Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016

IndiceIndice  LinkLink  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social
Parole chiave
IMFD SPACE Soyuz tastiera AMSO d3d9 Antares Fausto Shuttle jarvis texture ummu lander comandi tutorial Rientro Skin beta Eridanus apollo autofcs OrbiterSound kerbal Nassp DGIV modellino
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola
Ultimi argomenti commentati
» [WIP] Sviluppo Arrow Freighter per Orbiter2016
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Ripley Gio 4 Feb 2021 - 10:14

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Ripley Gio 17 Set 2020 - 17:52

» OrbiterSound 5.0 rilasciato
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Ripley Lun 24 Ago 2020 - 13:17

» The return of OrbiterSound 5.0
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Ripley Dom 9 Ago 2020 - 23:56

» Extended Map MFD
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Ripley Mer 5 Ago 2020 - 13:50

» SoundBridge
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Ripley Lun 6 Lug 2020 - 17:15

» Rilasciato XRSound, il nuovo sistema audio
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Ripley Dom 5 Lug 2020 - 0:05

» Orbiter in funzione su 2 PC
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Alex.Soyuz Mer 1 Lug 2020 - 19:08

» Devo interrompere l’attività FOI momentaneamente causa problemi personali
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Pete Conrad Mer 1 Lug 2020 - 14:36

» Canali vocali
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa LukeSweeX Mer 1 Lug 2020 - 2:39

» [chiuso] Orbiter in funzione su 2 PC
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Ripley Mar 30 Giu 2020 - 20:10

» Forum Orbiter Italia su Astronauticast giovedì 18/06
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Fabri91 Ven 19 Giu 2020 - 21:38

» mi presento
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Fausto Mer 17 Giu 2020 - 13:23

» La configurazione è dentro di te. Però è sbagliata...
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa FFabiani Mar 16 Giu 2020 - 12:04

» ISS per Orbiter 2016 in alta definizione
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Fausto Dom 14 Giu 2020 - 18:43

» Autopilot 172
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Dani77 Ven 12 Giu 2020 - 17:52

» Lhasa, Florida
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Fausto Gio 11 Giu 2020 - 21:14

» "Starlab" space station
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Pete Conrad Gio 11 Giu 2020 - 11:00

» Problemi avvicinamento ISS
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Ripley Mer 10 Giu 2020 - 20:01

» Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Fausto Mar 9 Giu 2020 - 17:05

» Schermate multiple Orbiter
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Ripley Mar 9 Giu 2020 - 14:17

» Apriamo un nuovo canale streaming OLM ?
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Fausto Mar 9 Giu 2020 - 10:48

» HiRes Textures & Beta
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Fausto Lun 8 Giu 2020 - 8:54

» Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Fausto Dom 7 Giu 2020 - 22:26

» Antares 3.0
Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyDa Fausto Sab 6 Giu 2020 - 23:40

Contatore Visite

Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ripley
Admin
Admin
Ripley

Numero di messaggi : 4690

Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter   Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyMer 30 Gen 2013 - 14:53

Il problema delle ombre proiettate "male" dalle mesh delle basi, di cui si era parlato a proposito di Wideawake International e di Brighton Beach, sembra essere stato definitivamente risolto.

Qui c'è uno scambio di messaggi molto interessante tra i due "mostri sacri" Martin e Jarmonik, e alla fine Martin flagga il bug come "risolto"!

Qualcuno ha provato a vedere come si comporta Capo Passero nell'ultima beta?

Qui un'immagine del noto bug:

Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter Picture

Ultima modifica di Ripley il Sab 23 Feb 2013 - 12:47, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter   Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyMer 20 Feb 2013 - 23:43

Ripley ha scritto:
...Qualcuno ha provato a vedere come si comporta Capo Passero nell'ultima beta?
Ok, l'ho fatto io! ;-)

Tutto ok a Capo Passero con Orbiter Beta R20 + D3D9 R9

Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter 5fiu0Ad

Notate la finezza della nuova meridiana che indica l'ora reale!
Nello scenario sono le 10:07 e lei indica le 11 (GMT+1)

Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter NTgbH8l

Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter   Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyGio 21 Feb 2013 - 12:44

Me ne ero accorto ieri...
Ma com'è che nel file \Config\Da rinominare-Base.cfg (incluso in ASVI) sono state eliminate queste due linee, presenti invece nel file Base.cfg di default??

