Salve, avrei un dubbio sul corretto uso dell'eject plan con
transx. Parlo in particolare del momento in cui, dopo essersi inseriti in LEO, si deve accende il motore. Ho visto 3 modi:
1) normale piano, auto pilota prograde e motore.
2) normale piano, auto pilota prograde, distacco autopilota, nessuno kill-rot e motore.
3) creare una manovra che 'ricalca' il piano a partire dall'assegnazione di una prograde velocity pari al dV richiesto, eliminare il piano, e procedere con la manovra in manuale, qualcuno sostiene sia più preciso.
Con il metodo 3 non mi ritrovo mai con la data di eject mentre con il metodo uno metodo uno, anche se sembrava esser tutto corretto, mi sono ritrovato nella SOI di Giove per fionda verso Saturno, con 600m/s di dv di errore. Nonostante ben 3 MCC.
Voi cosa fate generalmente?
Altra piccola domanda: proprio riguardo le fionde. Nel momento che ci si ritrova prossimi alla fionda, con influenza gravitazione maggiore di 0,50, non ho trovato il modo di correggere il tiro. Lo stage attuale risulta essere già quello dello slingdirect, e senza possibilità di 'accendere' una nuova manovra. Avete idee di cosa sbaglio o è normale?
ps: sappiate che ho in tutto 15 giorni di orbiter nel giro di un anno, quindi se dico castronerie, abbiate pazienza
Grazie!