Diabolos Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 115 Età : 25 Località : - Data d'iscrizione : 09.09.13
| Titolo: Modello 3D di Curiosity Mar 29 Dic 2015 - 15:42 | |
| Girovagando per l'internet ho trovato un sito NASA su cui sono caricati vari modelli 3d di satelliti, capsule con equipaggio, terreni, e mi sono ritrovato tra le mani il file di Curiosity, ma non è molto dettagliato e così cercandone altri su internet ho trovato un modello molto curato e con molti dettagli, in formato .obj, così sono andato su un sito italiano per stampare e farmi spedire il modello 3d, ma sul sito mi dice che non è manifold. Non so come si faccia a risolvere il problema, c'è qualcuno che sappia come fare ? | |
|
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Modello 3D di Curiosity Mar 29 Dic 2015 - 22:52 | |
| - Diabolos ha scritto:
- Girovagando per l'internet ho trovato un sito NASA su cui sono caricati vari modelli 3d di satelliti, capsule con equipaggio, terreni, ...
Quale è? - Diabolos ha scritto:
- ... ma sul sito mi dice che non è manifold. Non so come si faccia a risolvere il problema, c'è qualcuno che sappia come fare ? ...
Qui purtroppo non so come aiutarti. | |
|
| Titolo: Re: Modello 3D di Curiosity Mar 29 Dic 2015 - 22:59 | |
| Questo è il sito con i modelli:
http://nasa3d.arc.nasa.gov | |
|
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| |
PigOnTheWing Turista Spaziale
Numero di messaggi : 38 Età : 39 Località : Italy Data d'iscrizione : 22.01.14
| Titolo: Re: Modello 3D di Curiosity Mer 30 Dic 2015 - 8:23 | |
| Probabilmente il formato del file non è compatibile con quello richiesto per la stampa. Il formato .obj è definito come Wavefront, dovresti farti dire che formati serve al sito. In caso ho una paio di software 3D con cui potrei provare a convertirtelo. E comunque grazie per il link. | |
|
| Titolo: Re: Modello 3D di Curiosity Mer 30 Dic 2015 - 8:59 | |
| Il formato obj è uno dei formati che richiedono, però mi dice che non è manifold, cioè che un oggetto non è chiuso, e ho trovato che sopra il rover manca un pezzo di pannello , se riuscissi a creare il pezzo mancante e applicarlo sarebbe risolto il problema penso, sperando che sia l'unico. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Modello 3D di Curiosity | |
| |
|