| Orbiter 2016 Android 8 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Franz Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 107 Età : 21 Località : Milano Data d'iscrizione : 19.11.17
| Titolo: Orbiter 2016 Android 8 Mar 3 Lug 2018 - 13:20 | |
| Ciao Ragazzi, È da un po' che mi è venuta questa idea, forse un po' strana, ma forse non più di tanto. Come voi immagino sappiate, i nuovi telefoni con Android 8 Oreo installato hanno integrata la modalità desktop che permette di "trasformare" il cellulare in un pc collegandolo via HDMI ad un monitor e collegando mouse e tastiera. Con il nuovo visual studio 2017 è semplicissimo convertire applicazioni Windows in app Android. Secondo voi, scrivendo a Martin, spiegandogli il tutto, si potrebbe ottenere una versione anche per Android 8.0, o eventualmente il sorgente per compilarlo noi, citando ovviamente lui per sviluppo e tutto il resto? Se secondo voi è umanamente fattibile, e se Martin ci dà il permesso, potrebbe aprire una rivoluzione in orbiter! Carismi sapere i vostri pareri, Francesco | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Mar 3 Lug 2018 - 14:26 | |
| Non avevo idea di questa possibilità di conversione/collegamento pc<->Android. Per quanto riguarda ottenere il sorgente, mi sa che non c'è storia, nel senso che Martin se lo terrà stretto. Si potrebbe però sondare su OF la sua voglia di compilarlo per Android 8...
Ma la risoluzione dei cockpit o degli MFD? Come si farebbe a "cliccare" in un punto ben preciso, avendo a disposizione un display così più piccolo dei nostri monitor? _________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
| |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 107 Età : 21 Località : Milano Data d'iscrizione : 19.11.17
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Mar 3 Lug 2018 - 16:33 | |
| Ciao Ripley La risoluzione è data da quella del monitor. Ti allego due foto, una del forum e l'altra del desktop per darti un idea Per il fatto che se li tenga stretto immagino anche io, ma magari provando a scriverle via mail(se ci siete d'accordo) e spiegandogli come fare non ci metterebbe più di mezz'ora e magari lo farebbe. Francesco | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Mer 4 Lug 2018 - 2:02 | |
| - Franz ha scritto:
- Ciao Ripley
La risoluzione è data da quella del monitor Eh, apposta dicevo...(anche se avrei preferito foto del display del cellulare). Cioè, la risoluzione del monitor viene "riportata" in scala sul display del telefonino, ok. A quel punto quanti pixel è grande il pulsante di un MFD? Come si fa a cliccarlo con precisione? O come si fa a leggere i dati visualizzati da TransX per esempio? Non saranno troppo piccoli? _________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
| |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Mer 4 Lug 2018 - 10:40 | |
| Ciao Ripley, La Modalità desktop è diversa dalla modalità standard. In quella modalità, il telefono diventa come la "torre" di un pc fisso, e quindi, la risoluzione è data dal monitor. Per l'imput, al telefono si attacca tastiera e mouse. In questa modalità il telefono lavora indipendentemente da quello che si vede sul monitor. Spero di essere stato abbastanza esaustivo Francesco | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Mer 4 Lug 2018 - 11:24 | |
| - Franz ha scritto:
- Spero di essere stato abbastanza esaustivo
Mi dispiace ma non lo sei stato, continui a non rispondere alla domanda principale... Quanto è ergonomica (o quanto diventerebbe anti-ergonomica) l'interfaccia di Orbiter, studiata e ottimizzata per il PC, su un display da 5" o 6"? - Ripley ha scritto:
- ...A quel punto quanti pixel è grande il pulsante di un MFD? Come si fa a cliccarlo con precisione?
O come si fa a leggere i dati visualizzati da TransX per esempio?... _________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
| |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Mer 4 Lug 2018 - 14:55 | |
| Ugo, credo proprio tu non abbia capito. Dimentica il display del telefonino, è spento, tutto il cellulare viene usato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE come PC, e viene collegato ad un monitor, una tastiera ed un mouse esterni. | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Mer 4 Lug 2018 - 16:14 | |
| Ah finalmente! Eh no, in effetti non avevo capito. Guardando meglio la foto del desktop, vedo adesso le tipiche icone di Android. ...E che ce volete fà? Me sò fatto vecchio! E quindi, tutto 'st'ambaradan a che pro? Mi sfugge la "sfida" tecnologica (vedi sopra, sò vecchio). Forse lo capirei se uno avesse un mostro di cellulare e un pc preistorico... _________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
| |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Mer 4 Lug 2018 - 16:42 | |
| In effetti anch'io non vedo l'utilità di tale progetto. E comunque non credo sia fattibile, per il fatto dei requisiti minimi del sistema (sch. grafica e ram dedicata, processore ecc..). In pratica se girasse fonderebbe il cellulare.
Il discorso sarebbe valido se Orbiter si potesse convertire per uso diretto sul cell. Ma questo comporterebbe uno stravolgimento completo del gioco. Faccio un esempio: "Real recing 3" è il gioco "Project car" per pc adattato per Android. Ma se conoscete entrambi i giochi, capite subito che sono molto diversi tra loro. | |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Mer 4 Lug 2018 - 17:10 | |
| Ciao Ragazzi, Per il fatto scheda grafica, ram... io ho sempre utilizzato Orbiter 2016 su un pc con caratteristiche di gran lunga inferiori da un cellulare attuale. Per il fatto dell'implementarlo direttamente sul cellulare permetterebbe anche di poterci giocare da fuori casa. Ma se voi non vedete l'utilità, il progetto muore giustamente qua. Ma per la licenza che abbiamo di orbiter, possiamo, per conto nostro, senza pubblicarlo, estrarre dall' exe il sorgente e analizzarlo, ed eventualmente ricomplilarcelo per uso strettamente personale? Francesco | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Mer 4 Lug 2018 - 22:52 | |
| Forse mi sbaglio per i requisiti del hardware, ma io con pc un po vecchiotto faccio fatica ad utilizzare Orbiter 2016. Comunque fare di nascosto questa cosa mi da tanto di rubare, poi fai tu.
| |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Gio 5 Lug 2018 - 7:15 | |
| - Franz ha scritto:
- ...
Ma per la licenza che abbiamo di orbiter, possiamo, per conto nostro, senza pubblicarlo, estrarre dall' exe il sorgente e analizzarlo, ed eventualmente ricomplilarcelo per uso strettamente personale? ... Dalla pagina "Condizioni d'uso" del sito di Orbiter 2016: - Citazione :
- You will not modify any of the binary codes of the Orbiter software in any way.
Quindi direi proprio NO. | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Gio 5 Lug 2018 - 7:45 | |
| - Franz ha scritto:
- ...possiamo...estrarre dall' exe il sorgente e analizzarlo, ed eventualmente ricomplilarcelo per uso strettamente personale?
Che poi, oltre a essere una cosa contraria alle regole del nostro forum ed essere in assoluto una pratica illegale, non è che estrarre il sorgente da un exe sia così semplice eh? _________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
| |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Gio 5 Lug 2018 - 19:22 | |
| okok, stavo solo chiedendo. Non vi preoccupate Francesco | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Gio 5 Lug 2018 - 20:49 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
- ...Dalla pagina "Condizioni d'uso" del sito di Orbiter 2016:
- Citazione :
- You will not modify any of the binary codes of the Orbiter software in any way.
Quindi direi proprio NO. Ho aggiornato il regolamento del forum, inserendo questa importante clausola all'inizio. _________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
| |
|
| |
Franz Allievo Astronauta
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Gio 5 Lug 2018 - 20:55 | |
| Ragazzi, ribadisco, non ho e non avevo e non avrò mai intenzione di fare nulla di illegale. Ho chiesto, appunto per conferma, visto che normalmente il codice dei Freeware è tranquillamente esaminabile per scopi educativi/sistemazione per uso strettamente personale di errori. Proprio per non andare contro il regolamento del forum ho scritto per chiedere conferma. Non pensavo che ciò potesse creare simili fraintendimenti. Buona serata, Francesco | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Gio 5 Lug 2018 - 23:39 | |
| Tranquillo Franz, assolutamente nessun fraintendimento, e nulla di personale! Non hai "violato" nessuna regola, hai solo espresso una tua idea.
È solo che il tuo intervento (almeno per me) ha come dato il via a una serie di ragionamenti... _________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
| |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Ven 6 Lug 2018 - 15:10 | |
| Esatto Franz, non ti preoccupare non verrai bannato. Hai fatto una domanda e ti abbiamo risposto, anche se c'è chi la prende sul personale e ti urla contro. | |
|
| |
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Ven 6 Lug 2018 - 16:37 | |
| - Dany ha scritto:
- ... anche se c'è chi la prende sul personale e ti urla contro.
Se ti riferisci a me (e il nome potevi farlo) assolutamente non la ho presa sul personale, assolutamente non ho urlato contro nessuno. Lo ho scritto a quel modo solo ed esclusivamente per sottolineare come la vedevo io in funzione di ciò che sta scritto sul sito di Orbiter. | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Ven 6 Lug 2018 - 17:00 | |
| Non serviva fare nomi, comunque sottolineare non è scrivere in maiuscolo, che equivale ad urlare, ed in grassetto per enfatizzare ancor di più. | |
|
| |
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Sab 7 Lug 2018 - 13:21 | |
| Lo so che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, ma se devi mettere bene in chiaro una cosa (che, come in questo caso, andava fatto) ritengo sia giustificato "mettere l'accento" su ciò che si vuole esprimere. Detto ciò, vedo che continui ad aver ruggine nei miei confronti (e non capisco perché), e della cosa mi dispiace. Io ho steso la mano per far pace, se tu non vuoi stenderla me ne farò una ragione, in fondo questo è solo un gioco e non una cosa vitale. | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Sab 7 Lug 2018 - 16:24 | |
| Si va bè, rigirati pure la frittata come più ti conviene, comunque ce l'ho con il tuo carattere sempre pronto a puntare il dito, perche c'è modo e modo di dire le cose, e tu non sei migliore di altri. E qui la chiudo. | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Sab 7 Lug 2018 - 16:28 | |
| Oh, che succede? Stiamo calmi please. Discussioni personali per PM grazie. _________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
| |
|
| |
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Sab 7 Lug 2018 - 18:33 | |
| Io sono calmo, ma vedo che c'è chi non mi vuole (e ripeto non capisco perché, visto che non punto il dito su nessuno). Come detto, me ne farò una ragione. Addio. | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 Sab 7 Lug 2018 - 18:55 | |
| - Ripley ha scritto:
- Discussioni personali per PM grazie.
_________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Orbiter 2016 Android 8 | |
| |
|
| |
| Orbiter 2016 Android 8 | |
|