Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
jarvis Shuttle tutorial OrbiterSound apollo tastiera IMFD ummu Nassp Rientro Antares modellino AMSO 2024 2022 TransX DGIV autofcs terra Eridanus d3d9 texture SPACE 2025 Fausto comandi
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Jarvis - versione dll

Andare in basso 
+6
ndudi
Ripley
Matt44
Fausto
Andrew
fred18
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 20 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyGio 17 Ott 2013 - 21:47

Ari-eccomi:

Ho fatto una piccola rivoluzione nel sistema di controllo di assetto, secondo me ora è molto molto meglio, soprattutto molto più realistico. Ho dovuto ripassare un po' di calcolo vettoriale ma il risultato mi piace.

Ho anche impostato le corrette superfici delle sezioni e soprattutto i corretti momenti di inerzia, ora è tutto verosimile.

Poi ho passato tutto (anche la compatibilità di antares) sul Jarvis-B.

Ecco il file con J-B e J-L aggiornati e per me finiti e quasi pronti al rilascio al mondo intero happy face

LINK

 Quando poi arriveranno fairing e les nuovi aggiorno le mesh, ma si tratterà di cambiare mezza riga, lavoro di 30 secondi. Alla fine una delle cose che mi diverto di più a fare è proprio l'abort col Les, ho buttato via un sacco di Jarvis tra ieri e oggi! roll laugh roll laugh 

Attendo i vostri feedback su queste versioni definitive. Ringrazio fausto per il feedback dell'altro giorno, gli altri non le hanno considerate nemmeno di striscio Piangere Piangere
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyGio 17 Ott 2013 - 22:06

fred18 ha scritto:
Alla fine una delle cose che mi diverto di più a fare è proprio l'abort col Les, ho buttato via un sacco di Jarvis tra ieri e oggi! roll laugh roll laugh 
roll laugh 
Quanti miliardi di dollari stanno costando ad ASVI questi collaudi?
roll laugh 
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyGio 17 Ott 2013 - 23:02

fred18 ha scritto:
.... Ringrazio fausto per il feedback dell'altro giorno, gli altri non le hanno considerate nemmeno di striscio Piangere Piangere
Beh, non sempre è proprio così. Intanto tra lavoro, casa e altri impegni personalmente spesso mi riduco a guardare il PC solo alla sera a quest'ora (23 circa). Poi lo ripeto, mi sono perso circa una 70ina di post fa, aspetto il risultato finale per provare tutto assieme.
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyGio 17 Ott 2013 - 23:04

Pete Conrad ha scritto:
fred18 ha scritto:
.... Ringrazio fausto per il feedback dell'altro giorno, gli altri non le hanno considerate nemmeno di striscio Piangere Piangere
Beh, non sempre è proprio così. Intanto tra lavoro, casa e altri impegni personalmente spesso mi riduco a guardare il PC solo alla sera a quest'ora (23 circa). Poi lo ripeto, mi sono perso circa una 70ina di post fa, aspetto il risultato finale per provare tutto assieme.
Ma si tranqui, stavo scherzando assolutamente!

Anche perchè sennò avresti provato mille versioni da quando ho iniziato ad oggi roll laugh 

@Andrew: costi esorbitanti, ormai mi danno i razzi di cartapesta per farmi smettere di buttare quelli buoni roll laugh roll laugh 
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyVen 18 Ott 2013 - 11:09

Ragazzi che dite, è il caso di aprire il topic su OF? ormai manca poco alla fine del lavoro, si potrebbe iniziare a fare un po' di pubblicità, postare qualche screenshot e sentire i commenti, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyVen 18 Ott 2013 - 12:13

Beh si certo, a questo punto si potrebbe far uscire in contemporanea Antares 3.0 e Jarvis 3.0 dato che si completano a vicenda. Per adesso sorvolerei sulla data di uscita, meglio prendersi tempo!

PS: a questo punto le missioni Galileo e Efesto, così come la ALR-M2 potrebbero essere le nuove mission per i due pacchetti!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyVen 18 Ott 2013 - 15:16

Intanto comunico che dopo aver preso a calci tutte le variabili sono riuscito a metterle al posto giusto ed ora il risultato sulle particles è molto vicino a ciò che volevo che fosse.. spero di proporvi stasera il nuovo video!
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyVen 18 Ott 2013 - 17:09

Ottima idea quella di Antares e Jarvis insieme! Ho lavorato sul JM, è compatibile comunque anche con la versione originale dell'hes.

