Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
texture terra Eridanus Rientro apollo 2025 OrbiterSound tutorial comandi d3d9 Fausto autofcs SPACE DGIV Nassp 2022 Shuttle Antares jarvis IMFD AMSO modellino tastiera ummu TransX 2024
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Tracker Virtuale per FOI EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Tracker Virtuale per FOI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Tracker Virtuale per FOI Empty
MessaggioTitolo: Tracker Virtuale per FOI   Tracker Virtuale per FOI EmptyMer 14 Nov 2012 - 18:47

Mi piacciono un sacco la mappe con il tracking degli oggetti che orbitano intorno a noi, mi sono chiesto ed ho cercato qualcosa che permetta di creare una costellazione virtuale da mostrare per esempio su un sito, ma purtroppo non ho trovato nulla, se non i tracker normali.

Quindi mi sono messo a giocherellare con flash per creare qualcosa dove si potessero vedere i nostri oggetti orbitali, così da vedere dove possono passare, e soprattutto quanta roba fatta da noi ci passa sulla testa! Ho quindi creato una simulazione in flash che fa vedere virtualmente cosa combinano le nostre creazioni in volo.

Tracker Virtuale per FOI Sat-tr10

Come da titolo e da spiegazioni, il tutto è virtuale nel virtuale, ogni volta che il file viene avviato la simulazione parte sempre dallo stesso punto e il tempo è accelerato in quanto le 24 Ore passano in 24 minuti, quindi in un minuto e mezzo l'orbita è compiuta. Ora sto lavorando per impostare l'orario della simulazione in base a quello del computer, poi proverò a posizionare gli oggetti con maggiore precisione.

L'utilità è pari a zero, ma volevo farlo Razz
Torna in alto Andare in basso
Edward
Astronauta
Astronauta
Edward


Numero di messaggi : 191
Età : 30
Località : Bari, Italia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Tracker Virtuale per FOI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tracker Virtuale per FOI   Tracker Virtuale per FOI EmptyMer 14 Nov 2012 - 19:00

Bè secondo non è inutile, può essere interessante qualora si voglia programmare qualche lancio in orbita di satellite o stazione spaziale e dunque simulare, per quanto possibile, quella che sarà l'orbita finale del progetto in considerazione Smile

Penso sia un bel lavoro Smile, considerando che non io non capisco un H di flash
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Tracker Virtuale per FOI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tracker Virtuale per FOI   Tracker Virtuale per FOI EmptyMer 14 Nov 2012 - 19:14

Scared Caspita, è bellissimo! Sarebbe ottimo trovare il modo di integrare quelle mappe a colori nel MAP MFD di Orbiter 2010..
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Tracker Virtuale per FOI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tracker Virtuale per FOI   Tracker Virtuale per FOI EmptyMer 14 Nov 2012 - 19:16

è in flash, non so quanto sia integrabile Sad vederlo andare è figo, ma più di quello non so cosa si possa fare...
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Tracker Virtuale per FOI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tracker Virtuale per FOI   Tracker Virtuale per FOI EmptyGio 15 Nov 2012 - 14:53

Ecco di seguito il link del sistema di tracciamento virtuale Razz

Premetto che il movimento visto dal punto di vista del sole, infatti si vedrà il movimento del pianeta e il passaggio dei satelliti, il separatore del sole e della notte rimane invece fermo come la linea delle orbite, diversamente da come accade normalmente sugli MFD di Orbiter. Ho fatto in questo modo perchè mi è risultato più semplice tenere ferme le orbite e far muovere il resto.
La linea gialla indica il mezzogiorno, attualmente è basato sull'orologio di sistema, ma ho già visto che posso impostare con facilità (spero) l'ora UTC.
Gli oggetti orbitali si muovono partendo sempre dallo stesso punto, sto elaborando un calcolo per posizionarli con una logica migliore, al momento è simulata però la quota realistica, se notate sono visibili sia il GeOSat che il Sat-1; questi due satelliti sono sulla medesima orbita ma a quote differenti, il Sat-1 è più in basso e per questo più rapido del GeOSat.

Non è una simulazione perfetta ma il risultato è sufficientemente realistico Smile
Come detto sopra la simulazione è accelerata fino a completare le 24H in 24 minuti.

Orbital Object Tracking
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Tracker Virtuale per FOI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tracker Virtuale per FOI   Tracker Virtuale per FOI EmptyGio 15 Nov 2012 - 22:41

Matt44 ha scritto:
...il tutto è virtuale nel virtuale, ogni volta che il file viene avviato la simulazione parte sempre dallo stesso punto e il tempo è accelerato in quanto le 24 Ore passano in 24 minuti, quindi in un minuto e mezzo l'orbita è compiuta. Ora sto lavorando per impostare l'orario della simulazione in base a quello del computer, poi proverò a posizionare gli oggetti con maggiore precisione...
Bravo!
Si potrebbe provare a calcolare le TLE dei vari corpi in orbita, in modo da avere un loro posizionamento reale...

Orbitron lo conoscete come tracker?
http://www.stoff.pl/downloads.php
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Tracker Virtuale per FOI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tracker Virtuale per FOI   Tracker Virtuale per FOI EmptyVen 16 Nov 2012 - 10:25

Al momento per le orbite impostate ho trovato un'applicazione web che mi da per l'altezza il tempo di percorrenza dell'orbita, in questo modo ogni oggetto che vedete viaggia ala sua reale velocità. E a tale riguardo volevo chiedere la quota di:
- Gaia (magari anche un'immagine attuale)
- Pegasus
- eventuali altri oggetti orbitanti della comunità (nome, tipo di orbita o inclinazione, quota)

Sto pensando ora ad un calcolo basato sul momento della partenza e il tempo di percorrenza dell'orbita, in tal modo posso sapere dove si trova abbastanza verosimilmente. Una volta fatto devo alleggerire il calcolo per evitare che flash ammazzi il sistema roll laugh già adesso ci mette circa 10 secondi ad avviarsi Razz

Ah novità dalla precedente versione:
- Ho aggiunto l'ombra per il periodo invernale.
- La ISS fatta per benino.
- Lo Tanegashima Space Center della JAXA, così da avere uno spazioporto visibile ad ogni ora del giorno. Ovviamente gli spazioporti inseriti sono quelli che fanno parte dei programmi internazionali Razz
- Ho cambiato il planisfero, ora è più dettagliato ma devo sistemarlo in quanto più stretto del precedente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tracker Virtuale per FOI Empty
MessaggioTitolo: Re: Tracker Virtuale per FOI   Tracker Virtuale per FOI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tracker Virtuale per FOI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Atlante Lunario Virtuale
» Aiuto per fare una patch per missione virtuale Shuttle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Altro :: Fuori tema-
Vai verso: