| Come si crea un addon per orbiter?? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Come si crea un addon per orbiter?? Lun 20 Lug 2009 - 17:09 | |
| Come si fa a creare un addon x orbiter,esiste un progamma specifico?Quale? Vorrei creare un addon x orbiter,ma nn so cm si fa rispondete grazie! |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Lun 20 Lug 2009 - 19:21 | |
| Ciao Austro,benvenuto nel forum Per creare un add-on devi prima di tutto munirti di un programma x fare oggetti in 3d,io uso anim8r che è liberamente scaricabile in rete,lo salvi in formato .3ds,poi lo devi trasformare in formato .msh che è un formato 3d compatibile x orbiter,allora con questo programma puoi farlo http://users.swing.be/vinka/3ds2msh_050630.zip ..ora comincia così che poi piano piano costruirai un tuo add-on personale | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Lun 20 Lug 2009 - 21:26 | |
| eh ma poi bisogna saperlo programmare vero marco? | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Lun 20 Lug 2009 - 23:19 | |
| Creare add-on non è facile.. Ci vuole molta passione per imparare qualcosa e spesso è una cosa che non si impara da soli.. Se mastichi l'inglese, ti consiglio di iscriverti a orbiterforum.com. E' il forum internazionale di orbiter. Praticamente la trovi la risposta a qualsiasi domanda su Orbiter. E poi ti consiglio Orbithangar.com. Li troverai molti add on per Obiter e numerosi tutorial utilissimi per imparare! E una cosa.. preparati a dover soffocare bestemmie d'ira!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Ven 24 Lug 2009 - 15:38 | |
| Grazie intanto mi esercitero,poi vedro!L'idea e creare una specie di modulo di atteraggio su marte.Il Nome è Mev ovvero MartianExplorationVehicle,veicolo di esplorazione su marte.esso sarebbe attaccato a una stazione spaziale in orbita su marte e vi si staccherebbe,accendendo i motori x circa 3 minuti x darli una spinta verso marte!Una volta rientrato a circa 10 mila metri,aprirebbe 2 paracaduti di tipo parapendio.A circa 100 metri dal suolo,i paracaduti si staccano e si aprono tanti airbag,una volta fermatosi gli airbag si sgonfiano.La forma semisferica a esagono del modulo deve avere un diametro di almeno 5 mt x ospitare almeno 6 persone che sn legate a dei sedili.Questa e la mia idea xd! La stazione spaziale invece sara stile fantascientifico come quella del film pianeta rosso!La Missione tipo sarebbe atterrare vicino a l'habitat,un luogo che vorrei creare su marte sempre cn orbiter,dove gli austronauti possano restare e vivere come sulla terra.Non mi riesce usare bene anim8r qualkuno puo dirmi come si usa xd? |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Ven 24 Lug 2009 - 21:29 | |
| Ragazzi un po complicato come inizio!!! Ti suggerisco di incominciare dalla base su Marte, che è la cosa più semplice. Per il resto quando vuoi magari una mano posso dartela (per le animazioni un grande esperto è marcogavezzeni, che a dire la verità è esperto anche su tutto il resto). Per imparare bene ad usare anim8or segui questo link: http://jesolo.altervista.org/grafica/m_anim8or1.html è tutto in italiano! | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Dom 26 Lug 2009 - 1:26 | |
| astronauta aspiri già a qualcosa di piccolo e semplice da creare eh... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Dom 26 Lug 2009 - 14:54 | |
| Eh gia xd,sn cosi mi piace pensare tante idee!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Mer 5 Ago 2009 - 19:02 | |
| http://didafannumberone.deviantart.com/art/Habitat-1-132228595 Base di Marte,nn necessita di animazioni.Poi Il colore sara color Oro!Si chiamera Habitat 1!Clikkate x vedere!Io Ho pure l'account Deviantart che è appunto didafannumberone xd! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Mer 5 Ago 2009 - 19:58 | |
| Ah e qui di seguito la stazione spaziale che resta in orbita su marte!E Il Mev la capsula che conduce gli austronauti sulla superficie marziana,in un punto vicino all'Habitat! http://didafannumberone.deviantart.com/art/Marzian-Space-Station-Parte-1-132231642 http://didafannumberone.deviantart.com/art/Marzian-Space-Station-Parte-2-132231786 http://didafannumberone.deviantart.com/art/Mev-132233007 |
|
| |
astro-kaus Turista Spaziale
Numero di messaggi : 14 Età : 31 Località : Roccapiemonte (SA) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Gio 6 Ago 2009 - 13:32 | |
| Astronauta95 a quanto pare sei un fan del film "Pianeta Rosso" dico bene? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Gio 6 Ago 2009 - 16:37 | |
| Pubblica il file della base (iniziamo con quella) su speedyshare vedo di creare il file cfg per fare la base! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Gio 6 Ago 2009 - 20:44 | |
| si mi piace il film,ok vedro di caricare il file su speedyshare appena mi e possibile! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Gio 6 Ago 2009 - 20:51 | |
| http://www.speedyshare.com/798161994.html link di Habitat 1! |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Gio 6 Ago 2009 - 21:48 | |
| Eccola! Mi sono permesso di modificare un pelino il tuo progetto originale, aggiungendo dei finestroni e delle bande nere! Il colore è oro come volevi L'ho piazzato ai piedi del Monte Olympus, e devo dire che il panorama è ottimo! | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Ven 7 Ago 2009 - 0:00 | |
| raga..certo che orulex è stato na gran bella pensata per orbiter eh..se solo fosse perfezionato un pochino... | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Ven 7 Ago 2009 - 13:30 | |
| http://www.speedyshare.com/828515239.html ecco invece la stazione spaziale! |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Ven 7 Ago 2009 - 14:33 | |
| Ok! Ascolta ora me ne andrò in vacanza per qualche giorno! Tienila calda e magari pensa a qualche modifica (non so aggiungi qualche dettaglio) al mio ritono te la metto in orbita intorno a Marte e poi ti passo tutti i file! | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Sab 8 Ago 2009 - 0:14 | |
| Fausto che ne dici se ci aggiungi qualcos'altro a quella costruzione? Mi sembra un pò cruda...Poi decidi tu eh... | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Sab 8 Ago 2009 - 8:38 | |
| Qualcosina farò sicuramente! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Sab 8 Ago 2009 - 16:16 | |
| Si grazie fausto a mi e venuta un po male xd! |
|
| |
Curiosity12 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 118 Località : Brissago Valtravaglia Data d'iscrizione : 24.08.12
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? Sab 9 Feb 2013 - 13:04 | |
| ho appena iniziato, vorrei sapere come creare texture. poi mi piacerebbe sapere come aggiungere funzionalità ecosì via......... rispondetemi con un linguaggio semplice... ...perchè no ci capisco assolutamente niente | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Come si crea un addon per orbiter?? | |
| |
|
| |
| Come si crea un addon per orbiter?? | |
|