Mi piace moltissimo anche l'idea delle missioni galileo ed efesto ed alrm2 già incluse!

Sulla data di uscita comunque il pacchetto Jarvis non è lontano dall'essere pronto, e la comunità ci può aiutare a trovare eventuali bug e a risolverli o darci consiglio su come migliorare eventualmente le cose, no? Io farei uscire il tutto entro natale come un bel "Christmas Pack" come aveva fatto dansteph qualche tempo fa ottenendo grande successo, che ne dite?

Chi apre il topic su of? happy face 

Per le particles fantastico lavoro! fai bene a perserverare perché poi la soluzione si trova sempre Thumb Up Thumb Up 
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyVen 18 Ott 2013 - 18:19

La comunità di OF è un po' bizzarra.
Quando ho comunicato, in sordina, che stavamo preparando un Jarvis in DLL con una nuovissima autoguida "dalla precisione chirurgica", il primo commento in assoluto è stato: "ah, dai. Non si potrebbe avere un pochino meno precisa?" Yeah right 
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyVen 18 Ott 2013 - 18:25

Andrew ha scritto:
La comunità di OF è un po' bizzarra.
Quando ho comunicato, in sordina, che stavamo preparando un Jarvis in DLL con una nuovissima autoguida "dalla precisione chirurgica", il primo commento in assoluto è stato: "ah, dai. Non si potrebbe avere un pochino meno precisa?" Yeah right 
So per esperienza quotidiana che quando crei qualcosa che poi viene sottoposto ad un giudizio del pubblico si trova sempre qualcuno che deve per forza criticare anche se non c'è ne motivo o la critica è palesemente stupida.. io ignorerei e farei caso alle osservazioni serie e costruttive:wnk: 
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyVen 18 Ott 2013 - 18:38

Quoto in pieno Fausto: lanciando un qualsiasi prodotto sul grande pubblico trovi sempre quello che alza la mano solo perche' vuol dire qualcosa o perche' l'intelligenza non e' un bene poi cosi comune, ma su of ci sono anche tanti utenti molto gentili e preparati, vorra' dire che se qualcuno fara' osservazioni fuori luogo non ci faremo scalfire e non le prenderemo in considerazione :-)
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyVen 18 Ott 2013 - 23:17

Finalmente ho un video da proporvi:



In alto a destra ci sono gli FPS, che rimangono stabili. In basso a sinistra la stringa con l'altitudine. Ditemi cosa ne pensate, si può migliorare ancora
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptySab 19 Ott 2013 - 7:35

Molto bene, forse (ma non ne ho la certezza perché la ripresa era giustamente da distanze ampie) le contrails dovrebbero partire leggermente più staccate dal motore quando sei alla quota di 15.000 metri (attorno al 1:00 nel video). Ti dico ciò perché vista così sembra che parta non dal cono motore ma dal fondo dello stadio.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptySab 19 Ott 2013 - 11:51

Guarda questa immagine:

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Apollo%2011%20-%20launch

Secondo me, al contrario, quando si sale di quota e quindi non c'è più l'effetto aerodinamico che "spinge indietro" le contrails, queste tendono a espandersi in ogni direzione, quindi molto lateralmente e irraggiando un sacco di calore anche indietro verso il razzo (ecco perché c'è uno schermo anticalore)... in questa immagine sembra che letteralmente il Saturn vada a fuoco nel fondo dello stadio Blink 

Quindi secondo me quell'aspetto va bene così... però devo riguardarlo perché non mi convince ancora Blush 
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptySab 19 Ott 2013 - 13:25

Grande fausto! mi piace molto!

Quello che non mi convince è che per le quote più alte le particles diventano davvero enormi, forse troppo, quindi stopperei la cosa da una certa quota in poi, quando si ha una dimensione tipo nella foto che a postato qui sopra andrew che dite?

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptySab 19 Ott 2013 - 13:34

Per la creazione delle particles mi sono ispirato in gran parte a questo video del lancio di Antares, che usa motori con gli stessi propellenti del Jarvis:



dal minuto 2:40 al 5:48 si vede bene praticamente tutta la fase di ascesa riguardando bene con calma devo dire che effettivamente le particles andrebbero un po ridotte al atla quota, inoltre andrebbero rese un po più opache durante la prima fase di espansione quando da gialle diventano bianche - grigiaste.
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptySab 19 Ott 2013 - 21:51

Secondo me il risultato è già molto buono, quello che cambierei è giusto come dicevo la dimensione delle particles quando si è in alta quota per evitare che diventino così enormi, ma direi che già quasi ci siamo!

Già che ci sono volevo dare un altro paio di news:

il Jarvis-M vola anche con antares, la compatibilità è quasi completata, e anche l'auotguida "remota". In pratica quando si sgancia l'HES il Jarvis (che rimane un oggetto trasparente in giro per il cosmo, una specie di ectoplasma roll laugh ) ne prende il controllo fino al raggiungimento dell'orbita finale. funziona più o meno tutto. Ho ancora un paio di cosette da verificare ma manca pochissimo ad aver completato anche quello.

Le altre cose riguardano il sistema di guida. Come avrete capito ormai, la mia grande passione è proprio lo studio delle traiettorie ed il sistema di guida, è una cosa che non smetterei mai di sviluppare, e penso che con il Jarvis versione dll siamo senza falsa modestia arrivati al top di ciò che c'è in giro disponibile per orbiter. Ora il sistema è preciso e realistico sia come traiettoria che come controllo dell'assetto. quando ho fatto la piccola rivoluzione di cui accennavo l'altro giorno ho introdotto il controllo su tutti e 3 gli assi contemporaneamente garantendo un bel risultato secondo me.
Sto lavorando ad un controllo più raffinato per l'inclinazione orbitale, anche se comunque non riesco ancora ad essere iper preciso al centesimo, ma di solito ho sempre un errore di 0.1/0.2 gradi (non riesco ancora a capire come mai).
Ma a questo punto l'ultima novità che ho appena scoperto (pochi minuti fa proprio) che si può fare è questa: vedendo i lanci di molti payload unmanned si nota come ad un certo punto il vettore venga fatto ruotare su se stesso per una questione di controllo termico, una specie di PTC ma durante il lancio. Beh si può fare, ho fatto una prova e funziona: metterò una voce opzionale nel file ini del payload, tipo THERMAL_CONTROL = 1, che se presente ad un certo punto del lancio il vettore comincerà a rollare lentamente su se stesso garantendo il controllo, ma senza perdere efficienza sulla traiettoria per il raggiungimento dell'orbita!

A presto per i prossimi sviluppi. Diciamo comunque che visto che a fine mese devo di nuovo partire per molti giorni, vorrei entro questa settimana finire tutto il pacchetto in maniera praticamente definitiva e consegnarvelo per tutti i test e per magari fare una diretta di un lancio di prova o uno speciale sulle nuove caratteristiche, non so, deciderete poi voi happy face 

A presto! Cin Cin 
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptySab 19 Ott 2013 - 22:05

Si, la diretta è d'obbligo, decideremo quando... magari a fine novembre che dite?
L'inclinazione orbitale non sono mai riuscito ad ottenerla precisa più di 0.2 gradi nemmeno io, ed infatti durante le missioni ho sempre previsto un'accensione per correggere l'errore. Riuscire ad ottenrre un risultato preciso al centesimo sarebbe da premio nobel!

Parlando di pubblicazione, di solito dopo la fine dello sviluppo vero e proprio sono la sistemazione degli scenari e l'aggiornamento della documentazione.. dopodiché ci si può ritenere pronti. Ci divideremo i compiti per quanto riguarda queste ultime cose, per ottimizzare ed alleggerire il lavoro di ognuno Thumb Up 2 !
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDom 20 Ott 2013 - 15:44

Fausto ha scritto:
Si, la diretta è d'obbligo, decideremo quando... magari a fine novembre che dite?
Per me benissimo! Thumb Up 
Fausto ha scritto:

L'inclinazione orbitale non sono mai riuscito ad ottenerla precisa più di 0.2 gradi nemmeno io, ed infatti durante le missioni ho sempre previsto un'accensione per correggere l'errore. Riuscire ad ottenrre un risultato preciso al centesimo sarebbe da premio nobel!
eheh può darsi, però mi è sembrato di trovare una ricorrenza non casuale negli errori, e voglio capire se è una mia impressione o c'è un minimo errore da qualche parte di cui non mi accorgo. Ma sono giusto elucubrazioni di fino, cose anche perfettibili in futuro eventualmente!


Fausto ha scritto:

Parlando di pubblicazione, di solito dopo la fine dello sviluppo vero e proprio sono la sistemazione degli scenari e l'aggiornamento della documentazione.. dopodiché ci si può ritenere pronti. Ci divideremo i compiti per quanto riguarda queste ultime cose, per ottimizzare ed alleggerire il lavoro di ognuno Thumb Up 2 !
Yes, io ovviamente sarò disponibile per collaborare a quello che volete, sono pigro a scrivere la documentazione, però posso aiutare con la traduzione in inglese se volete Winkie ovviamente anche per le spiegazioni di dettaglio da mettere nella documentazione, visto che ho programmato io l'ambaradan Winkie 

Comunque l'obiettivo rimane il medesimo: in settimana consegnarvi il pacchetto finale, penso di farcela se non mi vengono altri trip mentali roll laugh

P.S.: non ho capito se si può aprire il topic su OF, fatemi sapere e se volete posso farlo io raccontando le features e postando qualche bello screenshot.

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyDom 20 Ott 2013 - 16:01

Per me l'apertura del thread su OF è ok! Thumb Up 2 
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyLun 21 Ott 2013 - 0:38

fatto ;-)

http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?p=442197#post442197
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyLun 21 Ott 2013 - 0:49

Allora, a questo link:

http://speedy.sh/VqHxw/pacchetto.rar

ho messo alcuni files che servivano a Fred.
Ci sono le due textures bruciacchiate, che ho chiamato "burnt". Quella che si chiama JS1 è per il jarvis standard, la JS1-II è per il J-M (a parte il suffisso burnt i nomi corrispondono a quelli delle textures ordinarie). Vanno nella cartella delle textures del Jarvis; vedi poi tu ovviamente di inserire il codice appropriato per richiamarle al momento opportuno.

Poi ci sono le mesh del LES e dei fairings cilindrici per Antares, versione LR e SR. In totale cinque files, uno per il LES e quattro per i fairings: una coppia lunghi (per A-LR) e una coppia corti (per A-SR). Solo mesh, perché richiamano textures già presenti nel pacchetto di Antares. Allegato ho messo un file di testo con le coordinate esatte per J-L (Antares-SR), J-B e J-M (Antares-LR) (altezza ed eventuale offset laterale per i fairings).

P.S. poi la tua mesh del LES di Antares non l'ho potuta usare perché non me la apriva... comunque ho rimediato prendendo e riadattando le mie mesh. Sono basic, ma l'importante è implementarle in modo corretto; eventuali abbellimenti si potranno sempre fare!

Se ci dovessero essere problemi fammi sapere!
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyLun 21 Ott 2013 - 0:52

Grande questo è una grande novità!

Ci lavorerò già da domani! Cin Cin 
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyLun 21 Ott 2013 - 1:02

bene! Thumb Up 2 

Ovviamente, se teniamo la struttura degli addons come l'abbiamo sempre fatta, le mesh dei LES etc andrebbero nel pacchetto di Antares, piuttosto che in quello del Jarvis (a che scopo avere l'attrezzatura per il volo manned se, per esempio, faccio solo lanci cargo).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 EmptyLun 21 Ott 2013 - 11:58

Altri perfezionamenti per quanto riguarda le contrails.. ho cercato di rendere gli effetti più morbidi con un passaggio da uno stato all'altro il meno visibile possibile:



Credo che ormai dovremmo esserci, il tutto è molto simile al video del lancio di Cygnus qualche post fa e anche a quello delle Soyuz che usa anch'essa LOX Kerosene come propellente

Se mi date il via passo a fred il codice (che ho cercato di pulire il più possibile dato che è già abbastanza lungo)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Jarvis - versione dll
Torna in alto 
Pagina 16 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 20 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Jarvis e Multistage2015
» Missione Jarvis KH 11
» Jarvis HLV - sviluppo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: