Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2025 terra AMSO 2022 tastiera modellino jarvis Nassp ummu Eridanus Rientro IMFD DGIV tutorial OrbiterSound autofcs comandi Fausto d3d9 Antares apollo SPACE 2024 Shuttle texture TransX
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Scenario Terrygroove e relativo Tutorial

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptySab 19 Mar 2011 - 20:22

Apro questo topic per fornire agli utenti del forum uno scenario da me preparato, al quale allego una serie di Tutorial che vi guideranno al completamento di ogni singola missione. Si tratta di uno strumento che può aiutare soprattutto i principianti ma può offrire spunti magari anche ai più navigati.

Lo scenario ipotizza l'esistenza di un ente spaziale che dispone di una nave Arrow Freighter e due DeltaGlider IV. L'astronave Arrow Freighter viene parcheggiata su un orbita quasi equatoriale a 300km di altezza, per essere facilmente raggiunta dagli agili Delta Glider, che con 10 lanci la forniranno dei 40 cargo che è in grado di accogliere. Quindi l'Arrow Freighter partirà per la Luna dove atterrerà presso la base di Brighton Beach dove consegnerà i cargo con le relative manovre EVA. Si possono anche pianificare manovre più complesse come l'allestimento di una postazione a terra, cosa che in parte troverete già fatta nello scenario. Quindi L'Arrow Freighter rientrerà sulla terra dove si inserirà e rimarrà parcheggiata ancora una volta sulla stessa orbita equatoriale dalla quale è pronta per far ripartire un nuovo ciclo.

Il primo Tutorial riguarderà proprio la fase di rientro dell'Arrow Freighter in orbita terrestre, dove si dovrà raggiungere come obiettivo un orbita a 300km di quota, perfettamente circolare e inclinata di pochi gradi sull'equatore, quindi intersecante la base di Rochambeau sede della nostra centrale operativa a terra.

Seguiranno altri 3 Tutorial che vi guideranno al Lancio e il Docking (TUTORIAL II) quindi al rientro in atmosfera e atterraggio (TUTORIAL III) e infine al trasferimento Trans Lunare (TUTORIAL IV) L'obiettivo, nel quale sono riuscito dopo un pò di allenamento, è quello di completare un intero ciclo di 12 missioni (10 con DGIV e 2 con Arrow Freighter comprendente manovre EVA) senza avere incidenti, quindi senza perdere ne mezzi ne uomini.

PEr funzionare il tutto ha però bisogno assoluto dei seguenti Add-On, che se non avete dovrete scaricare ed installare dai seguenti link che vi allego:

OrbiterSound 3.5
http://orbiter.dansteph.com/download/OrbiterSound35.php

UCGO 2.0
http://orbiter.dansteph.com/download/UCGO20.php

Delta Glider IV-2
http://orbiter.dansteph.com/download/dgIV2.php

Rochambeau Pack
http://www.orbiterfrancophone.com/index.php?disp=addons&id=89

IMFD 5.5
http://koti.mbnet.fi/jarmonik/IMFD55.zip

I primi 3 si installano automaticamente dopo avervi chiesto il percorso che conduce alla cartella di orbiter, gli ultimi due dovete copiarli nella cartella
di orbiter e poi selezionare l'opzione estrai qui, e aggiorneranno automaticamente tutto il necessario.

Fatto questo potete scaricare il primo tutorial nel seguente percorso:

TUTORIAL TG-I
http://www.speedyshare.com/files/27493128/TUT_TG-I.rar
password: dokudulejeza

Avrete un file snc e una cartella. Dovrete copiare la cartella nella cartella Flights di Orbiter, e il file nella cartella Scenarios>Playback
quindi aprire la cartella playback dalla finestra di lancio principale e cliccare sul file TUTORIAL TG-I e godervi la registrazione con relativa spiegazione guidata passo passo. La durata di questo primo Tutorial è di circa mezz'ora se usate il tempo come io l'ho accellerato.
Buon divertimento e speriamo possiate apprezzare questo che per me è stato un grosso impegno e che continuerò fino alla fine del progetto di tutte e 4 le tipologie di missione. Volevo inserirli nella sezione Tutorials come mi aveva chiesto Ripley ma non mi è stato possibile accedervi. Comunque, il materiale è tutto qui, se lo trovate interessante passate parola.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyLun 21 Mar 2011 - 16:27

Complimenti per il TUT, forse è la volta buona che imparo un po' di IMFD!
Thumb Up
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyMar 22 Mar 2011 - 6:33

ecco come promesso il secondo Tutorial che vi guida al Lancio e al Docking con la nave spaziale che avete lasciato parcheggiata in orbita con la precedente lezione. Questo è molto tecnico e mi ha richiesto un grande impegno, spero lo apprezziate. Appena possibile proseguirò col terzo che ho già registrato.

http://www.speedyshare.com/files/27539144/TUT_TG-II.rar

password: gepusasocego

come al solito copiate la cartella nella cartella Flight e il File nella cartella Scenarios/Playback
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyMer 23 Mar 2011 - 14:27

finalmente ho finito anche il terzo Tutorial che illustra il Rientro e l'atterraggio con il DG-IV, siamo quasi alla fine di questa per me titanica impresa, ma ora mi devo prendere un pò di tempo prima del prossimo perchè ho un po da fare, spero di completare tutto quanto prima, ma abbiate pazienza.

http://www.speedyshare.com/files/27560305/TUT_TG-III.rar

password: xalazabuduse

questa volta ho seguito le indicazioni di Ripley e ho creato delle sottocartelle che dovrebbero (uso il condizionale perchè non so se ho capito tutto bene) permettervi di estrarre direttamente nella cartella Orbiter trovandovi già tutto a posto. Il file della registrazione lo dovreste trovare su Scenarios>Tutorials>TGtutorials. Se aveste problemi continuate a copiarli manualmente
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyMer 23 Mar 2011 - 17:05

TerryGroove ha scritto:
...questa volta ho seguito le indicazioni di Ripley e ho creato delle sottocartelle che dovrebbero (uso il condizionale perchè non so se ho capito tutto bene) permettervi di estrarre direttamente nella cartella Orbiter trovandovi già tutto a posto...
Quasi perfetto!!...C'è la cartella al primo livello che è ridondante.

Nel senso che aprendo il tuo file rar si vede una cartella "TUT TG-III" che contiene "altre cartelle".

La situazione corretta sarebbe aprire il tuo file rar e trovare direttamente le "altre cartelle".
Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyMer 23 Mar 2011 - 17:38

ho capito, è che ho sempre zippato un singolo elemento, ma da quanto dici allora posso selezionare più elementi e inserirli comunque nello stesso archivio. Adesso col prossimo faccio così, poi se funziona inserisco il pacchetto completo e ci metto anche dentro magari due righe di commento
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyMer 23 Mar 2011 - 18:36

Allora, per il commento (se fai un readme) ricordati di NON nominarlo "readme.txt" ma dagli un nome univoco.
O forse parli di un commento all'interno del file scenario, in modo tale da poterlo leggere dal Launchpad quando lo si seleziona...meglio forse.

Per il resto, è come dici tu. Se entri nella cartella "farlocca" e selezioni tutte e 2 le cartelle del tuo add-on, poi clicchi col destro e crei lo zip, il gioco è fatto.

Il problema nasce invece se clicchi col destro direttamente sulla cartella "farlocca" (che non serve): lo zip includerà anche questa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyMer 23 Mar 2011 - 21:12

ok ok, ormai ho capito. Per quel che riguarda il file di commento intendevo una piccola guida a tutte quelle piccolezze che non posso inserire nel tutorial, come su come usare UMMU e UCGO in tutte le operazioni EVA, sulla struttura e la logistica delo scenario, per specificare anche gli add-on necessari e come installarli, e su alcune precisazioni circa i tutorial video. Insomma, qualche paginetta di rapida consultazione da allegare al pacchetto.
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyGio 24 Mar 2011 - 12:13

Ho finito la registrazione dell'ultima missione, col trasferimento trans lunare e l'allunaggio, ora inserisco (con calma) il testoe poi lo metto in rete.

Vorrei però che qualcuno mi aiutasse con un problema.

Quando apro un cargo con l'opzione U (Unpacked Cargo) questo mi viene correttamente raffigurato, come ad esempio un modulo di una base Lunare, e tutto funziona correttamente tanto che i personaggi al suo interno possno togliere la tuta e ricaricarsi di ossigeno ed energia. Ma quando esco salvando la situazione, al ritorno trovo sovente il cargo di nuovo impacchettato, anche se solo graficamente, perchè funzionalmente è come se fosse aperto, e i personaggi continuano a respirare correttamente. A cos'è dovuto questo errore? c'è modo di rimediare? o semplicemente devo ogni volta riaprire il cargo?
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDom 27 Mar 2011 - 10:56

Inserendo i testi sull'ultimo tutorial, mi sono accorto che il problema segnalato sopra si verifica anche in fase di replay. Il cargo Unpacked costituito dal radiofaro per guidare l'atterraggio dell'Arrow Freighter, che funzionava correttamente durante la registrazione, non viene riconosciuto e si trova di nuovo impacchettato durante il Replay. C'è qualcuno che sappia come si aggira questo problema?
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDom 27 Mar 2011 - 14:58

Credo che sia un bug,quando si compila una libreria c'è un comando che ti "registra" i vari parametri,è come un callback save state,tutto ciò che vuoi che venga registrato deve richiamare questo comando:

bool Recording ()
bool Playback ()
void RecordEvent

Se non viene applicato,quando fai partire la simulazione registrata la funzioe sarà nello stato originale e non come quando viene registrata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDom 27 Mar 2011 - 17:00

si, ma perchè non viene applicato? e soprattutto, c'è il modo di eliminare questo inconveniente?
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDom 27 Mar 2011 - 22:29

Non viene applicato perchè la funzione non'è stata scritta nel codice,se il problema deriva da questo basta riscrivere il codice aggiungendola...oppure non'è possibile farlo,su questo non saprei dirti perchè di radiofari me ne intendo poco,potresti segnalarlo sul forum di Orbiter per vedere se qualcuno ne sà di più .
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDom 27 Mar 2011 - 22:34

un radiofaro in questo caso non è diverso da qualunque altro cargo di UCGO. Non capisco cosa intendi quando dici che basta aggiungere il codice. Aggiungere dove? e come? comunque io sul forum il mio dubbio lo ho esposto, ma fino ad ora sei l'unico ad avermi dato una risposta
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDom 27 Mar 2011 - 23:02

Probabilmente Marco intendeva non qui, ma sul Forum inglese.
http://orbiter-forum.com/index.php
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyLun 28 Mar 2011 - 18:36

ripley ha scritto:
Probabilmente Marco intendeva non qui, ma sul Forum inglese.
http://orbiter-forum.com/index.php
Si intendevo il forum ufficiale in inglese,oppure prova a chiedere sul forum di Dan Steph
http://orbiter.dansteph.com/forum/index.php
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyMar 29 Mar 2011 - 11:36

Ecco il quarto ed ultimo tutorial, Terra Luna su Arrow Freighter

http://www.speedyshare.com/files/27663103/TG_TUTORIALS_IV.rar

Password:jegubokuzasi

Presto li raccoglierò in un pacchetto con una piccola guida allegata.
Questo si può aprire direttamente nella cartella orbiter, poi lo troverete su Scenario>Tutorials>TGTutorials, secondo le direttive suggeritemi da Ripley.

C'è un BUg che vi spiegherò alla fine, per il momento non ne sono venuto a capo, e sul forum nessuno mi ha saputo dare indicazioni, in ogni caso non è niente di grave.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyMar 29 Mar 2011 - 11:40

TerryGroove ha scritto:
...secondo le direttive suggeritemi da Ripley...
Erano consigli, non direttive!!
Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyGio 14 Apr 2011 - 23:31

Ho raccolto i 4 tutorials in un pacchetto completo. C'è anche un documento di testo e i tutorials li ho rivisti e corretti, spero vadano bene, se ci sono problemi segnalatelemi.
Questi si installano automaticamente, basta copiare il file zip nella cartella principale di orbiter e selezionare l'opzione estrai qui. Poi li fate partire dal Launchpad dalla cartella scenarios >tutorials >TGTutorials.

questo il link

http://www.speedyshare.com/files/27973718/TG_TUTORIALS.rar

questa la password

xevalogivavi

io ho fatto un grosso sforzo a produrre questi tutorials interattivi, se qualcuno prendesse in considerazione l'ipotesi di aggiungerli nella sezione tutorials, magari godrebbero di una maggiore visibilità, a beneficio degli utenti meno esperti. Tutto sommato aiutano a capire anche come funzione Interplanetary 5.5 che come potrete vedere è più semplice di quanto si creda. Se poi pensate che non siano all'altezza, allora pazienza, ma a me sinceramente sembrano validi, magari li avessi avuti io quando ho scoperto questo sito.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyVen 15 Apr 2011 - 8:02

Sono perfetti! Provvedo in giornata a mettterli nella sezione tutorial!
Grazie Terry!
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyVen 15 Apr 2011 - 8:48

Grazie Fausto, e complimenti per il lavorone che state facendo insieme agli altri per l'agenzia vistuale spaziale italiana, la costruzione del 'camion' la base di capo passero e tutto il resto.
Vi darei volentieri una mano se ci capissi qualcosa, ma ho paura che prima mi dovrei leggere un tutorial su come generare Add-on, perchè davvero non saprei dove mettere le mani a nessun livello. Al massimo potrei fare qualche volo di collaudo se vi servisse..... Comunque ancora complimenti, vi seguo con interesse e proverò presto ad installare la base di capo passero, anche se al momento devo installare anora tutti gli add-on che sono richiesti.. ma in ogni caso bravi a tutti, siete grandi.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyVen 15 Apr 2011 - 22:49

Terry, dovrò pubblicarlo su orbit hangar e poi faremo un bel post nella sezione tutorials.. magari lo passo a ripley che lo pubblica sul suo account dedicato ai tutorials.. Mi servirebbe solo che tu mi scrivessi due righe in ingese da mettere nella pagina di presentazione di Orbit Hangar (compresi i ringraziamenti)

Poi potremo procedere!
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptySab 16 Apr 2011 - 23:15

allora aspetta un attimo, sto rifacendo il 4° tutorial nelle due versioni, atterraggio manuale e autoland con un sistema di XPDR che viene riconosciuto anche dalla registrazione, così è più chiaro, quando ce l'ho pronto ti avviso.
Non ho capito bene cosa ti dovrei scrivere, penso la descrizione dello scenario e dei tutorials, per quanto riguarda i ringraziamenti, beh un pò tutti a cominciare da te mi avete dato delle utili dritte, ma è difficile ricordarseli, spero di non tralasciare nessuno, ringrazierò in ogni caso tutta la comunità di orbiter italia forum che è per ora il mio unico punto di riferimento. Comunque se vuoi scrivermi tu il testo in italiano che magari sei più pratico, poi io lo traduco, altrimenti faccio tutto io sperando di fare una cosa ben fatta. In ogni caso cercherò di essere più breve possibile.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyDom 17 Apr 2011 - 14:26

Fai pure tu il testo, la massimo daremo noi dei suggerimenti! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial EmptyLun 18 Apr 2011 - 10:46

Fausto ha scritto:
...magari lo passo a ripley che lo pubblica sul suo account dedicato ai tutorials...
Intendi qui, nella board "tutorial" di FOI?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Contenuto sponsorizzato





Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Terrygroove e relativo Tutorial   Scenario Terrygroove e relativo Tutorial Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scenario Terrygroove e relativo Tutorial
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» SCENARIO TerryGroove II-aggiornato con XR5, Base ALPHA, e guida alla missione Marte
» ISS A2Z problema scenario
» migliorare scenario Apollo 18 e 19

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Add-on e Navi :: Basi e Scenari-
Vai verso: