Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016

IndiceIndice  LinkLink  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social

Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo sistema di distribuzione delle versioni BETA
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Ripley Ven 10 Set 2021 - 20:25

» Orbiter diventa Open Source!
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa IceCoder Mar 7 Set 2021 - 20:05

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 26 Lug 2021 - 16:26

» Antares 3.0
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 13 Mag 2021 - 21:24

» [WIP] Sviluppo Arrow Freighter per Orbiter2016
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 15 Mar 2021 - 20:45

» Discord Server
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Atlantis Dom 14 Mar 2021 - 12:29

» Devo interrompere l’attività FOI momentaneamente causa problemi personali
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Atlantis Dom 14 Mar 2021 - 11:16

» OrbiterSound 5.0 rilasciato
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 24 Ago 2020 - 13:17

» The return of OrbiterSound 5.0
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Ripley Dom 9 Ago 2020 - 23:56

» Extended Map MFD
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 5 Ago 2020 - 13:50

» SoundBridge
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 6 Lug 2020 - 17:15

» Rilasciato XRSound, il nuovo sistema audio
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Ripley Dom 5 Lug 2020 - 0:05

» Orbiter in funzione su 2 PC
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Alex.Soyuz Mer 1 Lug 2020 - 19:08

» Forum Orbiter Italia su Astronauticast giovedì 18/06
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Fabri91 Ven 19 Giu 2020 - 21:38

» mi presento
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Fausto Mer 17 Giu 2020 - 13:23

» La configurazione è dentro di te. Però è sbagliata...
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa FFabiani Mar 16 Giu 2020 - 12:04

» ISS per Orbiter 2016 in alta definizione
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Fausto Dom 14 Giu 2020 - 18:43

» Autopilot 172
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Dani77 Ven 12 Giu 2020 - 17:52

» Lhasa, Florida
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Fausto Gio 11 Giu 2020 - 21:14

» "Starlab" space station
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 11 Giu 2020 - 11:00

» Problemi avvicinamento ISS
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 10 Giu 2020 - 20:01

» Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Fausto Mar 9 Giu 2020 - 17:05

» Schermate multiple Orbiter
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 9 Giu 2020 - 14:17

» Apriamo un nuovo canale streaming OLM ?
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Fausto Mar 9 Giu 2020 - 10:48

» HiRes Textures & Beta
Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyDa Fausto Lun 8 Giu 2020 - 8:54

Abbattuto aereo della Malaysian Airlines

Andare in basso 
+3
apollo17
Ripley
Pete Conrad
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew

Numero di messaggi : 5989

Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines   Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyMer 10 Set 2014 - 17:27

un transponder odierno di fabbricazione NATO dubito, visto che le regole di ingaggio normalmente impongono l'identificazione certa prima dell'attacco...
Torna in alto Andare in basso
apollo17
Pilota
Pilota
apollo17

Numero di messaggi : 907

MessaggioTitolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines   Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyMer 10 Set 2014 - 19:41

Mi associo a Pete: il fatto che non sia "Friend" implica per forza di cose che sia "Foe". In pratica qualsiasi aereo non conosciuto è considerato come nemico. Poi le regole d'ingaggio fanno la differenza.
Diciamo che così si dovrebbe evitare il blu su blu o fuoco amico che dir si voglia.
Personalmente anche se fossi su un F-16 NATO non mi lascerei sparare addosso per vedere se il sistema realmente funziona!
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew

MessaggioTitolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines   Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyMer 10 Set 2014 - 20:02

m.a.s ha scritto:

...e nel 1980 il DC9 Itavia ad Ustica...(da F16...presumibilmente francesi..),

Le forze aeree francesi non hanno mai avuto o utilizzato gli F-16. Molto nazionalisti, preferivano già allora usare materiale di produzioen nazionale, in particolare, nel medesimo ruolo, il Mirage F1 e in seguito il Mirage 2000.
Tendenza che hanno mantenuto in seguito, uscendo dal programma Eurofighter Typhoon e sviluppando in proprio il caccia Rafale.
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew

MessaggioTitolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines   Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyMer 10 Set 2014 - 20:05

apollo17 ha scritto:

Semplicemente mi chiedo perchè a bordo delle navi ci siano salvagenti e scialuppe mentre i passeggeri degli aerei (che pur non sanno volare) non abbiano nulla.

Come fai a dotare un aereo di 300 seggiolini eiettabili? L'aggravio in peso sarebbe enorme e soprattutto a livello ingegneristico sarebbe un incubo...
apollo17
Pilota
Pilota
apollo17

MessaggioTitolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines   Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyMer 10 Set 2014 - 20:26

La mia idea era diversa: sganciare le ali (con motori e combustibile) e usare paracaduti cuscini e pacchi razzi per rallentare la caduta della fusoliera con tutti dentro.
Ma mi sembra di averlo già scritto in precedenza...
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew

MessaggioTitolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines   Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyMer 10 Set 2014 - 22:44

si ma secondo me una fusoliera lanciata nel vuoto senza più assetto non farà altro che frantumarsi per le frizioni aerodinamiche, prima ancora che intervengano paracadute di sorta (o magari proprio per lo strappo dato dai paracadute stessi)... non è un corpo rigido. Che poi quanti paracadute e di che dimensioni enormi servirebbero? Non so, non la vedo molto fattibile per un aviogetto commerciale...
apollo17
Pilota
Pilota
apollo17

MessaggioTitolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines   Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 EmptyGio 11 Set 2014 - 8:51

Ecco perchè non prendo mai l'aereo! Big Grin

E non venitemi a dire che ho paura di volare perchè identifico l'areo come un contenitore delle mie paure; io identifico l'aereo come il contenitore di me stesso!
E poi non è vero che ho paura di volare.
HO PAURA DI CADERE!

E' molto diverso! Thumb Up 2
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Abbattuto aereo della Malaysian Airlines   Abbattuto aereo della Malaysian Airlines - Pagina 2 Empty

Abbattuto aereo della Malaysian Airlines
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2