[Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider?
4 partecipanti
Autore
Messaggio
asso Turista Spaziale
Numero di messaggi : 12 Località : italia Data d'iscrizione : 02.10.13
Titolo: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Mer 2 Ott 2013 - 19:34
so gia andare in orbita e raggiungere un orbita circolare. pero ero interessato ad una sfida piu emozionante. qualcuno mi spiega come raggiungere la luna, grazie?
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Mer 2 Ott 2013 - 19:46
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Mer 2 Ott 2013 - 20:17
grazie mille. non aspettavo altro.
asso Turista Spaziale
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Dom 13 Ott 2013 - 16:49
perfetto. sono riuscito ad allunare anche se schiantandomi un pochino. il fatto è che non riesco ad allineare il piano orbitale con la base di Brighton beach. in pratica una volta in orbita attorno alla luna vado in orbit normal e do motore per allinere il piano orbitale alla base. poi faccio zoom per allineare i modo più perdetto ma ci sono tre linee ed una volta che ho portato una di queste in corrispondenza del quadratino che indica Brighton beach sembra apposto ma ci sono 3 linee e quando ne faccio avanzare una anche l'altra avanza con il risultato che non riesco a posizionare tutte e tre le linee sopra la base di Brighton beach e benché posizioni in corrispondenza della base una linea poi vedo che la mia navicella arriva in un'altra linea. benché cambi linea da mettera in corrispondenza con la base il mio delta glider arriva in un altra linea per cui non giunge mai sopra la base. come risolvere il problema??????????
Diabolos Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 115 Età : 25 Località : - Data d'iscrizione : 09.09.13
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Dom 13 Ott 2013 - 17:26
Ti consiglio di scaricare BaseSync MFD da http://users.kymp.net/p501474a/Orbiter/Orbiter.html e di installarlo, dopodiche lo devi attivare nel pannello principale di Orbiter alla sezione Modules. Una volta fatto questo sei pronto per risolvere il problema. Una volta arrivato in orbita devi allineare il tuo piano orbitale con la base dove atterrare. Segui il tutorial qui https://orbiteritalia.forumotion.com/t1649-basesync-mfd per imparare ad usare il Basesync MFD. Una volta allineato il piano sei pronto per l'atterraggio.
apollo 18 Autore Tutorial
Numero di messaggi : 437 Età : 26 Località : Torino Italia Data d'iscrizione : 22.10.11
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Dom 13 Ott 2013 - 17:33
Devi impostare il MapMFD su "Piano Orbitale" ("Orbit Plane"): Vai sul pulsante DSP e cambia la prima linea in Orbit plane. Le tre linee che vedi sono i passaggi orbitali: 1 che hai già compiuto; un altro ti india il tuo piano attuale e l'altro quello futuro (mi sembra). Poi però volevo sapere se sulla Luna ci sei andato con LunarTransferMFD oppure con qualche altro strumento... Se hai usato LunarTransferMFD, e se sei già partito dalla Terra impostando nel TLI Program la base Brighton Beach allora tu arrivi sulla Luna già allineato.
asso Turista Spaziale
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Lun 14 Ott 2013 - 22:36
Non sono andato sulla luna con transfer x ma con la strumentazione a bordo del delta glider su earth views himalaya. il tutorial che ho usato è "trasferimento daLEOaluna".
asso Turista Spaziale
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Lun 14 Ott 2013 - 22:42
comunque ho gia impostato la modalità linee su orbit plane ed è tutto apposto. finalmente ho solo una linea. ma il vr vtol per sincronizzarmi alla base non funziona, mi fa no signal. che devo fare?
Ripley Admin
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Mar 15 Ott 2013 - 2:16
Il VOR/VTOL MFD è uno strumento per la navigazione che si usa per il volo atmosferico e per decolli/atterraggi verticali, e non serve per "sincronizzarsi alla base".
asso Turista Spaziale
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Lun 21 Ott 2013 - 23:33
ho saricato basesync mfd ma quando apro il deltaglider non lo trovo da nessuna parte.
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Mar 22 Ott 2013 - 6:02
L'hai estratto nella cartella di Orbiter e poi l'hai attivato nella sezione Modules ?
Ripley Admin
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Mar 22 Ott 2013 - 11:33
Come installare gli add-on in Orbiter
Ultima modifica di Ripley il Mer 23 Ott 2013 - 0:00 - modificato 1 volta.
asso Turista Spaziale
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Mar 22 Ott 2013 - 18:33
si estratto ed ho copiato le varie robe sulla cartella di orbiter.
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Mar 22 Ott 2013 - 18:43
Lo hai attivato nel pannello di Orbiter nella sezione Modules ?
Ripley Admin
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Mer 23 Ott 2013 - 0:14
La cartella in cui hai estratto il file BaseSyncMFD23.zip ha questo contenuto:
Queste sono le tre cartelle che dovrai copiare/spostare nella tua cartella principale di Orbiter, lasciando sovrascrivere al pc quello che ti dice di voler sovrascrivere (sono cartelle che già esistono).
Poi dovrai attivare (come già ti è stato detto) il BasesyncMFD dalla scheda Modules del Launchpad. Una volta nella nave, se ha installato molti MFD e non trovi BasesyncMFD, clicca più volte sul pulsante "SEL": potrebbe essere andato a finire in una seconda pagina.
Ultima modifica di Ripley il Sab 2 Nov 2013 - 23:15 - modificato 1 volta.
asso Turista Spaziale
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider? Sab 2 Nov 2013 - 14:54
si, dovevo attivarlo su modules
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: [Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider?
[Risolto] È possibile andare sulla Luna con il DeltaGlider?