- Ripley ha scritto:
- Hai visto l'ultima risposta di Donamy?
si Ripley, ho visto che ha editato la sua risposta e ha aggiunto di assicurarmi di usare PMA2dummy.ini
tu mi sai dire che cosa significa?
Ad ogni modo ho riprovato ancora il docking con navi diverse e questo è quello che succede:
1) La porta da selezionare è Harmony n.2 (dove Donamy ha installato PMA2dummy)
2) Effettuo l'avvicinamento alla porta con allineamento e angolazionhe corretti (confermati da DockingMFD)
3) Raggiunta PMA2dummy ho la conferma dell'avvenuto Docking sia sul MFD sia perché parte il file audio sia perché in Object info la nave risulta ora Attraccata - MA ATTENZIONE LA PORTA CUI RISULTA ESSERE ATTRACCATA NON E' Harmony n.2 ma PMA2dummy
4) Nonostante il docking sia confermato, la mia nave continua tranquillamente il suo percorso ri avvicinamento attraverso la ISS...
Io credo che ci sia un problema di "riconoscimento" delle porte docking da parte di Orbiter e credo che la confusione possa derivare dal fatto che PMA2dummy ha 2 docking ports, una è usata per agganciarla al modulo Harmony e la seconda è libera (quella cui accidentalmente la mia navetta si attracca senza però esserlo veramente). Quindi quando io seleziono Harmony2 Docking port questa non viene mai "raggiunta" dalla nave ma viene "anticipata" da PMA2dummy che genera un falso Docking
A supporto di questa tesi ho fatto un test:
Ho provato a eliminare PMA2dummy dallo scenario, poi ho creato una nuova PMA2 (presa ISSR di Thorton) e un UCdeck che ho aggiunto a Harmony. Infine ho aggiunto PMA2 all UCdeck di harmony come payload e l'ho posizionata correttamente. Così facendo NON ci sono più problemi di Docking.
Sarebbe comunque utile sapere se qualcuno di voi ha provato a usare ISS AtoZ e ad attraccare e se eventualmente ha avuto lo stesso problema. se così fosse avremmo laconferma che c'è qualcosa che non va nell' addon