Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
tastiera tutorial TransX jarvis Antares Nassp IMFD multiplayer 2024 Eridanus AMSO 2025 comandi OrbiterSound 2022 modellino SPACE d3d9 Rientro apollo texture Fausto DGIV Shuttle ummu autofcs
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Progetto: NOVA HLV
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Andrew Mer 12 Giu 2024 - 10:19

» Buona Pasqua 2024!
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Jarvis - versione dll

Andare in basso 
+6
ndudi
Ripley
Matt44
Fausto
Andrew
fred18
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 11:50

yes, in base al modello di hes cambia il peso ed in base al modello di fairings cambia il peso. In caso di fairings personalizzati invece il peso viene assunto standard (quello dei fairing di default)
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 12:18

Perfetto!

Una cosa che non sono sicuro di aver capito. Tra le due soluzioni, ovvero:

1) tenere tutti i motori accesi e usare solo la parzializzazione di spinta
2) escludere un motore e usare una parzializzazione meno profonda

l'autoguida si comporta meglio con la soluzione 2) o non c'è differenza?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 12:22

meglio con la soluzione 2 perché la 1 tiene l'accelerazione sul limite, mentre la 2 la fa scendere per un po' al di sotto prima di riavvicinarsi.

Mi spiego meglio: la 1 è un comando che dice "se superi il limite togli un po' di gas finché non sei sotto", quindi di fatto vedremo il throttle scendere pian piano con l'accelerazione costante sul limite G che abbiamo impostato. La 2 anzitutto tagliamo la potenza di un motore e ritorniamo sotto il limite di un po', poi quando ci riavvicineremo al limite piano piano inizieremo a togliere gas dai motori rimanenti.

Ho rivisto un po' di puntate di olm per farmi un'idea e ho notato che spesso il core viene depotenziato anche fino al 50%.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 15:07

Allora io propenderei per la soluzione 2 se tutti sono d'accordo!
Potremmo addirittura tagliare più di un motore , basta che vengano esclusi simmetricamente!

Mi viene in mente però una cosa: il core del J-M tutto sommato, per essere un core, non brucia neanche così tanto a lungo (336 secondi come base di Multistage, al lordo di eventuali riduzioni di spinta). Se e quando abborderai il Quasar, ti troverai davanti dei core che spingono per tempi che vanno dai 379 secondi (Q-452) a ben 543 secondi (Q-220)... se più a lungo brucia il core, più l'autoguida ha problemi, saranno guai... e sul 220 non puoi neanche tagliare un motore perché ne ha solo due Scemo 
Si preannuncia una riprogettazione del lanciatore di Eridanus Buffone 
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 15:18

Non penso che sia necessario tagliare più di un motore, già con la simulazione del payload di Galileo II ne bastava uno, poi se per lanciare 1 tonnellata in orbita vogliamo comunque lanciare il J-M allora non serviva fare tutti gli altri roll laugh 

Per il quasar in realtà (quando ci penseremo...) non penso sarà un problemone. In realtà l'unica cosa che manda davvero in crisi il sistema è la massa del payload troppo bassa con conseguente accelerazione troppo alta. Poi comunque vedremo. Ma sono fiducioso. Anche perché a quanto ho letto in giro il PEG è stato magari un po' raffinato, ma è tuttoggi il sistema usato in tutti i vettori, quindi dovrà andare bene anche per noi :-)
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 15:53

Anch'io sono per la soluzione 2! Tra l'altro mi pare che sul FAlcon 9 per diminuire la spinta si spengano per l'appunto 2 motori laterali
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 17:01

E soluzione 2 sia allora... PS: è già inclusa nella dll del pacchetto che ho caricato ieri sera, se non vi piaceva la levavo roll laugh roll laugh 

Intanto prima mi sono preso mezz'oretta e ho riscritto da capo il programma di rollio che mano mano passerò ora in tutte le versioni perché è un po' più preciso ma molto più lento e realistico e soprattutto ora c'è la garanzia che il pitch comincia quando il rollio è finito, mentre prima per alcune inclinazioni c'era qualche problemuccio ancora! Ad esempio proprio sul J-M che è un gigante, mi pare che non funzioni molto. Nelle prossime ore aggiungo la compatibilità con Antares e aggiorno man mano anche il nuovo roll program.

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 17:53

grande!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 17:59

fred18 ha scritto:
sul J-M che è un gigante
E questo allora in che modo lo possiamo chiamare? roll laugh roll laugh 

Jarvis - versione dll - Pagina 15 D203
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 19:21

Fred belli i razzetti di separazione dei boosters! Però sempre durante la separazione dei boosters manca l'effetto dei bulloni esplosivi, è cosa prevista?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 19:27

Andrew ha scritto:
fred18 ha scritto:
sul J-M che è un gigante
E questo allora in che modo lo possiamo chiamare? roll laugh roll laugh 

Jarvis - versione dll - Pagina 15 D203
è un po' come questo:

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Papera-gigante-sidney-586x388

roll laugh roll laugh roll laugh 



Fausto in effetti la mancanza di fiammata non è voluta ma nemmeno un errore, nel senso che mi sono proprio dimenticato di metterla! sweat drop  sorry! Scemo 

però ora che ci sono tutti gli altri effetti di separazione è necessario aggiungere anche la fiammata? c'è già alla separazione del core e già graficamente è bella tosta la separazione dei boosters, che dite?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 20:53

Beh, è figa... Blush 
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 23:28

Sto provando a fare la texture "bruciacchiata" per il primo stadio che voleva Fred. Una cosa così può andare bene?

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Ktpb
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMar 15 Ott 2013 - 23:42

Altroché! figata! Thumb Up E' per il J-H giusto?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMer 16 Ott 2013 - 0:17

Io invece sono in alto mare Piangere 
Per quanti sforzi faccia non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente con le particles.. sembra che faccia letteralmente ciò che vuole lui, gli dico una cosa ed esegue l'opposto Scemo 

Domani vedo di ricominciare tutto da capo.. eppure sono sicuro che un buon effetto si possa ottenere..
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMer 16 Ott 2013 - 2:56

Amici... Stasera ho fatto tardissimo ma io penso che ne sia valsa davvero la pena.

Da quando mi sono immerso in questo progetto poche cose mi hanno dato soddisfazione come quella che vado ad illustrarvi...

Il Jarvis L è ufficialmente compatibile con Antares-SR, ma non solo... Avete presente il LES e tutte le procedure di emergenza? Beh pare, e dico pare che funzioni tutto, in una maniera che a me sembra davvero realistica e dal grande effetto...

Scaricate il pacchetto da qui: LINK 16-10

Lasciate perdere per ora tutti gli altri Jarvis, parliamo solo dell'L. Ci sono due scenari con Antares, uno a Capo Passero ed uno a Cape Canaveral.

Apritene uno e quello che vi chiedo io è di fare 3 simulazioni di lancio per vedere tutte le novità. (oltre al Gateway che però è il meno ora).

Anzitutto tutto si "crea" da sé. Nel file scenario scriviamo ANTARES e LES 1 e automaticamente al posto del payload viene caricato antares Sr, la rampa, il gateway (con l'ascensore all'altezza giusta Winkie ), e l'antares non è una mesh statica ma la navicella funzionante! Quindi una volta fatte partire le procedure di lancio premete F3, entrate dentro Antares e dentro al Virtual Cockpit e date un'occhiata a che effetto fa rimanere chiusi dentro al fairing rolleyes 

fatto ciò, tornate al Jarvis sempre con F3. Anzitutto c'è il nuovo programma di rollio, lento e preciso. Occhio che è più esigente di prima, quindi andateci piano con il 10x durante il roll program.

una volta che siete a un paio di km di altitudine provate a premere la barra spaziatrice...

una riga sotto chiederà se volete confermare l'abort Mission. Lascio a voi scoprire cosa succede se confermate happy face 

Visto che questa missione l'avete abortita ora bisogna lanciare di nuovo, però prima mettete le failures del primo stadio al 100%, fate partire il tutto, e di nuovo godetevi lo spettacolo :-)

infine fate un lancio regolare dall'inizio alla fine e c'è una chicca: il LES si accende per molto più tempo durante le operazioni di emergenza, piuttosto che per la semplice separazione, simulando i due motori che aveva il LES del saturn.

Domani non penso che potrò lavorare al Jarvis, ogni tanto devo anche lavorare seriamente roll laugh roll laugh , però stasera vado a letto proprio contento Cin Cin Cin Cin 

A prestissimo!

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMer 16 Ott 2013 - 9:03

fred18 ha scritto:
Altroché! figata! Thumb Up E' per il J-H giusto?
Si!
Se l'effetto piace, lo faccio uguale anche per il core del J-M, poi ti passo le textures! Devo preparare due mesh che usino quelle textures specifiche?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMer 16 Ott 2013 - 9:07

fred18 ha scritto:
Amici... Stasera ho fatto tardissimo ma io penso che ne sia valsa davvero la pena.

Da quando mi sono immerso in questo progetto poche cose mi hanno dato soddisfazione come quella che vado ad illustrarvi...

Il Jarvis L è ufficialmente compatibile con Antares-SR, ma non solo... Avete presente il LES e tutte le procedure di emergenza? Beh pare, e dico pare che funzioni tutto, in una maniera che a me sembra davvero realistica e dal grande effetto...

Scaricate il pacchetto da qui: LINK 16-10

Lasciate perdere per ora tutti gli altri Jarvis, parliamo solo dell'L. Ci sono due scenari con Antares, uno a Capo Passero ed uno a Cape Canaveral.

Apritene uno e quello che vi chiedo io è di fare 3 simulazioni di lancio per vedere tutte le novità. (oltre al Gateway che però è il meno ora).

