| [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
orbeklit Autore Tutorial
Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
| Titolo: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Sab 16 Apr 2011 - 13:15 | |
| | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Sab 16 Apr 2011 - 13:45 | |
| Bello! Oddio, il pitch era leggermente troppo veloce (ho pensato: " Ma questo è pazzo a girare a quella velocità") e forse la musica un pelo alta (quasi non si è sentito il rumore dell'aggancio), ma mi è piaciuto! | |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Sab 16 Apr 2011 - 14:14 | |
| Vero, l' ho fatto in "controsterzo", per esigenze di tempo (mi finiva la musica... ). A proposito, hai la tempistica esatta per le manovre di cui sopra (testacoda, approccio)? La direzione del pitch, rotazione, l' ordine di esecuzione, etc? Così provo a rifarlo come si deve (ma devo cercare un altro brano! ) | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Sab 16 Apr 2011 - 17:52 | |
| No, tranquillo, l'ordine era corretto, solo la velocità di pitch era eccessiva. Non occorre nemmeno rifarlo, già così è bello. | |
|
| |
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Sab 16 Apr 2011 - 22:53 | |
| - orbeklit ha scritto:
- Ho sempre trovato particolarmente suggestivo il distacco del 3° stadio
forse la parte più bella della missione dove i veri piloti del CM sudavano freddo poichè sapevano che un minimo errore poteva costare loro la vita | |
|
| |
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Sab 16 Apr 2011 - 23:04 | |
| Adesso non esageriamo ... Non era una manovra semplice, ma ce ne erano di più pericolose sicuro. | |
|
| |
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Dom 17 Apr 2011 - 0:23 | |
| ripensandoci anche il secondo aggancio nn era per niente semplice | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Dom 17 Apr 2011 - 12:07 | |
| Beh, se non si accendeva il motore del SM per tornare a casa erano uccelli senza zucchero | |
|
| |
prof.jones Pilota
Numero di messaggi : 675 Età : 45 Località : Magherno ( PV ) Data d'iscrizione : 14.06.11
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Lun 4 Lug 2011 - 8:55 | |
| Ciao, come si attiva questo tipo di visuale per effettuare il docking con il LEM ?
Grazie | |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Lun 4 Lug 2011 - 11:36 | |
| Mi sembra, ma non sono sicuro, devi spostarti sul lato sinistro del CSM con "Ctrl + Freccia Sinistra", ed una volta lì, premi "Alt Gr + Freccia in Su". | |
|
| |
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Lun 4 Lug 2011 - 12:10 | |
| - prof.jones ha scritto:
Ciao, come si attiva questo tipo di visuale per effettuare il docking con il LEM ?
Grazie Quasi giusto ciò che ha scritto Dany, ma per la precisione devi metterti in "Virtual Cockpit" (tasto "F8"), quindi ti puoi spostare nel posto che desideri con i tasti "Ctrl+Alt+Freccia": 1. Ctrl+Alt+Freccia destra: posto del Pilota del Modulo Lunare (LMP) 2. Ctrl+Alt+Freccia sinistra: posto del Pilota del Modulo di Comando (CMP) 3. Ctrl+Alt+Freccia su: posto del Pilota del Modulo di Comando ma in posizione di docking 4. Ctrl+Alt+Freccia giù: posto del Comandante (CMD) e cioè il posto centrale. Quella che a te serve per il docking è quindi la combinazione 3 (Ctrl+Alt+Freccia su) | |
|
| |
prof.jones Pilota
Numero di messaggi : 675 Età : 45 Località : Magherno ( PV ) Data d'iscrizione : 14.06.11
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Lun 4 Lug 2011 - 12:17 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
- prof.jones ha scritto:
Ciao, come si attiva questo tipo di visuale per effettuare il docking con il LEM ?
Grazie Quasi giusto ciò che ha scritto Dany, ma per la precisione devi metterti in "Virtual Cockpit" (tasto "F8"), quindi ti puoi spostare nel posto che desideri con i tasti "Ctrl+Alt+Freccia": 1. Ctrl+Alt+Freccia destra: posto del Pilota del Modulo Lunare (LMP) 2. Ctrl+Alt+Freccia sinistra: posto del Pilota del Modulo di Comando (CMP) 3. Ctrl+Alt+Freccia su: posto del Pilota del Modulo di Comando ma in posizione di docking 4. Ctrl+Alt+Freccia giù: posto del Comandante (CMD) e cioè il posto centrale.
Quella che a te serve per il docking è quindi la combinazione 3 (Ctrl+Alt+Freccia su) Questa operazione è indispensabile per il docking o si può fare in un altro modo ? Sui manuali non la trovo... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Lun 4 Lug 2011 - 13:02 | |
| No, puoi tranquillamente usare il Docking MFD, ma farla usando la visione di Dave Scott, John Young, Mike Collins, Dick Gordon, Jack Swigert, Stu Roosa, Al Worden, Ken Mattingly e Ron Evans (in ordine strettamente cronologico) è sicuramente moooolto più coinvolgente. Considera che la visione è ricreata alla perfezione, e che io personalmente non ho mai usato il Docking MFD in AMSO. | |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking Mar 5 Lug 2011 - 9:46 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
- ...Considera che la visione è ricreata alla perfezione, e che io personalmente non ho mai usato il Docking MFD in AMSO.
Anche se molti usano il Docking MFD, per AMSO NON usarlo è altamente raccomandabile (e neanche troppo difficile - ma occhio agli indicatori rossi di parallasse - )! Condivido pienamente! | |
|
| |
prof.jones Pilota
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking | |
| |
|
| |
| [Video]AMSO - Distacco 3° stadio, LEM docking | |
|