Codice:
Fcd14
Fcd15

Ultima modifica di Ripley il Gio 21 Feb 2013 - 20:19, modificato 1 volta
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany

Numero di messaggi : 910

MessaggioTitolo: Re: Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter   Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyGio 21 Feb 2013 - 15:02

Forse sono stati aggiunti sulle nuove versioni, perche aprendo il file che trovi nel RAR 'orbiter100830' trovi questo:
Codice:

; === List of generic object meshes ===
BEGIN_MESHES
END_MESHES

; === List of generic textures ===
BEGIN_TEXTURES
Fcd01
Fcd02
Fcd03
Fcd04
Fcd05
Fcd06
Fcd07
Fcd08
Fcd09
Fcd10
Fcd11
Fcd12
Fcd13
Roof01
Roof02
Wall01
Door01
Lpad01
Lpad02
Lpad02a
Taxiway1
Taxiway2
Monorail
Hangrail
Solpanel
Runway2
Ball
Cape17
Cape18
Cape19
Cape20
Cape21
Cape22
Cape23
END_TEXTURES
Thumb Up 2
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter   Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyGio 21 Feb 2013 - 15:57

Dany ha scritto:
...aprendo il file che trovi nel RAR 'orbiter100830' trovi questo...
Ah certo!! Queste mie osservazioni si riferiscono al file \Config\Base.cfg presente in Orbiter BETA R20.
Se ne dovrà tenere conto in futuro.

...Anzi, per non tenerne conto, invece di fornire un file Base.cfg "da rinominare" (contenuto default + contenuto ASVI), perchè non diamo un file che abbia solo le voci "da aggiungere" al Base.cfg che ognuno ha? Non pensi che sarebbe meglio?

PS: sto riscaricando la Beta, per assicurarmi del contenuto del Base.cfg originale.

Ultima modifica di Ripley il Sab 23 Feb 2013 - 12:53, modificato 3 volte
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany

Numero di messaggi : 910

MessaggioTitolo: Re: Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter   Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyGio 21 Feb 2013 - 16:17

Ovviamente quando la beta sarà ufficiale aggiungerò quello che manca. Comunque non dimenticare che questa operazione è chiaramente descritta nella documentazione, con la lista dei nomi da inserire.
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter   Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptyGio 21 Feb 2013 - 16:54

Confermo che questo è il Base.cfg della Beta R20 vergine.

Codice:
; === Generic surface base resources

; === List of generic object meshes ===
BEGIN_MESHES
END_MESHES

; === List of generic textures ===
BEGIN_TEXTURES
Fcd01
Fcd02
Fcd03
Fcd04
Fcd05
Fcd06
Fcd07
Fcd08
Fcd09
Fcd10
Fcd11
Fcd12
Fcd13
Fcd14
Fcd15
Roof01
Roof02
Wall01
Door01
Lpad01
Lpad02
Lpad02a
Taxiway1
Taxiway2
Monorail
Hangrail
Solpanel
Runway2
Ball
Cape17
Cape18
Cape19
Cape20
Cape21
Cape22
Cape23
END_TEXTURES

paz666
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
paz666

Numero di messaggi : 58

MessaggioTitolo: Re: Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter   Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptySab 23 Feb 2013 - 2:14

E io che pensavo che a Capo Passero fosse nevicato roll laugh

A me ASVI si vede totalmente bianco.
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter   Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter EmptySab 23 Feb 2013 - 12:54

Aspetta la primavera che si scioglie!! roll laugh

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter   Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter Empty

Problema ombre basi+D3D9 risolto nella prossima versione di Orbiter
Pagina 1 di 1