Anzitutto tutto si "crea" da sé. Nel file scenario scriviamo ANTARES e LES 1 e automaticamente al posto del payload viene caricato antares Sr, la rampa, il gateway (con l'ascensore all'altezza giusta Winkie ), e l'antares non è una mesh statica ma la navicella funzionante! Quindi una volta fatte partire le procedure di lancio premete F3, entrate dentro Antares e dentro al Virtual Cockpit e date un'occhiata a che effetto fa rimanere chiusi dentro al fairing rolleyes 

fatto ciò, tornate al Jarvis sempre con F3. Anzitutto c'è il nuovo programma di rollio, lento e preciso. Occhio che è più esigente di prima, quindi andateci piano con il 10x durante il roll program.

una volta che siete a un paio di km di altitudine provate a premere la barra spaziatrice...

una riga sotto chiederà se volete confermare l'abort Mission. Lascio a voi scoprire cosa succede se confermate happy face 

Visto che questa missione l'avete abortita ora bisogna lanciare di nuovo, però prima mettete le failures del primo stadio al 100%, fate partire il tutto, e di nuovo godetevi lo spettacolo :-)

infine fate un lancio regolare dall'inizio alla fine e c'è una chicca: il LES si accende per molto più tempo durante le operazioni di emergenza, piuttosto che per la semplice separazione, simulando i due motori che aveva il LES del saturn.

Domani non penso che potrò lavorare al Jarvis, ogni tanto devo anche lavorare seriamente roll laugh roll laugh , però stasera vado a letto proprio contento Cin Cin Cin Cin 

A prestissimo!

lo proverò appena possibile! Woot 
Ma la nuova mesh realistica del LES alla fine l'hai fatta tu? Perché io non te l'ho ancora passata Blush 
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMer 16 Ott 2013 - 9:22

Per le texture basta il file dds, l'importante e' che le coordinate siano le stesse tra i due file, cosi quando la dll sostituisce la texture tutto va al posto giusto!

Per le mesh nono, ho deciso che mi dedico solo alla programmazione per questo progetto, lascio a voi tutta la parte grafica perche' siete molto piu' bravi di me! Ho usato le mesh che gia' sono nel pacchetto, tra l'altro l'impressione e' che la mesh del les alla fine sia gia' verosimile, sarebbero da cambiare solo le due mesh dei fairing!

Comunque dai un'occhiata alle novita' poi dimmi che ne pensi :-)
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMer 16 Ott 2013 - 9:39

Ricevuto!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMer 16 Ott 2013 - 17:26

Oggi è una giornataccia, ho provato velocemente e che dire: davvero da leccarsi i baffi. lavoro sublime!!
Ci stiamo avvicinando, unica cosa da cambiare secondo me è il getto dei motori del LES che sono a propellente solido e dovrebbe vedersi la scia bianca tipo SRB dello Shuttle!
Per il resto bene, bisognerebbe anche integrare il MET con quello dello Jarvis.. e poi ti passo la mesh aggiornata di Antares per l'HES5 appena possibile!
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyMer 16 Ott 2013 - 22:41

Eccomi, anche per me giornataccia, sono tornato a casa ora... Sono contento che le novità piacciano! Sei sicuro per le particle sul LES? dovrei aggiungere 4 scie, più quelle dei main engine e tutti i macelli vari se il razzo esplode, non vorrei che la simulazione diventasse pesante.

ho dato un'occhiata ad AMSO e questo è lo screenshot della separazione:

Jarvis - versione dll - Pagina 15 AMSO_LES

ovviamente mi rimetto alla decisione del gruppo, ma su questa cosa tenderei a lasciarla così perché l'effetto mi pare comunque bello e ho paura di appesantire troppo la simulazione con altre 4 particles.

per il MET ci sono un paio di sistemi, il più semplice è con clbkGeneric per passare i dati da un vascello all'altro. Dimmi tu poi quando vuoi lavorarci.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyGio 17 Ott 2013 - 8:51

A mio parere le particles non ci vanno: a quella quota siamo già nel vuoto quindi l'emissione di fumo sarebbe molto bassa, anche se sono a propellente solido. Nelle riprese da terra dei lanci Saturn (Apollo 7 e 8 ad esempio), se ben ricordo si intravvede il LES come un puntino che si stacca in lontananza, ma non si vede alcun fumo.
Inoltre così non appesantiamo gli fps!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyGio 17 Ott 2013 - 9:13

P.S. ho preparato anche la texture bruciacchiata per il core del J-M: quando arrivo a casa oggi, passo tutto a Fred! E se riesco passo già anche la mesh del LES modificato!
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 EmptyGio 17 Ott 2013 - 12:20

Andrew ha scritto:
P.S. ho preparato anche la texture bruciacchiata per il core del J-M: quando arrivo a casa oggi, passo tutto a Fred! E se riesco passo già anche la mesh del LES modificato!
Grande!! Can't wait bounce 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   Jarvis - versione dll - Pagina 15 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Jarvis - versione dll
Torna in alto 
Pagina 15 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Jarvis e Multistage2015
» Heading_Target Jarvis
» Jarvis: l'originale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: