Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Antares Fausto 2025 jarvis IMFD d3d9 2022 tutorial tastiera DGIV ummu texture Eridanus apollo TransX Rientro OrbiterSound Shuttle autofcs AMSO comandi Nassp terra 2024 SPACE modellino
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Spazio Plano Eridanus

Andare in basso 
+16
DDD
fred18
Claudio00
ITA-ka
Mir
ndudi
ptower
simone
FedeX
Fabri91
marcogavazzeni
Dany
Ripley
Pete Conrad
Andrew
Fausto
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyGio 26 Mag 2011 - 22:10

http://www.speedyshare.com/files/28661675/Eridanus_BetaVersion_20110526.rar


Questa è la versione corretta.. credo anche di aver capito il perchè delle anomalie di Vittorio.. non vi resta che provare e dirmi se tutto è nominale!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyGio 26 Mag 2011 - 22:16

Se mi riesce la provo domattina prima di andare a lavorare, perchè da domani pomeriggio fino a domenica sera sono latitante in Austria (e quindi totalmente senza internet) per gara di canottaggio.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyVen 27 Mag 2011 - 7:29

Ad una prima sommaria prova mi funziona tutto Thumb Up unicamente il mio vecchio salvataggio (il replay, non lo scenario originale) non funziona, o per la precisione mi riappare il solito Eridanus Abort. Dico non lo scenario originale perchè una volta modificato lo scenario di atterraggio e facendolo partire da zero riesco ad atterrare a Capo Passero senza "esplodere".

Attenzione per tutti, c'è una texture sbagliata da sostituire

Non so come mai (chiedo scusa a tutti Blush Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 ..%5CSkins%5Cdefault%5Cimages%5Cemoticons%5CEmoticon%20-%20head%20against%20wall) ho incluso nel pacchetto una texture vecchia, nella quale sul tasto che accende la luce della cargobay sta invece scritto "Solar Array" (e cioè sembrava che fosse il tasto per l'apertura dei pannelli solari).

La texture giusta è la seguente:
http://www.speedyshare.com/files/28665428/Er06.rar
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyVen 27 Mag 2011 - 9:44

No problem!!
Io sto sperimentando una serie di problemi come al solito con l'autoguida di lancio; precisamente da quando ho aggiunto la stringa di deorbit del core stage alla fine della procedura, due volte su tre il razzo mi impazzisce al momento del MECO e poco prima della separazione dello spazioplano. Se non mi riesce di capire quale è il problema, dovrò togliere il deorbit automatico del core stage ed andrà quindi fatto in manuale come su Antares.

Oppure regolo l'autoguida su un'orbita provvisoria, che consente il deorbit "naturale" ma richiederebbe una accensione degli OMS per circolarizzare l'orbita (come per lo Shuttle)
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyVen 27 Mag 2011 - 11:06

Andrew ha scritto:
No problem!!
...

Oppure regolo l'autoguida su un'orbita provvisoria, che consente il deorbit "naturale" ma richiederebbe una accensione degli OMS per circolarizzare l'orbita (come per lo Shuttle)
Se come carburante non ci sono problemi si può anche fare, in fondo se lo fanno loro possiamo farlo pure noi. Laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyVen 27 Mag 2011 - 13:29

Infatti io volevo già proporre questa soluzione stile Shuttle, che ora appare quanto mai appropriata :haha

Ho sostituito la texture errata, nessun problema!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyVen 27 Mag 2011 - 14:55

Vi lascio per questo weekend con un ultimo appunto: ho provato a fare un paio di atterraggi, altro che mattone volante! Viene giù come un piombo, se provi a fargli alzare il muso per farlo toccare prima con le ruote posteriori non ci riesci mica! Comunque bello il "Weelstop"! Sarebbe ancora più bello se le due frasi fossero pronunciate da due voci diverse, ma pazienza, ci accontentiamo così.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyVen 27 Mag 2011 - 15:08

non ho idea di come correggere l'aerodinamica... bisognerebbe piazzarci dentro il codice dell'Atlantis... credo...


Ad ogni modo: il carburante per circolarizzare l'orbita c'è, il problema è l'autonomia rimanente per manovre cruciali di correzione durante la missione. Lo Shuttle, che prevede di standard l'accensione degli OMS, ha una riserva di carburante quasi doppia della nostra. Devo fare quattro conti e poi vi dico!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyVen 27 Mag 2011 - 18:56

aggiornamento: sembrerebbe che il problema sia risolto senza ricorrere alle soluzioni sopra descritte, anche se per ora non mi fido. Certo che Multistage è proprio strano: mi è bastato modificare di 0,1 gradi l'angolo di pitch finale impostato nell'autoguida per eliminare l'impazzimento. Farò ulteriori test per confermare o smentire la cosa.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyVen 27 Mag 2011 - 21:40

Dentro c'è la stessa aerodinamica dell'atlantis, precisa identica.. strano che venga giù così pesante.. curiosità: hai levato il payload dalla cargo bay tramite l'apposita stringa nel file eridanus_payload.cfg?

Ottime notizie Andrew!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptySab 28 Mag 2011 - 12:24

non so Fausto, prova a verificare i parametri (tipo peso) nella dll... essendo Eridanus parecchio più leggero dello Shuttle, dovrebbe essere anzi più docile da portare, se l'aerodinamica è uguale...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptySab 28 Mag 2011 - 16:32

in questi giorni sto seguendo molto lo sviluppo del nostro spazioplano "concorrente", l'ETS del developer "Loru" (di cui ho già postato qualche foto). A parte che secondo me ha sbagliato completamente a calcolare il peso del veicolo (pesa solo 13 tonnellate a fronte di dimensioni di oltre la metà di uno Shuttle), sta comunque facendo un ottimo lavoro col vettore, con diverse features innovative (anche se mi pare mancherà un'autoguida). Da tenere d'occhio.

PS
spero appena possibile di poter provare il pacchetto beta di Eridanus e di fare un po' di test. Ah e di aggiungere la mia parte!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptySab 28 Mag 2011 - 21:11

Io ho provato una versione di quello spazioplano che ho trovato su orbit hangar (non ricordo l'indirizzo, ma basta che cerchi l'account loru e lo trovi).. diciamo la verità vera, il nostro è un pelino meglio del suo.. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDom 29 Mag 2011 - 19:27

Fausto ha scritto:
Dentro c'è la stessa aerodinamica dell'atlantis, precisa identica.. strano che venga giù così pesante.. curiosità: hai levato il payload dalla cargo bay tramite l'apposita stringa nel file eridanus_payload.cfg?

Ottime notizie Andrew!

Rientrato (anche se ho scoperto che ho un problema con il monitor Cursing mi resta sempre accesa la regolazione della luminosità, vi lascio immaginare i salti mortali per vedere ciò che sta scritto e ciò che devo scrivere...).

No Fausto, io non ho toccato nulla riguardo il payload, e a questo punto mi viene il dubbio che come nello spazio ce ne siano due anche nello scenario di atterraggio ce ne siano due ... Controllerò, ed eventualmente vi posterò qui lo scenario in questione, così chi vuole lo può provare (potrei essere io un inetto in cabina di comando ...)
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyDom 29 Mag 2011 - 22:34

Uhm, mi è venuto un dubbio che verificherò.. in effetti anche a me è sempre sembrato pesante, ma risolvevo andando in picchiata sulla pista, per avere abbastanza portanza alla fine roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyLun 30 Mag 2011 - 0:55

Pete Conrad ha scritto:
ho scoperto che ho un problema con il monitor Cursing mi resta sempre accesa la regolazione della luminosità, vi lascio immaginare i salti mortali per vedere ciò che sta scritto e ciò che devo scrivere...).

certo che col tuo PC non vai molto d'accordo... ne ha sempre una Laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyLun 30 Mag 2011 - 2:01

Fausto ha scritto:
Io ho provato una versione di quello spazioplano che ho trovato su orbit hangar (non ricordo l'indirizzo, ma basta che cerchi l'account loru e lo trovi).. diciamo la verità vera, il nostro è un pelino meglio del suo.. Twisted Evil

Ho provato anche io quella versione (ne parlavamo forse qualche pagina fa). Credo che l'abbia rivisto; comunque ora sta sviluppando il vettore di lancio che è abbastanza interessante (credo di aver capito che tra le features ci sia la simulazione dei guasti con innesco del LES e autodistruzione di sicurezza del vettore).
Certo, avrei diverse critiche da muovere al suo design, ma non mi va di discutere su OF (oltre al fatto che non so se sarei in grado di sostenere una discussione ad elevato tasso tecnico in inglese Laugh )
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyLun 30 Mag 2011 - 11:01

Comunue ho risolto il problema (si trattava delle superfici di controllo).. adesso scende leggero come una piuma!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyLun 30 Mag 2011 - 11:32

Ottimo!
Tra l'altro una feature interessante (condivisa col Buran) è che visto l'uso di propellenti non tossici nei motori principali, è teoricamente possibile accenderli durante il rientro per aiutare la planata. Se però vogliamo rendere credibile la cosa, sarebbe necessario inserire qualcosa nella dll, tipo un coefficiente di riduzione delle prestazioni del motore per l'uso in atmosfera, perché i motori a razzo hanno meno efficienza a bassa quota rispetto al vuoto dello spazio. Questa è una cosa che nei moduli Vinka non è simulata e infatti i nostri razzi hanno tutti una efficienza al decollo del 5/10% superiore rispetto a quella che avrebbero in realtà rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyLun 30 Mag 2011 - 11:51

In realtà è possibile immettere nella DLL due impulsi specifici, uno nel vuoto e uno a pressione atmosferica normale.. a questo punto dovresti calcolarmi la differenza tra questi due valori e non sarà difficile implementare la cosa!


Ultima modifica di Fausto il Lun 30 Mag 2011 - 12:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyLun 30 Mag 2011 - 11:53

Ok oggi ti darò l'informazione che ti serve!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyLun 30 Mag 2011 - 11:55

Ah e bisognerebbe inserire anche un particlestream che si veda solo in atmosfera (tipo per intenderci come sul deltaglider)
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyLun 30 Mag 2011 - 14:32

AGGIORNAMENTO:

In attesa dei numeri di Andrew, sto risolvendo la faccenda del GET in formato HH:MM:SS! Questione di puntiglio roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyLun 30 Mag 2011 - 18:50

Allora, ho fatto quattro conti appoggiandomi ai dati di altri motori a cherosene come il Merlin: potrebbe essere plausibile un ISP sul livello del mare pari a 309 secondi, ossia 3030 m/sec

Il valore in vuoto già impostato dovrebbe essere 342 secondi (3354 m/sec).
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 EmptyLun 30 Mag 2011 - 19:18

Monitor nuovo, 22 pollici 16/9, sto sbavando come un riccio di fronte a Eridanus in orbita terrestre ... Drool Non credevo di aver creato una cosa così bella ... in love 2 Blush
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio Plano Eridanus   Eridanus - Spazio Plano Eridanus - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spazio Plano Eridanus
Torna in alto 
Pagina 3 di 26Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» Spazio Plano Eridanus
» Spazio Plano Italiano Eridanus su Orbiter Live Missions!
» Rientro con Eridanus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: