| Durata accensione di deorbita per il rientro | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
wendellgee2 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 23 Località : italia Data d'iscrizione : 26.06.13
| Titolo: Durata accensione di deorbita per il rientro Mar 3 Dic 2013 - 18:00 | |
| Non capisco una cosa. Cosa mi indica quanto deve essere lunga l'accensione dei motori nella manovra di rientro (utilizzando il base sync)? | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Durata accensione di deorbita per il rientro Mer 4 Dic 2013 - 0:24 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Durata accensione di deorbita per il rientro Mer 4 Dic 2013 - 11:02 | |
| Con il DG di default.
Grazie Ripley | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Durata accensione di deorbita per il rientro Mer 4 Dic 2013 - 14:37 | |
| Purtroppo non conosco un "metodo scientifico" col DG di default, che uso pochissimo. Forse lo stesso BaseSync MFD visualizza qualche dato numerico utile. Forse puoi usarlo in combinazione con altri MFD...
In pratica io ho iniziato da subito col più complesso DGIV. In quella nave c'è un indicatore, e su Tuttovola ho scritto un lungo tutorial ISS->Cape Canaveral che spiega anche quanto far durare l'accensione di deorbita.
Il link è questo: http://www.tuttovola.org/index.php?topic=4459.0
Cerca questa stringa "Non appena l'indicatore di posizione della tua nave si sovrappone alla linea bianca sul display del BaseSync MFD, accendi al massimo i motori principali per l'accensione di deorbita!".
Quello è il paragrafo che ti interessa.
Ultima modifica di Ripley il Gio 5 Dic 2013 - 23:45 - modificato 2 volte. | |
|
| |
| Titolo: Re: Durata accensione di deorbita per il rientro Mer 4 Dic 2013 - 18:01 | |
| Grazie Ripley ma lo stavo leggendo proprio ieri mentre provavo a rientrare a Cape Canaveral. "Accendi al massimo i motori..." si ma quando li devo spegnere? Come funziona? Sono in retrogrado con i motori accesi al massimo, e poi? Come capisco quando li devo spegnere, mettermi in progrado, entrare nell'atmosfera e riaccenderli nuovamente per l'atterraggio? | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Durata accensione di deorbita per il rientro Mer 4 Dic 2013 - 20:49 | |
| - wendellgee2 ha scritto:
- ...si ma quando li devo spegnere?
Come funziona? Sono in retrogrado con i motori accesi al massimo, e poi?... Ok, ti ho detto che quello era il paragrafo che ti interessava, ma tu leggi anche un pochino più avanti...ci sta scritto tutto! "...Tieni d'occhio l'angolo di rientro (Reentry angle prediction) sul "FC BACKUP DISPLAY", che per un po' rimarrà immobile sullo zero, ma non appena il tuo Perigeo entrerà a contatto con l'atmosfera, aumenterà molto velocemente, quindi stai pronto a spegnere i motori...""...Ferma i motori il più vicino possibile a 0.700°..."ecc, ecc... Ricorda che quel tutorial NON è per il DG di default.
Ultima modifica di Ripley il Gio 5 Dic 2013 - 23:47 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Durata accensione di deorbita per il rientro Gio 5 Dic 2013 - 16:09 | |
| Lo so Ripley ed è per questo che non ho capito, ad esempio, come consultare il FC BACKUP DISPLAY. Anzi, speravo di non averne bisogno perché avevo capito più o meno come funziona il base sync. Quindi la domanda è: "Dove trovo e come uso il FC BACKUP DISPLAY?"
Ma sul Base Sync non trovo alcuna indicazione relativa al reentry angle? Mi sembra strano che sia uno strumento così incompleto. | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Durata accensione di deorbita per il rientro Gio 5 Dic 2013 - 18:27 | |
| - wendellgee2 ha scritto:
- ..."Dove trovo e come uso il FC BACKUP DISPLAY?"
Lo trovi se installi il DeltaGlider IV di Dansteph. Fà parte degli strumenti di quella nave, mentre come si usa è scritto nel tutorial che ti ho linkato prima. - wendellgee2 ha scritto:
- ...Ma sul Base Sync non trovo alcuna indicazione relativa al reentry angle?...
Secondo me quello che cerchi è in AerobrakeMFD. https://orbiteritalia.forumotion.com/t206-aerobrakemfdhttp://www.tuttovola.org/index.php?topic=4270.0 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Durata accensione di deorbita per il rientro | |
| |
|
| |
| Durata accensione di deorbita per il rientro | |
|