzione (ora inclusi nella distribuzione di Orbiter), e convertendo i pacchetti ad alta risoluzione al nuovo formato di archivi compressi.
Per favore, fatemi sapere se rilevate problemi importanti. Ricordate che Orbiter resta un work in progress, quindi questa release non sarà (e non vuole esserlo) perfetta. Non aggiungerò altre novità, e risolverò i problemi minori con le prossime patch. Altrimenti potremmo aspettare altri sei anni prima del prossimo rilascio.
Traduzione di un post di Martin