Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines Mer 10 Set 2014 - 17:27 | |
| un transponder odierno di fabbricazione NATO dubito, visto che le regole di ingaggio normalmente impongono l'identificazione certa prima dell'attacco... | |
|
apollo17 Pilota
Numero di messaggi : 907 Località : Treviso Data d'iscrizione : 23.12.13
| Titolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines Mer 10 Set 2014 - 19:41 | |
| Mi associo a Pete: il fatto che non sia "Friend" implica per forza di cose che sia "Foe". In pratica qualsiasi aereo non conosciuto è considerato come nemico. Poi le regole d'ingaggio fanno la differenza. Diciamo che così si dovrebbe evitare il blu su blu o fuoco amico che dir si voglia. Personalmente anche se fossi su un F-16 NATO non mi lascerei sparare addosso per vedere se il sistema realmente funziona! | |
|
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines Mer 10 Set 2014 - 20:02 | |
| - m.a.s ha scritto:
...e nel 1980 il DC9 Itavia ad Ustica...(da F16...presumibilmente francesi..), Le forze aeree francesi non hanno mai avuto o utilizzato gli F-16. Molto nazionalisti, preferivano già allora usare materiale di produzioen nazionale, in particolare, nel medesimo ruolo, il Mirage F1 e in seguito il Mirage 2000. Tendenza che hanno mantenuto in seguito, uscendo dal programma Eurofighter Typhoon e sviluppando in proprio il caccia Rafale. | |
|
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines Mer 10 Set 2014 - 20:05 | |
| - apollo17 ha scritto:
Semplicemente mi chiedo perchè a bordo delle navi ci siano salvagenti e scialuppe mentre i passeggeri degli aerei (che pur non sanno volare) non abbiano nulla.
Come fai a dotare un aereo di 300 seggiolini eiettabili? L'aggravio in peso sarebbe enorme e soprattutto a livello ingegneristico sarebbe un incubo... | |
|
apollo17 Pilota
| Titolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines Mer 10 Set 2014 - 20:26 | |
| La mia idea era diversa: sganciare le ali (con motori e combustibile) e usare paracaduti cuscini e pacchi razzi per rallentare la caduta della fusoliera con tutti dentro. Ma mi sembra di averlo già scritto in precedenza... | |
|
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines Mer 10 Set 2014 - 22:44 | |
| si ma secondo me una fusoliera lanciata nel vuoto senza più assetto non farà altro che frantumarsi per le frizioni aerodinamiche, prima ancora che intervengano paracadute di sorta (o magari proprio per lo strappo dato dai paracadute stessi)... non è un corpo rigido. Che poi quanti paracadute e di che dimensioni enormi servirebbero? Non so, non la vedo molto fattibile per un aviogetto commerciale... | |
|
apollo17 Pilota
| Titolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines Gio 11 Set 2014 - 8:51 | |
| Ecco perchè non prendo mai l'aereo! E non venitemi a dire che ho paura di volare perchè identifico l'areo come un contenitore delle mie paure; io identifico l'aereo come il contenitore di me stesso! E poi non è vero che ho paura di volare. HO PAURA DI CADERE! E' molto diverso! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines | |
| |
|