| istallazione add-on pianeti e lune | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
space1969 Allievo Astronauta

Numero di messaggi : 60 Località : Torino Data d'iscrizione : 25.09.12
 | Titolo: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 18:59 | |
| Salve a tutti, una piccola precisazione sull'istallazione degli add-on che migliorano la risoluzione di pianeti e lune. Esattamente in quale cartella di Orbiter devo copiare i file .tex ? Nella cartella "Textures" oppure in "Textures2" ? Inoltre devo copiare tutto in queste cartelle? Anche i files che non hanno estensione .tex (come ad esempio .dds)?
Grazie mille per l'attenzione. | |
|
 | |
Ripley Admin

Numero di messaggi : 4742 Età : 59 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
 | Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 19:20 | |
| Di quali file parli esattamente? Da dove li hai scaricati? | |
|
 | |

| Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 19:31 | |
| Parlo di tutti gli add-on menzionati nella guida alla configurazione di Orbiter.
Una piccola parentesi: quando ho istallato Orbiter non mi ha fatto scegliere prima una cartella precisa in cui istallarlo, me lo sono ritrovato in Documenti. Quando ho istallato successivamente gli add-on per i suoni e per il delta glider IV (sempre in quella cartella), windows mi ha segnalato che essi non erano stati istallati correttamente, come mai? | |
|
 | |
Matt44 Add-on Developer

Numero di messaggi : 1226 Età : 44 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 13.04.11
 | Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 19:54 | |
| Se usi Win7 e forse 8 non ti preoccupare, al massimo digli di rifare l'installazione che così è contento  Lo fa anche a me ogni volta che rifaccio l'installazione da zero. | |
|
 | |

| Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 19:59 | |
| Si infatti ho Win7, meno male che sia solo quello e non dia problemi al software, grazie Invece volevo chiedere un'altra cosa (in attesa delle dritte sull'istallazione degli add-on di lune e pianeti): quando ho istallato gli add-on dei suoi e del delta glider IV mi sono spuntati sul desktop anche dei file che mi permettono di configurare i due add-on, devo mettere anche questi files nella cartella Orbiter? | |
|
 | |

| Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 20:01 | |
| | |
|
 | |
Matt44 Add-on Developer

Numero di messaggi : 1226 Età : 44 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 13.04.11
 | Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 20:03 | |
| Ah sono i collegamenti  io di solito li cancello  dal mio personale punto di vista puoi farci quello che vuoi. Per la luna io ho scaricato la "LunaL10-v1" è un file Zip con dentro un file autoinstallante. Quelli della terra non ricordo, io mi sono creato un pacchetto personale di orbiter e non ricordo più come si isntalla | |
|
 | |

| Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 20:12 | |
| Ok ok, un altro problema risolto, thank you Rimane soltante il discorso degli add-on su luna e pianeti. In pratica vorrei sapere dove mettere esattamente i file che trovo negli archivi zip. Ci sono file con varie estensioni (.tex .dds .bin) e non so esattamente dove metterli. | |
|
 | |
Fausto Admin

Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
 | Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 20:28 | |
| Basta che li estrai nella tua cartella principale di Orbiter.. così te li inserirà nella sottocartella textures2.. questo basta, non c'è altro | |
|
 | |
Ripley Admin

| Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 20:30 | |
| Se ci dici esattamente quali file hai scaricato ti potremo dire dove e come installarli, anche se in genere basta decomprimerli nella cartella principale di Orbiter, e i file vanno dove devono andare. Ma non è sempre così al 100%.
Leggiti questa guida. | |
|
 | |

| Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 21:15 | |
| Ok, penso di aver risolto il problema add-on Adesso però ne sorge un altro! Ho continuato a seguire la guida per la configurazione ottimale di Orbiter. Nella sezione "Parameters" viene detto di variare alcuni parametri relativi alle stelle, nello specifico: count, brightness e contrast. Il fatto è che a me non appaiono questi parametri ! Forse la versione di Orbiter su cui si basa la guida è diversa dalla mia? | |
|
 | |
Pete Conrad Add-on Developer

Numero di messaggi : 4649 Età : 60 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
 | Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 22:59 | |
| Credo di sì, perché quei parametri sono di Orbiter 2006 (la versione precedente). | |
|
 | |

| Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Mar 25 Set 2012 - 23:04 | |
| Ok allora penso di aver risolto tutti questi problemi iniziali, grazie mille a tutti ! | |
|
 | |
Ripley Admin

| Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Gio 27 Set 2012 - 16:33 | |
| - space1969 ha scritto:
- ...Invece volevo chiedere un'altra cosa...quando ho istallato gli add-on dei suoi e del delta glider IV mi sono spuntati sul desktop anche dei file che mi permettono di configurare i due add-on, devo mettere anche questi files nella cartella Orbiter?
Quei collegamenti servono a configurare Il DGIV e OrbiterSound. Puoi spostarli dove vuoi. I relativi exe (che puoi sempre lanciare a mano se cancelli i collegamenti) sono Per OrbiterSound: - Tua_cartella_Orbiter\SoundConfig.exe Per il DGIV: - Tua_cartella_Orbiter\Sound\deltagliderIVDg4config.exe Inoltre c'è anche questo (di cui non viene creato il collegamento), che permette di configurare il mini-hud - Tua_cartella_Orbiter\Sound\CustomHud.exe | |
|
 | |

| Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune Gio 27 Set 2012 - 23:35 | |
| Grazie per la dritta ripley !  | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: istallazione add-on pianeti e lune  | |
| |
|