Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2024 IMFD tastiera comandi ummu 2025 OrbiterSound Eridanus Antares modellino Shuttle TransX apollo terra DGIV Fausto 2022 tutorial jarvis SPACE Rientro texture Nassp autofcs AMSO d3d9
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 [Risolto] Orbiter su Linux?

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871


Numero di messaggi : 203
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.06.14

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyMar 9 Feb 2016 - 13:38

Ho fatto alcune prove sommarie e mi pare che ora vada tutto bene. Unico piccolo nuovo neo è che la finestrina in cui selezionare i corpi celesti è diventata minuscola. Forse c'è un problema nei font. Comunque per prove esaustive ci vorranno giorni (o forse settimane).
Posto una versione aggiornata della lista dei problemi.

1 - Il mouse rimane intrappolato nella pagina di Wine. Si trattava di un mio errore sulle dimensioni delle finestre.

2 - Se si va in pausa è difficile ripartire. Riparte dopo aver premuto altri tasti a caso. Si è risolto passando dalla release 1.7 di Wine suggerita nella guida alla release 1.9 (Anche questo è consentito da playonlinux senza ricostruire tutta la baracca) e questo ha risolto diverse altre incertezze nel controllo della tastiera.

3 - Il menù che compare con F4 se si cambia schermata scompare e non si apre più. Si è risolto passando a emulare Windows 10 anziché XP e comunque la finestra non scompariva ma passava dietro.

4 - La grafica del terreno non va proprio.

5 - L'MFD Base Sync non compare nel menu di MFD. Ora dopo aver ricostruito tutta l'unità virtuale comare correttamente.

6 - L'MFD Launch non compare nel menu di MFD.Errore mio, mancavano HUDDrawer e ModuleMessaging

7 - Se si parte da uno scenario in orbita oppure agganciato a ISS, sono in azione i motori per la rotazione antioraria rispetto all'asse longitudinale e non c'è verso di spegnerli. Stessa cosa se si decolla da terra, anche col pilota automatico.Ora dopo aver ricostruito tutta l'unità virtuale comare correttamente.

8 - La finestrina in cui selezionare i corpi celesti come TGT di molte MFD è diventata minuscola. Forse c'è un problema nei font.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyMar 9 Feb 2016 - 14:59

Bene! Piano piano...che fatica! sweat drop

- A proposito di BaseSync, non è che ora compare perchè (oltre alla nuova installazione) hai installato il suo modulo MMEXT obbligatorio?
- In questa nuova installazione sei quindi andato diretto di Wine 1.9? (1.9 e basta, o 1.9 e qualcos'altro?).
- Per i font, hai installato i ms-corefonts? Ora che ci penso, anch'io avevo ieri un problema di font (molto grandi), mi pare del VC del DG di default.

Appena avrò/avremo tempo, mi piacerebbe aggiornare questa pagina con i nostri risultati:
https://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=application&iId=2269


Ultima modifica di Ripley il Ven 12 Feb 2016 - 14:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyMer 10 Feb 2016 - 0:29

Ripley ha scritto:
...Ieri ho installato una quantità di MFD...al momento però non mi ricordo se BaseSync lo vedevo o no.
Stasera l'ardua sentenza...
Si vede come tutti gli altri, senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871


Numero di messaggi : 203
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.06.14

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyMer 10 Feb 2016 - 11:31

Ripley ha scritto:
- A proposito di BaseSync, non è che ora compare perchè (oltre alla nuova installazione) hai installato il suo modulo MMEXT obbligatorio?
Sì, avevo installato tutti gli obbligatori ma credo che non funzionasse perché si era guastata qualche cosa nella unità virtuale. Ora funziona in una unità nuova e quella vecchia l'ho cancellata.

Ripley ha scritto:
- In questa nuova installazione sei quindi andato diretto di Wine 1.9? (1.9 e basta, o 1.9 e qualcos'altro?).
1.9.3 il più alto disponibile

Ripley ha scritto:
- Per i font, hai installato i ms-corefonts? Ora che ci penso, anch'io avevo ieri un problema di font (molto grandi), mi pare del VC del DG di default.

Sì, l'ho installato come prima ma prima la dimensione non cambiava mentre ora è minuscola. Forse da qualche parte c'è un settaggio per la scelta dei font o almeno delle dimensioni. Cercherò.
Del resto anche nella pagina di caricamento le scritte sono con un font diverso da quando gira su Windows.

Ripley ha scritto:
Appena avrò/avremo tempo, mi piacerebbe aggiornare questa pagina con i nostri risultati:
https://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=application&iId=2269

Ok, l'unico problema è che non capisco come interpretarla, ma se lo facciamo insieme ...

ciao
Torna in alto Andare in basso
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871


Numero di messaggi : 203
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.06.14

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyGio 11 Feb 2016 - 9:56

Salve a tutti,
Ho incontrato un ulteriore piccolo problema. XR5Vanguard non si installa.
Dopo un po' di prove ho scoperto il motivo:
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Xr5van12
nell'immagine si vede con Ark l'interno del file zippato con in evidenza i path separati con lo slash in uso in Windows (\) anziché quello in uso in Linux (/). Infatti quello che succede scompattando è che tutti ifiles finiscono nello stesso posto con il nome cambiato includendo tutto il path.
Fortunatamente il problema non è generalizzato in quanto normalmente la situazione si presenta così
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Orcusp10
e il nostro add si installa tranquillamente.
La soluzione che ho adottato è stata di scompattarlo in ambiente windows e poi trasferirlo.

Aggiungo questo punto come n. 9 alla mia klista che posto aggiornata.

1 - Il mouse rimane intrappolato nella pagina di Wine. Si trattava di un mio errore sulle dimensioni delle finestre.

2 - Se si va in pausa è difficile ripartire. Riparte dopo aver premuto altri tasti a caso. Si è risolto passando dalla release 1.7 di Wine suggerita nella guida alla release 1.9 (Anche questo è consentito da playonlinux senza ricostruire tutta la baracca) e questo ha risolto diverse altre incertezze nel controllo della tastiera.

3 - Il menù che compare con F4 se si cambia schermata scompare e non si apre più. Si è risolto passando a emulare Windows 10 anziché XP e comunque la finestra non scompariva ma passava dietro.

4 - La grafica del terreno non va proprio.

5 - L'MFD Base Sync non compare nel menu di MFD. Ora dopo aver ricostruito tutta l'unità virtuale comare correttamente.

6 - L'MFD Launch non compare nel menu di MFD. Errore mio, mancavano HUDDrawer e ModuleMessaging

7 - Se si parte da uno scenario in orbita oppure agganciato a ISS, sono in azione i motori per la rotazione antioraria rispetto all'asse longitudinale e non c'è verso di spegnerli. Stessa cosa se si decolla da terra, anche col pilota automatico. Ora dopo aver ricostruito tutta l'unità virtuale comare correttamente.

8 - La finestrina in cui selezionare i corpi celesti come TGT di molte MFD è diventata minuscola. Forse c'è un problema nei font. La dimensione della finestra si è normalizzata da sola. Non so il motivo.

9 - XR5Vanguard e forse altri non si installano a causa della modalità con cui sono stati zippati. Se si verifica il problema è necessario scompattarli in ambiente windows.

sweat drop
Torna in alto Andare in basso
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871


Numero di messaggi : 203
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.06.14

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyVen 12 Feb 2016 - 13:29

Forza   Cin Cin  Finalmente!!!!
Ho risolto l'ultimo grosso problema (anche l'occhio vuole la sua parte!)
La grafica scadentissima era imputabile a Earth091124_11_14.zip che avevo installato seguendo queste istruzioni. Dopo averlo disinstallato sono scomparsi quegli insopportabili tappeti a disegni geometrici multicolori che coprivano in terreno.
Riposto la mia lista aggiornata.


1 - Il mouse rimane intrappolato nella pagina di Wine. Si trattava di un mio errore sulle dimensioni delle finestre.

2 - Se si va in pausa è difficile ripartire. Riparte dopo aver premuto altri tasti a caso. Si è risolto passando dalla release 1.7 di Wine suggerita nella guida alla release 1.9 (Anche questo è consentito da playonlinux senza ricostruire tutta la baracca) e questo ha risolto diverse altre incertezze nel controllo della tastiera.


3 - Il menù che compare con F4 se si cambia schermata scompare e non si apre più. Si è risolto passando a emulare Windows 10 anziché XP e comunque la finestra non scompariva ma passava dietro.

4 - La grafica del terreno non va proprio. Disinstallando Earth091124_11_14.zip è andato tutto a posto.

5 - L'MFD Base Sync non compare nel menu di MFD. Ora dopo aver ricostruito tutta l'unità virtuale comare correttamente.

6 - L'MFD Launch non compare nel menu di MFD. Errore mio, mancavano HUDDrawer e ModuleMessaging

7 - Se si parte da uno scenario in orbita oppure agganciato a ISS, sono in azione i motori per la rotazione antioraria rispetto all'asse longitudinale e non c'è verso di spegnerli. Stessa cosa se si decolla da terra, anche col pilota automatico. Ora dopo aver ricostruito tutta l'unità virtuale comare correttamente.

8 - La finestrina in cui selezionare i corpi celesti come TGT di molte MFD è diventata minuscola. Forse c'è un problema nei font. La dimensione della finestra si è normalizzata da sola. Non so il motivo.

9 - XR5Vanguard e forse altri non si installano a causa della modalità con cui sono stati zippati. Se si verifica il problema è necessario scompattarli in ambiente windows.


Ultima modifica di spino871 il Sab 13 Feb 2016 - 15:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyVen 12 Feb 2016 - 14:00

spino871 ha scritto:
...Dopo averlo disinstallato sono scomparsi quegli insopportabili tappeti a disegni geometrici multicolori che coprivano in terreno.
Riposto la mia lista aggiornata...
Ma quindi riesci a visualizzare almeno le texture di default? Le nuvole?
Ci posti uno screen?

Mi dispiace di non averlo riportato prima, ma anch'io ho avuto grossi problemi col file da te indicato: frame rate bassissimi, texture comunque invisibili...tant'è che ho cancellato anche io i file di quell'add-on.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871


Numero di messaggi : 203
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.06.14

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyVen 12 Feb 2016 - 16:20

Ripley ha scritto:
Ma quindi riesci a visualizzare almeno le texture di default? Le nuvole?
Ci posti uno screen?
Sì ed è sicuramente più realistico anche se generico.
Eccoti una immagine presa appena sganciato da ISS
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Sorvol10

Ci sono altre textures da provare?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyVen 12 Feb 2016 - 17:34

Tu sei più avanti di me. Trovale! Cool_02
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871


Numero di messaggi : 203
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.06.14

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyVen 12 Feb 2016 - 18:02

Ripley ha scritto:
Tu sei più avanti di me.
confused 2  Non credo proprio, comunque farò esperimenti.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyVen 12 Feb 2016 - 19:57

Sto facendo delle prove per queste maledette texture terrestri di default.
Ho installato la tua stessa ultima Wine 1.9.3, ma ancora nada. Ora provo con le directxfull, magari mi manca una dll.

Altre texture da provare potrebbero essere queste:
http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=5856
http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=5997
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyVen 12 Feb 2016 - 20:39

Ripley ha scritto:
Sto facendo delle prove per queste maledette texture terrestri di default...
Ancora nienteeeee Angry
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871


Numero di messaggi : 203
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.06.14

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptySab 13 Feb 2016 - 10:38

Ripley ha scritto:
Altre texture da provare potrebbero essere queste:
http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=5856
http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=5997
Le ho provate ed entrambe funzionano nel senso che migliorano il default.
Mi (e ti) domando invece se non ci sia qualche cosa che presenti la situazione reale. Si vedono in giro immagini con profili costieri riconoscibili e bellissimi, ma con che li fanno?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871


Numero di messaggi : 203
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.06.14

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptySab 13 Feb 2016 - 15:11

Salve a tutti,
La storia continua. Mi è successo di nuovo che si instaurasse la rotazione irrefrenabile della nave, ma questa volta ho scoperto che la colpa era del joystick che veniva elencato due volte con descrizione diversa. Ho risolto disabilitando quella fasulla dal pannello di controllo di Windows (dentro Wine) Quale fosse quella fasulla l'ho trovata per tentativi.

Altro problema mi si presenta oggi: la finestra delle informazioni  risulta incompleta. È come se ne mancasse una striscia a sinistra.
Posto l'immagine
[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Info10

Aggiorno la lista in base a questi due fatti



ProblemaSoluzione
1
Il mouse rimane intrappolato nella pagina di Wine.
Si trattava di un mio errore sulle dimensioni delle finestre.
2
Se si va in pausa è difficile ripartire. Riparte dopo aver premuto altri tasti a caso.
Si è risolto passando dalla release 1.7 di Wine suggerita nella guida alla release 1.9 (Anche questo è consentito da playonlinux senza ricostruire tutta la baracca) e questo ha risolto diverse altre incertezze nel controllo della tastiera.
3
Il menù che compare con F4 se si cambia schermata scompare e non si apre più.
Si è risolto passando a emulare Windows 10 anziché XP e comunque la finestra non scompariva ma passava dietro.
4
La grafica del terreno non va proprio.
Disinstallando Earth091124_11_14.zip è andato tutto a posto.
5
L'MFD Base Sync non compare nel menu di MFD.
Ora dopo aver ricostruito tutta l'unità virtuale comare correttamente.
6
L'MFD Launch non compare nel menu di MFD.
Errore mio, mancavano HUDDrawer e ModuleMessaging
7
Se si parte da uno scenario in orbita oppure agganciato a ISS, sono in azione i motori per la rotazione antioraria rispetto all'asse longitudinale e non c'è verso di spegnerli. Stessa cosa se si decolla da terra, anche col pilota automatico
Dipendeva dall'errato riconoscimento del joystick.
8
La finestrina in cui selezionare i corpi celesti come TGT di molte MFD è diventata minuscola. Forse c'è un problema nei font.
La dimensione della finestra si è normalizzata da sola. Non so il motivo.
9
XR5Vanguard e forse altri non si installano a causa della modalità con cui sono stati zippati.
Se si verifica il problema è necessario scompattarli in ambiente windows.
10
La finestra delle informazioni (CTRL + I) risulta incompleta.
Ciao sweat drop


Ultima modifica di spino871 il Gio 3 Mar 2016 - 18:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871


Numero di messaggi : 203
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.06.14

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyGio 3 Mar 2016 - 18:04

Salve a tutti,
Niente da aggiungere sul punto 10, mentre con l'uso ho rilevato una certa tendenza di Orbiter a crashare quando sono aperti MFD esterni.
Aggiorno la tabella in questo senso.



ProblemaSoluzione
1Il mouse rimane intrappolato nella pagina di Wine.Si trattava di un mio errore sulle dimensioni delle finestre.
2Se si va in pausa è difficile ripartire. Riparte dopo aver premuto altri tasti a caso.Si è risolto passando dalla release 1.7 di Wine suggerita nella guida alla release 1.9 (Anche questo è consentito da playonlinux senza ricostruire tutta la baracca) e questo ha risolto diverse altre incertezze nel controllo della tastiera.
3Il menù che compare con F4 se si cambia schermata scompare e non si apre più.Si è risolto passando a emulare Windows 10 anziché XP e comunque la finestra non scompariva ma passava dietro.
4La grafica del terreno non va proprio.Disinstallando Earth091124_11_14.zip è andato tutto a posto.
5L'MFD Base Sync non compare nel menu di MFD.Ora dopo aver ricostruito tutta l'unità virtuale compare correttamente.
6L'MFD Launch non compare nel menu di MFD.Errore mio, mancavano HUDDrawer e ModuleMessaging
7Se si parte da uno scenario in orbita oppure agganciato a ISS, sono in azione i motori per la rotazione antioraria rispetto all'asse longitudinale e non c'è verso di spegnerli. Stessa cosa se si decolla da terra, anche col pilota automaticoDipendeva dall'errato riconoscimento del joystick.
8La finestrina in cui selezionare i corpi celesti come TGT di molte MFD è diventata minuscola. Forse c'è un problema nei font.La dimensione della finestra si è normalizzata da sola. Non so il motivo.
9XR5Vanguard e forse altri non si installano a causa della modalità con cui sono stati zippati.Se si verifica il problema è necessario scompattarli in ambiente windows.
10La finestra delle informazioni (CTRL + I) risulta incompleta.Purtroppo non sono in grado di trovare una soluzione. In attesa di consigli ho rimediato salvando le tabelle come immagini in ambiente Windows e poi utilizzandole come tali sotto linux.
11Con l'uso ho osservato una certa tendenza di Orbiter a craschare quando sono aperti una o più MDF esterni. Mi correggo, il fenomeno non sembra dipendere dagli MFD esterni, ma si verifica durante l'avvicinamento alle basi di atterraggio con gli hoover in funzione  (assegno in modo arbitrario il genere maschile all'MDF) Winkie
sweat drop Ciao


Ultima modifica di spino871 il Ven 11 Mar 2016 - 9:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyVen 4 Mar 2016 - 15:49

Devo provare anche io a rimuovere la texture terrestre per vedere se le cose vanno a posto.

spino871 ha scritto:
...quando sono aperti una o più MDF esterni (assegno in modo arbitrario il genere maschile all'MDF)...
Direi molto arbitrario! Cool_02
Tra parentesi, si chiamano MFD (Multi Function Display) e non MDF.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871


Numero di messaggi : 203
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.06.14

[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 EmptyVen 4 Mar 2016 - 16:22

Ripley ha scritto:
Tra parentesi, si chiamano MFD (Multi Function Display) e non MDF.
Hops Whistling
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] Orbiter su Linux?   [Risolto] Orbiter su Linux? - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Risolto] Orbiter su Linux?
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» [Risolto] Orbiter non parte!
» [Risolto] Problema avviamento Orbiter
» [RISOLTO] Nuova installazione di Orbiter - senza audio ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: