Gimpman Turista Spaziale
Numero di messaggi : 22 Località : Veneto Data d'iscrizione : 17.01.13
| Titolo: [Risolto] Orbiter non parte! Sab 27 Apr 2013 - 16:25 | |
| Bella gente, ho passato una settimana a dir poco sconfortante. Una volta laureato e conclusi tutti i festeggiamenti di rito volevo dedicarmi ad approfondire meglio Orbiter e tutto quello che ci gira attorno, in particolare AMSO. Ebbene dopo aver reinstallato orbiter correttamente la versione base più i vari add-ons: Amso 1.21, IMFD, LunarTransfer (ultima versione), tutti i pacchetti sound e textures in HiRes e settato le varie opzioni come egregiamente specificato nel manuale in italiano, avvio la missione Apollo 11. A 30s di simulazione premo il tasto "j" e a 290s il tasto "k" del countdown, nel frattempo tutti i file audio hanno funzionato correttamente. Il Saturn parte ma a GET 00:02:06:00 a circa 436-7s di simulazione, credo a qualche secondo dal MECO dopo qualche sfarfallio la simulazione si inceppa e devo uscire da orbiter. Contrariato non mi do per vinto e tento tutte le altre simulazioni AMSO e tutte crashano (non so se ho scritto correttamente) a pochi secondi dal MECO, ovvero sempre a GET 00:02:06:00.. Provo lo scenario DG to ISS e funziona.. Quindi solo AMSO dava problemi. Faccio un po' di ricerche e decido di aggiornare la scheda grafica.. bhè.. Non l'avessi mai fatto. Ora non si apre nemmeno più. Crasha immediatamente. Queste sono le icone: e poi: Ora continuerò ad informarmi per trovare qualche soluzione ma a questo punto, consiglio caldamente a chi abbia una ATI Mobility Radeon a non aggiornarla.. Sto valutando se fare una partizione con Ubuntu, ma anche per questo mi devo informare meglio. P.S. 1) non so se ho scritto correttamente i campi GET, comunque i numeri sono quelli. 2) Colgo l'occasione per complimentarmi per i live-streaming! Davvero molto interessanti
Ultima modifica di Gimpman il Ven 3 Mag 2013 - 14:59 - modificato 1 volta. | |
|
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: [Risolto] Orbiter non parte! Sab 27 Apr 2013 - 17:22 | |
| Alcuni suggerimenti. 1. AMSO è suscettibile. Sarebbe meglio avere installato solo quello e basta, al limite aggiungerci Skylab con quello che chiede (i razzi Velcro, se non erro). 2. Riguardo al crash c'era a suo tempo un problema proprio attorno a quel minuto con AMSO che era stato corretto con una patch. Vai sul sito di AMSO e assicurati di avere l'ultima versione del programma. 3. Prova a vedere se cambiando la tipologia della scheda nella Tab "Video" del launcher di Orbiter ti si risolve il problema (vedi questa immagine per capirsi, io ho una GeForce ma la cosa non cambia di molto) | |
|
Gimpman Turista Spaziale
| Titolo: Re: [Risolto] Orbiter non parte! Sab 27 Apr 2013 - 21:19 | |
| Ti ringrazio della risposta.. Per il tuo primo punto infatti volevo togliere tutto e lasciare solo amso ma essendo nabbo non conosco tutte le componenti che costituiscono un elemento ma un po' alla volta c'è la farò! Ora sto aggiornando tutti i driver e poi farò quello che mi dici. Grazie ancora è buon week end intanto. | |
|
Gimpman Turista Spaziale
| Titolo: Re: [Risolto] Orbiter non parte! Ven 3 Mag 2013 - 15:10 | |
| Inaspettatamente il problema è scomparso. L'unica cosa che ho fatto è stato far controllare a winzoz personalmente gli aggiornamenti dei vari driver manualmente, forse così facendo si è sistemato qualche registro. Maglio così ovviamente. Nonostante ciò continuo ad avere ad ogni simulazione qualche problemuccio. Quello più grande è l'impossibilità di salvare; non per il salvataggio in sè quanto perché quando lo richiamo si avvia la simulazione senza astronavi né pianeti. Sicché devo prendermi pomeriggi interi se voglio concluderne una interamente. Prima o poi ci riuscirò... Per ora spero che quello che sia capitato a me non sia successo veramente all'Endeavour !!! Grazie dell'help e buon atterraggio! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Risolto] Orbiter non parte! | |
| |
|