| Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
John95 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 132 Età : 29 Località : Brescia Data d'iscrizione : 15.08.11
| Titolo: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz Sab 20 Ago 2011 - 10:11 | |
| ciao ragazzi!! qualcuno può suggerirmi un buon tutorial o un manuale per andare con la soyuz fino alla iss!! grazie a tutti!!! | |
|
| |
Numero di messaggi : 132 Età : 29 Località : Brescia Data d'iscrizione : 15.08.11
| Titolo: Re: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz Ven 2 Set 2011 - 10:29 | |
| Ok!! forse uno specifico non è ancora stato scritto!!!! qualcuno conosce un manuale generale per il mio problema? grazie mille!! gio | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz Ven 2 Set 2011 - 13:04 | |
| E' presto detto:
http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=3070
PS specifica meglio il soggetto della tua discussione, così che anche gli altri possano comprendere di cosa si parla! | |
|
| |
| Titolo: Re: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz Lun 19 Set 2011 - 16:23 | |
| Ciao ragazzi!!! finalmente sono riuscito a arrivare sulla ISS, però solo con lo space shutle e il Delta grider!!!! ho provato con la soyuz e il progres, ma quando faccio l' ultima accensione per sincronizzre le due orbite rimango senza carburante!!! in media con gli altri due veicoli consumo il 45/50% del carburante. Come posso fare ad arrivare alla ISS con una navetta che possiede 1/10 del carburante consueto? c' è anche da dire che io uso un tutorial per il delta grider... purtroppo non riesco a usare quello suggeritomi da Fausto!!!! grazie in anticipo a tutti!!!!!! gio | |
|
| |
warlord8 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 51 Età : 40 Località : Cremona Data d'iscrizione : 17.01.11
| Titolo: Re: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz Lun 19 Set 2011 - 17:28 | |
| *sgrat* tecnicamente dovresti lanciare la capsula quando la ISS è nei pressi, inoltre il razzo deve già portati in orbita sul piano allineato con la ISS per evitare di farti perdere carburante per eseguire la manovra. | |
|
| |
| Titolo: Re: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz Mar 20 Set 2011 - 14:48 | |
| Io uso la soyuz FG (U) e il lancio è preconfigurato!!! come posso fare? grazie!!!! | |
|
| |
prof.jones Pilota
Numero di messaggi : 675 Età : 45 Località : Magherno ( PV ) Data d'iscrizione : 14.06.11
| Titolo: Re: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz Mar 20 Set 2011 - 16:55 | |
| - John95 ha scritto:
- Ciao ragazzi!!! finalmente sono riuscito a arrivare sulla ISS, però solo con lo space shutle gio
Come hai fatto per andare sulla ISS con lo Shuttle ? Bisogna installare shuttle fleet ? | |
|
| |
| Titolo: Re: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz Mar 20 Set 2011 - 18:52 | |
| Si, io ho usato schuttle fleet, ma credo funzioni anche lo shuttle già installato su orbiter!!!! | |
|
| |
prof.jones Pilota
Numero di messaggi : 675 Età : 45 Località : Magherno ( PV ) Data d'iscrizione : 14.06.11
| Titolo: Re: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz Mer 21 Set 2011 - 8:47 | |
| - John95 ha scritto:
- Si, io ho usato schuttle fleet, ma credo funzioni anche lo shuttle già installato su orbiter!!!!
E come fai a trovare l'orbita corretta per andare sulla ISS ? | |
|
| |
warlord8 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 51 Età : 40 Località : Cremona Data d'iscrizione : 17.01.11
| Titolo: Re: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz Mer 21 Set 2011 - 9:27 | |
| *sgrat* con Shuttle Fleet ci sono le missioni già pronte per andare sulla ISS, per quello normale devi farlo in manuale se non rammento male. Teoricamente non ci sono metodi per indirizzare lo Shuttle su un preciso bearing per allineare i piani ? C'è un foglio excel presente su questo forum che ti calcola il tutto, mettendo i dati del luogo di partenza e dell'obbiettivo che vuoi raggiungere in orbita. Segui il bearing e il gioco è fatto. Se sto dicendo castronerie ditemelo però, perché solitamente ho sempre fatto tutto in manuale con Delta Glider et similia ( con enorme dispendio di carburante )
Ultima modifica di warlord8 il Mer 21 Set 2011 - 9:31 - modificato 1 volta. (Motivazione : precisazione) | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz Mer 21 Set 2011 - 12:01 | |
| - warlord8 ha scritto:
- ...Teoricamente non ci sono metodi per indirizzare lo Shuttle su un preciso bearing per allineare i piani ?...
Basta installare LaunchMFD, ed avrai esattamente il bearing in cui lanciare per un determinato target, sia verso Nord che verso Sud. Ed è solo uno dei metodi possibili. Un altro metodo è calcolartelo da te, tipo così sul DGIV-2: http://www.tuttovola.org/smf/index.php?topic=4948.0 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz | |
| |
|
| |
| Richiesta tutorial per andare sulla ISS con la Soyuz | |
|