| 50 anni fà...primo americano nello spazio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: 50 anni fà...primo americano nello spazio Gio 5 Mag 2011 - 17:19 | |
| https://www.youtube.com/watch?v=APwntCQ8Iiw&feature=relmfu A sole poche settimane di distanza da Gagarin, Alan Shepard, a bordo della capsual Mercury, compie un volo di 15 minuti, entrando nella storia e diventando il primo Americano nello spazio. | |
|
| |
Fabri91 Astronauta
Numero di messaggi : 179 Età : 33 Località : Valmorea, CO Data d'iscrizione : 11.11.09
| Titolo: Re: 50 anni fà...primo americano nello spazio Gio 5 Mag 2011 - 22:39 | |
| https://www.youtube.com/watch?v=b-3MS6duEMY Chi non ha visto From the Earth to the Moon non sa cosa si perde! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: 50 anni fà...primo americano nello spazio Gio 5 Mag 2011 - 22:47 | |
| Per me il primo "vero" americano nello Spazio è stato John Glenn... il volo di Shepard fu solo suborbitale, uno sputo rispetto a quello di Gagarin! | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: 50 anni fà...primo americano nello spazio Gio 5 Mag 2011 - 22:52 | |
| Si hai ragione.. ma a quel punto gli yenkees dovevano mandare qualcuno oltre i 100 km, senza pensare al "come" _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: 50 anni fà...primo americano nello spazio Gio 5 Mag 2011 - 22:53 | |
| - Fabri91 ha scritto:
- Chi non ha visto From the Earth to the Moon non sa cosa si perde!
Una pietra miliare: mi hai fatto venire voglia di rivederlo, peccato questo weekend non posso! | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: 50 anni fà...primo americano nello spazio Gio 5 Mag 2011 - 22:54 | |
| - Andrew ha scritto:
- Per me il primo "vero" americano nello Spazio è stato John Glenn... il volo di Shepard fu solo suborbitale, uno sputo rispetto a quello di Gagarin!
Se ieri sera ci ascoltavi avresti capito perchè Gagarin riuscì a fare un'orbita e Shepard no. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: 50 anni fà...primo americano nello spazio Gio 5 Mag 2011 - 23:28 | |
| ...perché il razzo Redstone non aveva la potenza necessaria e l'Atlas non era ancora a punto... o era una battuta che non ho capito? | |
|
| |
| |
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: 50 anni fà...primo americano nello spazio Ven 6 Mag 2011 - 11:35 | |
| - FedeX ha scritto:
- ...Alan Shepard, a bordo della capsual Mercury, compie un volo di 15 minuti, entrando nella storia...
Purtroppo per lui, c'è entrato per secondo... _________________________________________________ La mia pagina su Orbiter | Guida a Orbiter | Traduzioni e download | I miei add-on su OH | Video su Vimeo
| |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
| Titolo: Re: 50 anni fà...primo americano nello spazio Ven 6 Mag 2011 - 12:50 | |
| Parlando di supremazia spaziale, c'è da dire che forse una bella frenata delle missioni spaziali sovietiche è il fallimento dell' esperimento Soyuz1-Soyuz2. Sbaglio? Nel caso, mo' mi rifugio... | |
|
| |
Fabri91 Astronauta
Numero di messaggi : 179 Età : 33 Località : Valmorea, CO Data d'iscrizione : 11.11.09
| Titolo: Re: 50 anni fà...primo americano nello spazio Ven 6 Mag 2011 - 22:17 | |
| Vero, anche se gli obiettivi da dimostrare in quella specifica missione (del 1967? Ho il dubbio), ovvero una capacità di rendezvous, docking e trasferimento era già stata in parte dimostrata dagli USA con le missioni Gemini, intorno al 1965 e 1966.
A far andar male le cose è poi stata la pressione politica, visto che il volo doveva effettuarsi durante il 50° anniversario della rivoluzione.
| |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
| Titolo: Re: 50 anni fà...primo americano nello spazio Ven 6 Mag 2011 - 23:05 | |
| - Fabri91 ha scritto:
- A far andar male le cose è poi stata la pressione politica, visto che il volo doveva effettuarsi durante il 50° anniversario della rivoluzione.
Mannaggia alle festività nazionali... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 50 anni fà...primo americano nello spazio | |
| |
|
| |
| 50 anni fà...primo americano nello spazio | |
|